1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Agosto 2014

Sto ascoltando ora la versione jappo di TS&TS... che effetto sentire JH cantare in nipponico :lookaround:

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

31 Agosto 2014

:garpez:

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

31 Agosto 2014

il box uscì 3 anni dopo the mantle, immagino che si erano già fatti un nome, per me sono troppo poche

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Agosto 2014

Bene, ho sparato una cazzata immane allora! Ahahah... Non mi ricordavo la tempistica.
    Bè, comunque uno dei motivi per cui hanno lasciato The End è proprio la questione dei box limitati, quelli di Ashes e forse anche questo.
    Non erano d'accordo sul numero, troppo esiguo, e sulle modalità di vendita, senza controllo, che favoriva le iene da ebay.
    Detto che non tutte le edizioni possono essere sempre disponibili in numero illimitato, cercano di evitare che si ripetano fatti del genere, quando sono.in possesso dei LORO diritti d'autore.
    Vedi WhiteDivisionGrey.

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

31 Agosto 2014

Sono partiti i preordini. Ai primi dieci un wp in omaggio :lookaround:

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Settembre 2014

Volevo esporre la mia opinione su The Serpent and the Sphere.

Per ora l'ho ascoltato 3 volte e si tratta di una prima, provvisoria, impressione.

La prima cosa che mi è balzata all'occhio, anzi all'orecchio, è che si tratta di un album volutamente di difficile assimilazione.

Ho usato "volutamente" non a caso e - l'ammetto - non in senso molto positivo.

L'impressione è quasi che i nostri, in questo album, si compiacciano della loro grande capacità compositiva, della loro facilità nel comporre canzoni complesse e peculiari, "difficili" diciamo pure così.

Però si è trattato per me, per ora, di una mezza delusione: mi sembra che il feeling e la comunicatività, cose in cui i nostri eroi di Portland primeggiavano su tutti...latitino abbastanza.

Per ora l'ho trovato un album piuttosto moscio.

Non ho trovato purtroppo nessuna della caratteristiche che caratterizzavano i loro precedenti album e che mi avevano fatto amare questo eccezionale gruppo: non ho trovato il romanticismo decadente, la malinconia e il gelo mortifero di Pale Folklore; non sento la maestosità, la solennità, l'imponenza, il coraggio di The Mantle; non avverto la drammatica, affascinante, epicità e la disperazione più nera di Ashes Against the grain; mi manca la furia grezza ma allo stesso tempo controllata (e il magnifico guitar work) di una Into the painted grey e in generale la rabbia apocalittica di Marrow of the Spirit.

Insomma: dove sono finiti i miei adorati Agalloch?

Gli intramezzi di chitarra acustica, tutti uguali o quasi tra loro, li ho trovati piuttosto noiosi; più in generale mi sembra un album "strano", né di impatto, né troppo profondo, che non lascia troppo il segno.

Spero che gli Agalloch non si stiano trasformando in uno di quei tanti gruppi più attenti a comporre canzoni complesse, "strane", di difficile assimilazione, che a trasmettere quel turbinio di emozioni e sentimenti che una volta riuscivano così facilmente a comunicare.

Questa è una prima (ma in realtà neanche tanto) impressione.

Spero di potermi smentire con il crescere degli ascolti, ma non ci credo granchè sinceramente.

Ultima modifica: 2 Settembre 2014
  7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Settembre 2014

Finalmente una buona registrazione audio!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Settembre 2014

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Settembre 2014

Ieri mi sono riascoltato ancora l'ultimo album.

Niente: ci trovo degli spunti interessanti, delle parti veramente carine, ma come delle catttedrali nel deserto.

Delle parti che emozionano qua e là, che affiorano dalla noia più completa. Ho fatto fatica ad arrivare a fine album, anche questa volta.

Niente, 'sta volta secondo me gli eroi di Portland hanno toppato, in tutto...anche nell'artwork veramente brutto e senza senso alcuno.

Peccato! Del resto, anche i migliori prima o poi commettono un passo falso.

10. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

4 Settembre 2014

Ecco,il tuo post Zanna conferma ancora una volta
    quanto sia soggettivo tutto.
    Per me TSATS è quasi un capolavoro.
    Non lo posso paragonare ad altri loro album,perché ogni loro lavoro è diverso ma questo album è veramente a livelli alti se non altissimi.

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Settembre 2014

Già, il mondo e bello perché è vario, e lo dico senza ironia.
    Per me questo va alla pari con i loro migliori, e l'Artwork è tra i più belli e significativi che abbia mai visto.
    Opinioni, gusti, ecc...

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Settembre 2014

Rispetto la vostra idea.

Io da parte mia rimpiango i vecchi lavori.

Secondo me non sono riusciti a bilanciare il loro intento di sperimentare con quello di emozionare.

Sento troppa sperimentazione fine a se stessa e troppo poche "botte di adrenalina", in questo ultimo album.

13. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

4 Settembre 2014

Mi intrometto.

In questo periodo sto riascoltando davvero spesso The White e sono sempre più convinto sia un grandissimo capolavoro. Ecco, mi fa proprio venir voglia di recuperare il vinile... ma era uscito o si trova solo come Whitedivisiongrey?

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

4 Settembre 2014

http://www.discogs.com/Agalloch-The-White-EP/release/1265250

Ma prendi il cd, tanto costa poco.

15. Utente 30523

Utente 30523