1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. TheFlyGubbo

TheFlyGubbo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    16

1 Settembre 2014

Tanto di cappello alla Turchia che ha tenuto testa agli USA per 25/30 minuti poi sicuramente la stanchezza ha giocato contro perchè hai voglia te a tenere un ritmo del genere per 40 minuti o eventualmente 45/50 :sisi:

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

1 Settembre 2014

E il Senegal che vince contro la Croazia?

3. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

1 Settembre 2014

La partita non l'ho vista ma immagino che la vittoria sia stato merito della nutrita batteria di lunghi:facepalm:

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Settembre 2014

Malnutrita semmai, visto che si parla di Senegal.

Sempre peggio...:facepalm:

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

2 Settembre 2014

Spagna devastante anche contro il Brasile che, in teoria, doveva avere i mezzi per competere o perlomeno resistere alle furie rosse.
    La partita non è mai nemmeno iniziata, visto che nel primo quarto i verdeoro erano già sotto di 18. Solo in avvio di secondo quarto c'è uno spiraglio di speranza, quando i brasiliani, con un accenno di difesa e un attacco un po' più organizzato, riescono a portarsi fino al -8, ma l'illusione dura solo una manciata di minuti, poi i vari Gasol, Llull, Fernandez e compagnia bella, scavano nuovamente il solco che è andato sempre ad aumentare.
    Pau Gasol è stato impressionante ed ha regolarmente scherzato una lineup che pure era di tutto rispetto, dominando sui 2 lati del campo senza fare apparentemente fatica e concedendosi anche un 3/5 da dietro l'arco.
    Ottimi anche gli esterni, dove spiccano Rodriguez e Rubio: uno con 12 punti ha ucciso più e più volte la partita, l'altro segna poco e solo dai liberi, ma smazza assist al bacio per chiunque.
    A vederli stasera sono sembrati imbattibili e anche più convincenti degli Stati Uniti visti contro la Turchia, ma c'è anche il fatto che dall'altra parte il Brasile non c'era proprio con la testa fin dall'inizio.

6. Ian94

Ian94
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2014

La Spagna più continua degli US. Questi ultimi non sempre non mi convincono sul piano della costruzione del gioco, contropiedi a parte ovviamente.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

2 Settembre 2014

Io penso che quest'anno gli USA abbiano ragionato molto da nazionale FIBA. Non a caso hanno puntato su giovani di ottime speranze ma con più criterio di altre volte: tanti lunghi futuribili (addirittura Mason Plumlee, tutt'altro che imprescindibile per gli standard americani), giovani con ruoli più o meno tattici e il ritorno di Rose, anche per aiutare il giocatore. La Spagna è profonda, esperta e potrebbe batterli, ma va da sè che gli americani, ancora una volta, sulla carta, a talento, non hanno eguali. Però ci sono molte sorprese finora.

8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

3 Settembre 2014

Partita schizofrenica tra Brasile e Serbia, fatta di parzialoni, con un 32 a 12 per la Serbia nel 3/4, che poi però crolla nel quarto finale.

Leggo di un Faried ancora dominante contro la R.Dominicana con 16 punti e 6 rimbalzi in 17 minuti.

La Spagna sta stuprando la Francia, più di quanto non dica il punteggio. Hanno una profondità disarmante: Rubio è partito con tipo 4 punti e 3 assist nei primi 5 minuti poi è sparito, el Chacho non ha fatto quasi nulla, ma non se n'è accorto nessuno...

9. Ian94

Ian94
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2014

Mamma mia, è uno strazio vedere un D-Rose così

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Settembre 2014

Su Rose non si può pretendere nulla, almeno fino a fine 2014. Per ora si può solo sperare che giochi con continuità, reggendo un buon minutaggio e senza ulteriori problemi fisici, poi le giocate e l'esplosività se devono tornare, torneranno pian piano, ma è impensabile vederlo da subito ai livelli dell'anno da MVP.

Detto questo, sono un po' deluso dalla Francia, la quale mi aspettavo potesse opporre una resistenza maggiore alla corazzata iberica.
    La qualificazione non dovrebbe comunque essere un problema, visto che se la giocano con l'Iran, ma l'impressione è che senza Parker siano una squadra piuttosto normale (e grazie al cacchio), pure se il girone era comunque bello tosto.

Male pure la Croazia, spazzata via dalla Grecia in una partita quasi sempre a senso unico, con la differenza però che adesso si ritrovano a giocarsi la qualificazione con il Porto Rico, non una superpotenza, ma comunque una squadra che può dire la sua.

11. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

4 Settembre 2014

Ho visto un po' di partita degli USA...dove sta Jordan? :lookaround:
    Mamma mia non ne conoscevo uno comunque... erano i '''''''titolari''''''?

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Settembre 2014

Ni, nel senso che molti di quelli che dovrebbero essere i più forti sono rimasti a casa, per scelta o per infortunio. Quelli che avrebbero fatto parte di qualsiasi selezione probabilmente sarebbero stati solo Harden, Curry e Davis...forse Irving, ma per come sta giocando lo escluderei.
    Al contrario, per come sta giocando Faried, gli darei già il posto fisso per la spedizione di Rio 2016.

13. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

4 Settembre 2014

Lillard >Irving :sisi:

14. Ian94

Ian94
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2014

Se ci fosse Paul George

15. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

4 Settembre 2014

la spagna è la grande favorita di questo mondiale perchè gioca un basket spettacolare e perfetto e non da mai l'impressione di essere in difficoltà.
    poi giocano in casa e sembrano veramente in un periodo in cui gli riesce tutto senza doversi neanche spremere troppo
    l'unico problema che possono avere è che affrontando qualche squadra come la grecia o la slovenia possano pensare di aver già vinto essendo avanti di 15-20 punti.
    gli stati uniti invece hanno più talento di tutti, volano da un canestro all'altro ma non fanno un'azione con più di due passaggi e contro squadre organizzate il loro sistema non funziona.
    un altro problema degli stati uniti è il tiro da 3, non tirano mai più del 30 %
    il fatto che si tiri da più vicino secondo me li condiziona perchè non sono abituati a tirare da quella distanza, visto che il tiro in nba da quella distanza non lo prende quasi nessuno, e non è un caso che tutti la maggior parte dei tiri finisca sul secondo ferro
    fossi stato in coach k io almeno un giocatore di esperienza l'avrei portato(come odom nel 2010) perchè quasi nessuno di questi ha grande esperienza nei playoff.
    plumlee e drummond li avrei lasciati a casa come anche derozan che sono giocatori poco adatti all'area fiba, ed avrei portato hibbert(anche se non ha fatto una grande stagione) ed avrei portato korver perchè avere un tiratore del genere ad uscire dai blocchi avrebbe fatto veramente la differenza
    con george e durant non ci sarebbe stata storia neanche contro la spagna e gli stati uniti avrebbero vinto in carrozza senza bisogno di giocare a basket, perchè avrebbero creato dei mismatch impossibili anche per la spagna, però senza la presenza di uno strench four che quando serve porta fuori dall'area un lungo avversario, sarà veramente dura per gli states riuscire a vincere contro la spagna
    anche in difesa gli stati uniti possono soffrire parecchio perchè non hanno dei giocatori difensivamente intelligenti e regalano canestri facili e tiri liberi facilmente perchè vanno sempre dietro la palla
    su rose fa male vederlo cosi ed onestamente coach k è stato un pò presuntuoso a portarlo perchè se gli stati uniti non dovessero vincere diventerebbe subito uno dei colpevoli e gli metterebbero ancora più pressione addosso

Condividi questa Pagina