1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

1 Settembre 2014

Assolutamente, e volendo metterla anche in termini economici, se non ricordo male, l'artista prende una frazione di centesimo ad ascolto...quindi, sarà pure legale, ma gli artisti non saranno proprio entusiasti :roll:

2. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

1 Settembre 2014

10 dollari = 10.000 riproduzioni... direi che l'artista non ci prende granchè....

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

1 Settembre 2014

Ecco infatti

4. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

1 Settembre 2014

Fa paura, peggio di un computer! L'unica che io sapevo era quella sulla copertina di RED! :ehm:

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Settembre 2014

Io ne sapevo qualcuna in più, ma ad esempio non avrei mai saputo dire chi fosse il batterista dei Marillion in Script, nè chi fosse l'autore di Hoedown degli ELP. A me comunque nei consigliati è comparso un altro question time (in cui c'è solo lui) nel quale Wilson parla anche della PFM!

Porcupine Tree - Planet Rock Prog Quiz - YouTube

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

1 Settembre 2014

E' brutto questo disco. Poco da fare, ma a me gli Opeth non dicono più niente. Scusate ma non riesco a trovare altri aggettivi per sta roba. E' inascoltabile.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

1 Settembre 2014

Gli artisti si lamentano del download illegale. E hanno ragione.

Se però iniziano a fare gli snob anche sui sistemi legali è finita. Ok, guadagnano poco niente, però -Spot=+Torrent, questo è sicuro.

Fine ot.

8. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

2 Settembre 2014

Un buon album. Cresce con gli ascolti. Meravigliosa Faith in Others.

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

2 Settembre 2014

Ma no dai ema, brutto no. E semplicemente un album fatto con molta, moltissima passione...e purtroppo pochissima anima.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

2 Settembre 2014

E' un po' un controsenso... :sgrat:

11. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

2 Settembre 2014

Non ho proprio idea sulla base di quali canoni tu abbia formulato un'affermazione del genere. Se questo è un disco brutto e inascoltabile... Ma che musica hai ascoltato sino a oggi? :rotfl:

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

2 Settembre 2014

No perchè, non sono mica sinonimi. Damnation era un album suonato con sentimento, questo, con tutta la bontà e l'impegno che ci hanno(ha) messo, ni.

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

2 Settembre 2014

Trovo ci sia poco da ridere. Sai se baso i miei gusti nell'ambito del progressive, ad esempio, posso dirti che ho basato i miei gusti su quei quattro rincoglioniti chiamati King Crimson, Yes, Genesis, ELP, Premiata Forneria Marconi, Banco del Mutuo Scoorso, Lo Orme, Marillion, sai tutta gente che neanche si farebbe pulire le scarpe dagli Opeth.

14. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

2 Settembre 2014

Tutta gente che conosco come le mie tasche e che amo alla follia. E che in alcuni casi, tra l'altro, non ha mantenuto un livello qualitativo simile a quello degli Opeth per così tanto tempo e per così tanti dischi. Io sono del parere che bisogna si avere immenso rispetto per chi ha inventato un genere e allo stesso tempo lo ha portato ai livelli più alti di sempre, ma non bisogna nemmeno avere quel timore reverenziale che porta automaticamente a non poter considerare una band moderna capace di avvicinarsi, almeno, a quei livelli. Gli Opeth sono in giro da 20 anni e hanno pubblicato 11 dischi che per me vanno dal buono all'ineguagliabile, quanti mostri sacri del prog sono riusciti a fare questo? Pochi, pochissimi, direi. Di certo non l'hanno fatto le tre band italiane che hai citato tu, così come non ci sono riuscite nemmeno molte di quelle inglesi. Pale communion si sarebbe fatto notare anche negli anni '70, per me la verità è questa, ed è un disco pregno di personalità e gusto, altro che lavoro derivativo.

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

2 Settembre 2014

Pale communion si sarebbe fatto notare anche negli anni '70, per me la verità è questa, ed è un disco pregno di personalità e gusto, altro che lavoro derivativo.
    Per te, infatti, per me no. Rimangono dei meri copiatori senza alcuna anima. Gli Opeth hanno dato il meglio nei primi album, iniziando a mostrare leggeri segni di cedimento da BWP. Se Damnation poteva essere un gran disco, proprio per il suo essere qualcosa di diverso, questi ultimi dischi -a partire nella fattispecie da Ghost Reveries-, sono piuttosto modesti, talvolta, PER ME, rasentano addirittura l'inascoltabile. Se penso allo scempio che hanno fatto in Heritage mi viene l'orticaria. Poi, capisco che possano piacere, per carità, se piacciono a voi, contenti voi, contenti loro e contenti tutti.

Condividi questa Pagina