1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avere 30 anni.

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da UomoStrano, 29 Agosto 2014.

1. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

31 Agosto 2014

Partiamo male, di solito mi faccio pagare i conti, nel tuo caso ho pensato "c'ha na lira, non romperà i coglioni per uscire a bere e mi amerà per come sono nato". Niente, tutte una delusione queste donne.

2. Miryam

Miryam
    Expand Collapse
    Necrofora necrofila

"Mi Piace" ricevuti:
    122

31 Agosto 2014

Ahahahahahahahahaha! Guarda, io sono una di poche pretese: fammi damangiare bene (a casa), portami a vedere un concerto (gratis) anche di una band sconosciuta e io son già bell'e felice.
    La somma da versare sul conto corrente in realtà è per il mio moroso. Ogni tanto cerca di vendermi al migliore offerente.... :p That's amore!

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

31 Agosto 2014

abbi pazienza Jimmy, non c'è altro d fare tranne l'autolesionismo, e pure quello dopo un po' stanca.

4. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

31 Agosto 2014

Come fai ad avere un moroso? Io ho tante morose e mi innamoro di ognuna di loro in una settimana, poi loro sbagliano. Sbagliano tutto e comincio a odiarle. Poi capita quella che ti dici "cazzo con questa abbiamo fatto centro, mi taglierei le palle per sentire la sua voce", e soffri tu quando lei lo capisce e ti allontana perchè sei appiccicoso. E senza soldi.
    Penso che tu sia una persona brutta, comunque.

5. Miryam

Miryam
    Expand Collapse
    Necrofora necrofila

"Mi Piace" ricevuti:
    122

31 Agosto 2014

Sono talmente brutta che ho tolto tutti gli specchi che avevo in casa per evitare che si rompessero al mio passaggio da una stanza all'altra, quindi direi che hai centrato in pieno. :hihi:

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Settembre 2014

Jimmy tra un pò diventa un serial killer

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

1 Settembre 2014

Avere 30 anni è una brutta cosa.
    Io spero che passi, prima o poi...:lookaround:

Non hai più la spensieratezza di quando ne avevi 20 e hai mille preoccupazioni per la testa, data anche la 'simpatica' situazione del mercato del lavoro in Italia, come tu stesso hai ricordato.

L'Italia è ormai alla frutta, anzi al dessert: Jimmy, se ne hai la possibilità vai all'estero e vivi alla giornata, tipo in quei film americani pseudo-comici. Vedrai che prima o poi troverai qualche lavoro decente...cosa che spesso non si riesce ad ottenere in Italia.

8. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

1 Settembre 2014

Ciao Jimmy, questa mi è piaciuta un sacco.
    Vuoi che ti racconti qualcosa? Ho 25 anni, laureato ma mai lavorato nell'ambito della mia laurea, sempre lavorato nel settore sportivo. Questo da 6 anni, totalmente in nero, lavorato al limite delle forze fisiche e mentali e sempre all'ultimo posto. Poi, tempo fa, un barlume: una "promozione", alcuni mesi di lavoro sempre in nero, e poi via tutto all'improvviso. Sono tornato ultimo e mi sono rotto le palle perché guardando indietro capisco che ho solo perso tempo appresso a tante di quelle persone, con un ritorno economico minimo, e di poche mi rimarrà un bel ricordo. Gli altri tentativi di ricerca di lavoro (pre e post laurea) sono stati tutti dei buchi nell'acqua, e non per delle posizioni importanti.

Spero di uscirne definitivamente quanto prima perché ho toccato il fondo, non posso andare da nessuna parte e mi sento terribilmente in ritardo.
    Questo anche perché senza una qualifica professionale (non una laurea, quindi) non vali niente. Quando vedi una persona con la terza media che occupa una posizione (e relativo stipendio) che tu non vedrai mai, ti fai delle domande.
    Per questo, finché i miei anni hanno ancora il "2" avanti, aspetto con ansia di iniziare un corso in un ambito a me totalmente sconosciuto, ma - credo - promettente e quindi almeno parto con slancio e "ottimismo".

Scusate lo sfogo, ora vado nel topic dei capelloni a fare la domanda più banale del mondo...

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Settembre 2014

"l'italia é presa così proprio perché nessuno muove un dito"
    Una frase che avrà sentito centomila volte, e centomilaeuno volte avrò detto "mah".

Sono vicino ai 30 pure io (l'anno prossimo), non lavoro "in bianco" da quando ne avevo 24, ed in tutti questi anni a parte il raccogliere le fragole (davvero!) non ho trovato un gasso di niende, CV sparsi in lungo ed in largo, ma ora sinceramente mi sono veramente rotto il cappero visto che è uno spreco di tempo e carta (quando ce la metto), è solo una presa per il coolo.

Ma per fortuna non sono uno a cui piace stare con le mani in mano....
    La mia "fortuna" appunto è che nel frattempo mi sono creato un mestiere nel mondo dell'audio che, dopo numerose collaborazioni che mi son state offerte (gente che ha iniziato a fare il mio nome per questo e per quello) mi ha portato a partecipare ad uno corso formativo dove potrò finalmente rendere ufficiale quello che faccio già da anni: tramite questo corso ho fatto stage all'estero e in Italia, e non ho ancora finito.
    La differenza tra quello che mi è stato offerto?
    In UK ho studiato banchi di missaggio Neve da 70k sterline in studi che costano 20 volte tanto, in Italia smanetto a malapena su un mixer Proel da 200€ in un teatrino comunale da quattro soldi: di certo non posso lamentarmi e non è da me sputare neanche nel piatto più elementare, solo che come al solito siamo costretti a fare due pesi (nazioni) due misure (qualità dell'opportunità).

Questione lavoro all'estero: si sgobba di là come si sgobba di qua.
    Alla fine lavoro = lavoro e Stato A = Stato B.
    Ma ci sono alcune differenze di mentalità importantissime che ora non starò a spiegare altrimenti il post diverrebbe infinito, mi lmiterò a sintetizzare questo: notando che cercavano personale per lavorare a Camden Town, mi sono presentato per chiedere informazioni e dieci minuti dopo ero già seduto nell'aula assunzioni del negozio.

In Italia mi avrebbero scrutato ragione sociale, cassi e massi per poi sentirmi dire che cercano gente più qualcosa in più di me, quando magari nell'annuncio vigeva il famoso "anche prima esperienza" seguito dall'altrettanto noto "candidato ideale con almeno N anni di esperienza nel settore", e poi scoprire alla fine di tutto che hanno assunto i soliti bei faccioni costruiti alias i raccomandatissimi.
    Non sempre è così magari, ma a me è sempre successo questo.
    E mi sono pure spostato, quindi ho speso bei soldi, per presentarmi a colloqui fatti con lo stampino sopra descritto.

Se per gente che intende solo stare ferma a lamentarsi intendi quelle persone che non se la sentono di "abbassarsi" a pulire i cessi di quartiere beh, io ti dico che certa gente ci sarà sempre, come ci sarà sempre un gruppo di immigrati volenterosi pronti a fare quel mestiere al posto di chi non lo vuole fare (non certo io, per fortuna), come ci sarà poi quella massa di italianotti che poi vanno a lamentarsi del lavoro agli immigrati che in casi come questi è solo un bello specchietto per gli ipocriti che davvero vogliono fare un lavoro dove fai 1 e prendi 100.

Certo è che spesso gli immigrati "rubano" lavoro a noi, ma in realtà nessuno ruba a nessuno: è colpa dell'italiano medio che assume a livelli di schiavitù gente disperata, non certo della gente disperata che viene preferita al popolo italiano che in realtà pretenderebbe come è giusto che sia diritti e sostentamento.
    Qua nessuno fa un cazzo perchè non sempre non si vuole fare un cazzo, bensì perchè chi dovrebbe offrire opportunità non se la sente mai di [GROSSE VIRGOLETTE] rischiare [/GROSSE VIRGOLETTE].

Io da una persona come Ride non vorrei mai farmi minacciare :lookaround:.

Ultima modifica: 2 Settembre 2014
  10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

1 Settembre 2014

Stavolta non c'entro niente, è stata la mia amica che "lavora" con me ad incazzarsi e a protestare affinché ci pagassero:hihi:

11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Settembre 2014

E' la tizia che suona con te nei WoManOwaR vero :lookaround:?

12. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

1 Settembre 2014

ho trent'anni da otto mesi, ma sono talmente nata vecchia che non mi sono accorta di alcun cambiamento.

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

1 Settembre 2014

No. Però ha fatto arti marziali e le piacciono le katane:hihi:

14. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

4 Settembre 2014

in tre giorni ho dormito 60 ore circa. Mi sento rinato, davvero, so che danno dipendenza ma i farmaci derivati dagli oppiacei sono la cosa migliore che potesse chiedere il mio cervello in questo momento

15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

4 Settembre 2014

Quindi hai seguito il consiglio di provare con la droga, bravo:sisi:

Condividi questa Pagina