1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Spedire uno strumento

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Jimmy Noise, 15 Ottobre 2012.

1. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

15 Ottobre 2012

Voglio vendere due chitarre e un amplificatore, il problema è che non ho mai spedito niente e non so come fare. Bartolini mi ha detto che non lo fa, un altro si ma non si capisce che ditta sia. Voi avete mai spedito cose del genere? A chi vi siete affidati?

2. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

15 Ottobre 2012

Io ho spedito 2 chitarre fin ora, ma entrambe avevano la custodia rigida, quindi per "incartarle" non è stato difficile. Compri della carta da imballaggio (che di solito e marrone), scotch sempre da imballaggio e un pò di carta di giornale (per riempire le scatole o le custodie). Poi il procedimento penso sia abbastanza elementare e non c'è bisogno di spiegarlo...

Ah, dimenticavo. Ho spedito con poste, col maxicelere. 30 € a viaggio.

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.359

15 Ottobre 2012

Chi è l'altro?

4. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Ottobre 2012

Ora che ricordo un amico mio che vendeva assiduamente su ebay pagava una ditta di spedizioni, che tra l'altro venivano a prendere la roba a casa sua! Ora non ricordo come si chiama, mi informerò!

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.896

16 Ottobre 2012

Spedireweb!

A LordCrok piace questo elemento.
  6. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

16 Ottobre 2012

GLS Italy

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

17 Ottobre 2012

un paio di volte ho usato spedire.com per grossi pacchi per l'estero e mi ci sono trovato benissimo, prenoti il ritiro da parte del corriere a casa in un attimo (ups o sda, da me entrambe le volte c'è venuto il primo), è molto intuitivo. Certo che con sti siti intermediari non so cosa succederebbe se qualcosa andasse storto, in rete si legge tutto e il contrario di tutto... soprattutto per pacchi di grande valore andrei direttamente sul sito di una grossa società di corrieri, tipo ups.
    Per l'italia ho sempre fatto con le poste, quindi sda e quasi sempre paccocelere 3

8. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

17 Ottobre 2012

Una volta mi feci spedire la chitarra a Milano il pacco maxi delle poste, e costò su 30€ mi pare.

Altrimenti c'è Ki Point, che più o meno costa sempre sui 30€ e comunque si appoggia a Poste Italiane e SDA.

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.359

18 Ottobre 2012

Beh ma se devo andare su un sito che si appoggia alle Poste o SDA, a sto punto conviene fare tutto direttamente con Poste o SDA stesse :sisi: Meno intermediari ci sono e meno probabilità di casini vari sussistono :sisi:

10. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

18 Ottobre 2012

Più che altro è che se non ricordo male, Ki Point si occupa proprio di pacchi fuori-misura che solitamente alle Poste vengono respinti, o per i quali comunque fanno storie.

Qualche anno fa quando dovevo farmi spedire la chitarra proprio alle Poste fecero un sacco di casini perchè "era fuori misura", "pesava troppo", e bla bla bla, manco avessi voluto spedire una balena...
    Dopo aver risolto (gli impiegati scoprirono solo allora l'esistenza del pacco maxi) scoprii Ki Point, che appunto si occupa di pacchi grandi e che mi avrebbe accettato subito la spedizione.

Un'altra alternativa è andare direttamente alla SDA, risparmiandosi anche le Poste.

11. Eerie

Eerie
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

30 Agosto 2014

Quindi se uno compra la custodia rigida non c'è bisogno di smontare corde, chiavi ecc...?
    Visto che è passato parecchio tempo ovviamente la domanda è rivolta a tutti, sono graditi altri consigli sulle ditte di spedizioni! :D

12. AndrewaR

AndrewaR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2014

Il metodo più conveniente e comodo è sicuramente spediamo.it: inserisci peso e dimensioni del pacco, mittente e destinatario, paghi con paypal o carta di credito e ti arriva a casa il corriere SDA che prende in carico il pacco. Veloce, economico (un pacco di 10kg dovresti pagarlo al massimo 10 euro) e ovviamente tracciabile.

13. Eerie

Eerie
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

8 Settembre 2014

Grazie, ma dovrei spedirlo all'estero e poi rispedirlo indietro quando torno, mi sa che tra imballaggio, smontatura corde ecc... Mi convenga comprare un set nuovo laggiù e rivenderlo prima di tornare

Condividi questa Pagina