1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Agosto 2014

Il sold-out all'Alcatraz lo hanno fatto in entrambe le occasioni usando il palco piccolo, se dovessero usare quello grande, quindi con tutto il locale a disposizione sarebbe già più difficile, ma non si sa mai.
    Io in ogni caso attendo la setlist^^

2. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

28 Agosto 2014

Palco piccolo per gli Opeth? Non l'avrei detto.
    Ma di quanti posti diminuisce l'Alcatraz con questo espediente del cambio di palco? So che con il "palco grande" si arriva a 5000 posti. Avrei detto che per gli Opeth si potesse fare, magari non 5000 ma 3000 o giù di lì.

Ma c'è un qualche gruppo spalla?

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Agosto 2014

Non saprei di quanto diminuiscono i posti...a occhio diventano circa la metà, ma potrei sbagliarmi.
    Oddio, ora che ci penso forse nel tour di Heritage erano sul palco grande, ma non mi ricordo: ho una memoria di merda :hihi: Di sicuro in quello di Watershed erano su quello piccolo, infatti ci interrogavamo sul perché, dato che era sold-out e immagino già con una buona prevendita. Boh....misteri.

Gruppi spalla per le date europee sembrano non essercene, almeno per ora. In Nord America sono in co-headline con gli In Flames: una volta avrei fatto i salti di gioia per vederli assieme, adesso invece ringrazio il cielo (o l'inferno, a seconda) che perlomeno gli In Flames ce li risparmiamo, visto lo scempio che sono diventati :P

4. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

29 Agosto 2014

Nell'ultimo tour mi sembra che erano nel palco grosso, comunque si penso non avranno problemi a fare il sold-out!

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

29 Agosto 2014

L'ultimo album degli opeth è una sequenza interminabile di sbadigli. Persino sotto a Heritage e Watershed. Un album suonato in maniera impeccabile..nessuno lo nega. Ma non mi da nessuna emozione..è piatto come il mar morto. Cominciano a incamminarsi sul viale del tramonto.
    Mi torno a riascoltare Blackwater park, still life e morningrise. E sia chiaro..non ho nulla contro la scelta dell'addio al death, ma quest'album fa semplicemente cagare.

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

29 Agosto 2014

finalmente uno che la pensa come me:happy:
    l'album è piacevole da ascoltare ma, caro Michelino, i Genesis negli anni 70, facevano la solita cosa dunque falla finita di sparare cazzate sul metal e i metallari perché non hai inventato niente:patpat:

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

29 Agosto 2014

Oh, io i Genesis li ascolto da una quarantina di anni ma davvero faccio fatica a ritrovarli in questo disco.Poi, per carita', il trovare riferimenti e' sempre una cosa personale(discorso fatto altre volte)...

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

29 Agosto 2014

io ci sento molti riferimenti si Genesis :sisi: comunque facciamo prog anni 70 :patpat: comunque sia, niente di nuovo :sisi:

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

29 Agosto 2014

allora l'alcatraz tiene 2700 persone (palco grande)

detto questo mi sa che vi sbagliate sul fatto che gli opeth hanno suonato sul palco piccolo. Quando hanno fatto sold out nel 2008 dei miei amici ci stavano e da quello che so stavano sul palco grande

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

29 Agosto 2014

quoto, Heritage è stato l'unico caso di album che mi ha fatto addormentare letteralmente (ammetto che ero particolarmente stanco quel giorno :lookaround:) la prima volta che l'ho ascoltato. E le successive non hanno migliorato il mio giudizio :/

è proprio noioso, ci sono tantissimi riferimenti a gruppi dei '70 ma è tutto mischiato male e forzatamente...sebbene sia ben suonato e prodotto ovviamente

il nuovo non l'ho ascoltato

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

29 Agosto 2014

Non credo proprio visto che ancora nel... 2009 o 2010, con i Cynic (con i Cynic!) e un'altra band di supporto non fecero sold out manco sul palco piccolo (100% erano sul piccolo, laterale).
    Detto questo, se riesco a vincere la mia allergia a vendere cd/mc/vhs/dvd ecc... potrei a breve mettere in vendita un bel po' di materiale loro, compreso un bel posterone del Damnation Tour a Zingonia.

Visto che la band sta avendo un grande successo, mi aspetto offerte roboanti e progressive :sadic:

(si può dire che ho pure due maglie "arance rosse" quasi mai indossate? :hihi: )

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

29 Agosto 2014

Vabbè ma stiamo parlando di Cynic, penso che il disco che ha venduto di meno degli Opeth abbia venduto più di tutta la loro discografia :hihi:
    Sono gruppi completamente diversi come riscontro di pubblico.

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

29 Agosto 2014

Certo, comunque se non sbaglio era un evento vederli in Italia di gente ne portarono. In ogni caso, lascia anche perdere i Cynic, ma il palco era piccolo e non fu sold out :sadic:

Questo non significa nulla, battute a parte, non misuro certo la bravura di una band con i sold out al Forum :lookaround:
    Tanto che a quel concerto ci andai e mi piacque molto, a parte le solite (sempre le stesse) battute da zelig del frontman che già non sopportavo più dalle volte precedenti.

14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

29 Agosto 2014

Perché vendi tutta la loro roba? :lookaround:

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest