1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

11 Agosto 2014

L'ho fatto, e il confronto con il live Trilogia è impietoso...

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

17 Agosto 2014

scomparso il produttore Rick Parashar che aveva lavorato con i Litfiba in Spirito

dal facebook ufficiale le parole di Ghigo commentando la sua scomparsa e un aneddoto sul brano "no frontiere"

"Questo bellissimo brano (No Frontiere) del disco Spirito fu co-prodotto e arrangiato da Rick Parashar (produttore di Pearl Jam, Alice in Chain e tanti altri artisti) e i Litfiba….
    Mi ricordo, in studio di registrazione, quando Rick mi chiese di iniziare questo brano da solo, senza metronomo e senza accompagnamento di batteria…io dissi: ma come? senza nessuno che mi tiene il tempo? Lui mi rispose: …sei o non sei un artista? E allora fallo!… Avevi ragione.
    Ciao Rick….Lacio drom"
    Ghigo

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Agosto 2014

Dispiace tantissimo per Parashar, ha firmato dei capolavori del "grunge" (virgolette non casuali). Comunque:

Non parla molto di musica, però.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

17 Agosto 2014

Dispiace moltissimo.Era molto giovane. Riguardo ai Litfiba, ha partecipato al loro disco più sottovalutato e a mio parere largamente incompreso.

Lacio Drom

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

24 Agosto 2014

Già, mi dispiace dirlo ma al confronto è quasi una band di turnisti...

Ne approfitto per fare una domanda: a voi piacerebbe ascoltare certe canzoni della seconda fase diciamo (da El Diablo in poi) con la formazione del Trilogia Tour? A me piacerebbe molto, almeno per curiosità, anche se non credo succederà mai

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

24 Agosto 2014

Certo, sì, ma in parte secondo me si perderebbe l'alchimia, perché quella formazione è perfetta per ciò che hanno pubblicato negli anni '80, e non so come sarebbe sentire le canzoni degli anni '90 fatte da Maroccolo e Aiazzi.

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

24 Agosto 2014

concordo anche io....sarebbe bello sentire invece materiale nuovo con Maroccolo e Aiazzi ma difficile anche questo

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

24 Agosto 2014

Probabilmente si rifiuterebbero di apparire su porcate tipo "Anarcoide".

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Agosto 2014

La curiosità da parte mia ci sarebbe pure, ma siccome sono sicuro che il risultato non sarebbe memorabile, la voglia me la faccio passare subito.

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Agosto 2014

Stanotte mi sono riascoltato tutto il live Trilogia. Pazzesco, assolutamente pazzesco. Non c'è una versione dal vivo non dico brutta, ma anche solo caruccia, accettabile, discreta. No: tutte interpretazioni magistali. Guerra, in particolare, è apocalittica.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

29 Agosto 2014

Quella sera, all'Alcatraz di Milano, non mi piacquero i suoni di tastiera di Aiazzi in Istanbul, non so perché.

Curioso che abbiano escluso "Paname"...

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Agosto 2014

Beato te che c'eri...:(

Su Paname lessi che decisero di escluderla dal disco perchè non era piaciuta nessuna delle due performance.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

29 Agosto 2014

Mi è costato un po' in termini economici, sono anche stato truffato via internet da un figlio di puttana nel tentativo di acquistare i biglietti di seconda mano, ma l'emozione è stata tanta. Devo dire però che mi sentii sazio alla fine del concerto, e - se ne avessi avuto la possibilità - non sarei andato al concerto della sera successiva.

Comunque col senno di poi non so cosa darei per poter tornare indietro nel tempo e rivivere il concerto. Durante lo studio approfondito dei tre album della Trilogia snobbai inconsapevolmente l'EP "Transea" ( :seghe: ), col risultato di essermi trovato impreparato su "Versante est" e la tracciatitolo.

Sì sì, lo so... Sinceramente però non ricordo quanto male la fecero quella sera.

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Agosto 2014

Anche io non avrei partecipato alla serata successiva. Certe cose devono restare uniche.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

29 Agosto 2014

Ogni situazione fa storia a sé. La prima (e unica mia) serata mi fu sufficiente, ero sazio (non riesco a spiegarlo diversamente), come quando non prendo un'altra porzione di lasagne perché quella che ho mangiato è stata sufficiente.
    Altre volte, invece, alla fine di un concerto, se avessi potuto ripetere l'esperienza la sera successiva lo avrei fatto. Quei Litfiba mi bastarono.

La cosa curiosa fu che prima che iniziassero a suonare, io e Alberto (hornsintheair) ci guardavamo intorno per capire che tipo di pubblico avesso tutt'attorno, abituati com'eravamo ai concerti metal e al pubblico, appunto, dei concerti metal.
    C'era qualche spettatore con t-shirt di band metal mainstream in giro; avrei fatto volentieri una statistica, per capire quanti metallari c'erano lì quella sera.

Condividi questa Pagina