1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sanctuary

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal_Up_Your_Ass, 4 Ottobre 2007.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Agosto 2014

eeh allora.. volenti o nolenti con la "tecnologia odierna" bisogna conviverci...purtroppo.

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Agosto 2014

in questo caso l'unico modo sarebbe quello di chiedersi "se" i Sanctuary non si fossero sciolti nel 91 e avessero continuato (magari con lo stesso Loomis!) come tali, sarebbero rimasti coerenti al vecchio stile, o avrebbero incamerato le varie tend. (tipo "post-thrash/groove") strada facendo? Bella domanda eh..

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

26 Agosto 2014

Eh... Nessuno può rispondere, tuttavia ora che esistono due band distinte non capisco perché (esagerando, eh) dovrebbero proporre la stessa musica. Ma comunque vedremo, è presto per giudicare, questo è appena un pezzo!

4. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

28 Agosto 2014

non vorrei sbagliarmi ma il famoso demo del 1990 (da molti chiamato "Il terzo album") è stato registrato con Loomis, in questo demo sono state registrate song che poi sono apparse nel primo album dei Nevermore

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

28 Agosto 2014

Sì, credo anch'io.

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

28 Agosto 2014

sì, quella manciata di brani fino a pochi anni fa si trovava come bootleg. Poi le hanno reinserite tutte come bonus tracks quando sono uscite le ristampe degli album ufficiali. Un paio, se non ricordo male (the system is failing ad esempio) si trovano nel cd singolo di believe in nothing. Niente di imperdibile, anche perchè la maggior parte, appunto, sono finite nel primo album registrate meglio.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Agosto 2014

Ma come fanno a mantenere le identità distinte se già i Sanctuary erano una band che era in metamorfosi, o mi vuoi dire che refugee denied e into The mirror Black suonano uguali? C'è poco da capire i Sanctuary se avessero continuato ad esistere non esistevano i nevermore visto che questi son stati la naturale evoluzione dei Sanctuary , quindi mi pare assurdo sperare che oggi i Sanctuary possano suonare come suonavano in refugee denied

8. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

28 Agosto 2014

Allora qual è lo scopo di riformare i Sanctuary? Non mi aspetto Refuge Denied Pt. II, mi aspetto che magari si riprenda da dove ci avevano lasciati con Into The Mirror Black tralasciando ciò che c'è stato dopo, ossia i Nevermore, altrimenti non vedo il perché dell'esistenza in contemporanea di queste due fasi dell'evoluzione di una stessa band, tutto qua

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Agosto 2014

molti pezzi del primo nevermore dovevano uscire nell'ipotetico terzo disco dei Sanctuary? Questo cosa significa secondo te??? Semplice che se andavano avanti come Sanctuary sarebbero stati quelli che son stati i nevermore punto

10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

28 Agosto 2014

Mi starò spiegando male io, ma se rimetti in piedi i Sanctuary allora mi aspetto della musica collocabile nella "fase Sanctuary" di questa evoluzione, non nella "fase Nevermore", per quanto sia labile questo confine. Questo disco, altrimenti, sarebbe potuto tranquillamente uscire sotto il nome Nevermore senza scomodare quello dei Sanctuary. Dicendo questo mica sto negando che molte idee per un ipotetico prosieguo dei Sanctuary siano confluite nei Nevermore.

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

29 Agosto 2014

ma infatti..

tra l'altro non per niente sopra gli avevo fatto quella domanda del "se"...

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

29 Agosto 2014

cmq tu ti sei gia risposto da solo se non l'hai capito eh...

13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

29 Agosto 2014

Dovremmo fargliela a Dane la.domanda :D.
    Ma penso che usare il nome sanctuary porti meno pressione. Meno rotture di palle tipo "eh ma sto album dei Nevermore senza loomis è una delusione" se fosse uscito col nome "Nevermore". Penso gli dia forse anche più "libertà". Libertà di fare altro, di discostarsi da ciò che ha fatto per anni senza che qualcuno stia lì a far paragoni. Che poi potresti dire "OK, libertà di fare dell'altro ma...in quel pezzo c'è del nevermoriano". OK, ho capito ma è un singolo pezzo, magari nel complesso l'album supera anche le atmosfere nevermoriane (che poi non è che quel pezzo fosse paragonabile ai grandi pezzi degli album precedenti the obsidian conspiracy)

14. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

29 Agosto 2014

Tanto tra qualche anno quando Loomis si sarà rotto le palle di fare il guitar hero i Nevermore torneranno e trionferanno :sisi:

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

29 Agosto 2014

Penso pure io, figurati. Se son tornati insieme i sanctuary dopo la nota scazzottata...

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina