1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

26 Agosto 2014

Mi pare che nel metal siano stati anticipati addirittura da Luca Turilli :lookaround:

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

26 Agosto 2014

Per quando torneranno i like, ci saremo giocati tutte le perle migliori di questo topic :(

3. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

26 Agosto 2014

Giusto, mi sono scordato. Col tema di suspiria se non ricordo male

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

26 Agosto 2014

Phenomena!

5. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

26 Agosto 2014

Il Male (con la EMME enorme) è che non era ironico :lookaround:

6. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

26 Agosto 2014

Ecco :rotfl: secoli che non l'ascolto e la figura di cacca era dietro l'angolo :hihi:

Cmq da una band italiana una cosa così me lo potrei pur aspettare da una band invece straniera un po' meno

Ultima modifica: 26 Agosto 2014
  7. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

27 Agosto 2014

Ma che predicavano fino a 5 anni fa? Il verbo del Death? Ma di che stiamo parlando, di una religione? Aveva proprio ragione Michael a lamentarsi che molti metallari vogliono solo "l'Happy Meal" della musica!

8. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

27 Agosto 2014

Åkerfeldt è proprio l'esempio opposto al metallaro ottuso; non rinnega il suo amore per il metal e le sue radici (e lo si può tranquillamente definire come un metallaro) ma ha anche una gran cultura riguardo ad altri generi e stili e da sempre cerca di documentarsi su cose nuove e a lui estranee; e nella musica degli Opeth si sta sempre più riflettendo.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

28 Agosto 2014

Condivido tutto il discorso che hai fatto prima, però poi mi cari con queste uscite sui Maiden...
    Hanno fatto qualcosa di diverso con quei due dischi, vero, ma l'unico ritorno al passato che c'è stato dopo è stato il ritorno di Smith e Dickinson: trovami una Isle Of Avalon, una Where The Wild Wind Blows, una Ghost Of The Navigator nei primi 9 album (giusto per fare pochi esempi) /fineOT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

28 Agosto 2014

Ma, a parte quanto giustamente hai già detto tu, esiste una continuità stilistica spaventosa tra quanto fatto nell'era Blaze e in quella post-reunion. Non riesco a capacitarmi dell'esistenza di queste uscite su presunti ritorni al passato :hihi:

11. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

28 Agosto 2014

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Agosto 2014

Col riferimento ai Maiden mi sa che è stato aperto il vaso di Pandora :hihi:

Comunque la setlist del 2011 non fu affatto brutta di per sé, anzi fu un bellissimo concerto, ma come ho già detto, va bene per una volta. Aspettiamo le prime date del tour (che non ricordo quando inizia) e vediamo che intenzioni ha Michelino per sto giro.

13. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

28 Agosto 2014

Dici? Ma erano tipo versione umplugged con candele e seduti nei pezzi acustici? :D

A me è piaciuta la scaletta proposta al Rock in Idro, che è in generale quella del tour estivo... abbastanza equilibrata tra pezzi rock e metal. Mi ha stupito che a differenza del classico inizio con Devil's Orchard come opener, hanno aperto con Deliverance!

Io comunque non posso attendere l'inizio del tour per prendere la mia decisione... purtroppo coi treni prima prenoto e meno spendo.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Agosto 2014

Ahahah no, niente candeline, purtroppo :D
    I 3 pezzi acustici sono tali anche su disco (The Throat of Winter non lo so, in realtà, perché non l'ho mai sentita, se non in quel concerto e comunque non me la ricordo), quindi in generale hanno riprodotto tutto secondo le versioni in studio, con le parti elettriche al loro posto, quando presenti.
    L'atmosfera era comunque molto più rilassata rispetto, ad esempio, alla prima parte del live di Lamentation, con Michele che diceva le sue solite cagate tra una song e l'altra (lo adoro anche per questo, non posso farci nulla :D), piuttosto che tirar dritto come nel DVD.

Ora se hanno intenzione di rifare solo pezzi in clean vocals anche in questo tour, non lo so. Lo temo, perché sarebbe una scelta coerente con la musica proposta in Pale Communion, ma ovviamente spero non sia così.
    Bisognerebbe sapere se Akerfeldt ha già dichiarato qualcosa in merito, ma non sono così informato, diciamo ^^

15. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

28 Agosto 2014

Chissà se faranno sold out anche stavolta (tre anni fa accadde con una bella decina di giorni d'anticipo), il rischio dovrebbe esserci, dato che sentivo dire che accade spesso al loro passaggio in Italia...

Tra l'altro non me lo sarei mai aspettato, dato il riscontro non del tutto positivo ottenuto da Heritage... invece la sala era invasa da metallari (riconoscibili dall'aspetto); forse si aspettavano una scaletta con molti loro classiconi death oppure effettivamente Heritage non ha fatto poi così schifo, altrimenti non si può giustificare il sold out...!

Per voi quante possibilità di sold out ci sono? Per me di più dato che Pale Communion a quanto pare sta piacendo più di Heritage.

Condividi questa Pagina