1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

26 Agosto 2014

ma poi a varg non glie ne può fregar di meno di me di te e di giulietto, è fattoo cosi prendere o lasciare. mica ha messo in vendita un dvd didattico suonato con la chitarra scordata ed amplificata col tavolo, ha semplicemente uploadato due o tre video veloci fatti coi piedi perchè la gente glie lo aveva chiesto. fondamentalmente è una persona gentile, seppur con tutte le sue idee un "po'" estremiste e non condivisibili per non dire deprecabili in certi casi. ce ne fussero di persone cosi al pezzo

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

26 Agosto 2014

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Agosto 2014

È un peccato che non faccia live, per me farebbe sempre il pienone, soprattutto in Francia dove il black va molto

4. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

26 Agosto 2014

Beh, ho trovato abbastanza "epocale" vedere Varg suonare e interagire con i fan..era mai successo? E poi chissà, magari l'aver ripreso in mano la chitarra gli farà venire voglia di fare un album in onore dei bei vecchi tempi :)

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

26 Agosto 2014

Farebbe sold out ovunque, sarebbe un evento di una portata mondiale; già immagino i boss dei grossi festival europei farsi la guerra cercando di accaparrarsi l'esclusiva.

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Agosto 2014

Ecco, spero vivamente che non si abbassi a tanto. Sarebbe la fine completa o quasi del Black Metal, che già non è messo bene.

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Agosto 2014

avete scritto troppo in queste 24 ore e non ho seguito tutto però sì certo.. riempirebbe ovunque, sai quanti soldi tirerebbe su anche con una data soltanto..

8. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

26 Agosto 2014

Perchè pensi che questo influirebbe sulla scena black? Io credo che Vikernes appartenga ormai al passato del black, che è andato avanti per la sua strada, è cresciuto, ha imparato a muovere i suoi passi autonomi (nelle mie cuffie ci sono i Deathspell Omega ora, per dire...). Ormai Burzum è folklore e cronaca, quello che fa potrebbe solo smuovere la curiosità di chi segue il genere, non certo dettarne destini e/o tendenze. A parer mio...

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

27 Agosto 2014

Ed essendo francesi chissà in quali altri tuoi buchi entrerebbero volentieri :sìsì:

10. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

27 Agosto 2014

A me mi (cit.) piace la baguette. Problemi? :ahl'amour:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

27 Agosto 2014

Il black metal non è bello se non è litigarello (disse Varg ad Euronimous prima che quest'ultimo cadesse per sbaglio di schiena su una massa di vetri rotti morendo).

12. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

27 Agosto 2014

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

27 Agosto 2014

'sti stronzi (cit.)

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Agosto 2014

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Agosto 2014

Preciso che non mitizzo per nulla le gesta criminali di Varg, Faust (chissà perchè comunque non ne parla quasi mai nessuno di Faust degli Emperor, sembra che l'unico criminale sia Burzy...) e di altri personaggi dell'inner circle, anzi, sono totalmente da stigmatizzare e comunque hanno pagato completamente (adifferenza di quanto succede in Italia) la loro pena di detenzione. Questo non cancella i crimini ma è qualcosa.

Mi riferivo al vecchio Black Metal, quello in particolare norvegese di fine anni '80, primi '90.

Tutte le derivazioni del Black più moderno (e ce ne sono di bellissime) per me sono estremamente differenti da QUEL Black Metal, frutto anche di profondo disagio, di una visione direi ortodossa e "pura" nel suo essere anche malattia (a livello patologico, mentale).
    E' un po' come paragonare il rock degli AC/DC a Jerry Lee Lewis.
    Come si è discusso più volte anche altrove, ognuno la vede come vuole, ma ciò che è stato dichiarato dai personaggi principali che hanno fatto quella storia, membri di Mayhem, Emperor, Darkthrone, ecc... non era propriamente acquetta fresca, era parte stessa del Black Metal, così come è stato da loro stesso istituzionalizzato in molti sensi.
    Molti di questi musicisti si sono ampiamente rimangiate tutte le loro dichiarazioni di intenti, sia sul fatto di suonare dal vivo, sia per il modo in cui lo hanno fatto.

Ora... chi è contento di vederli suonare inneggiando a cori, ole e puttanate varie davanti a 100.000 spettatori di ogni tipo, ben per lui, a me sinceramente fa abbastanza pena questo cambiamento.

Sarebbe come vedere Albert Camus scrivere la sceneggiatura per i Vanzina.
    Ovviamente qualcuno ne sarebbe contentissimo.

E' stata comunque un'emozione vedere Varg suonare quei riff, non lo nego, ma spero proprio si fermi qui, e sono comunque convinto che su un palco a urlare "come on Wacken sing with me....." non lo vedremo mai.

Condividi questa Pagina