1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

2014- Il topic Ufficiale delle uscite Powerozze

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CelestialDream, 13 Gennaio 2014.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

12 Agosto 2014

Avevo ascoltato quello prodotto da Falaschi, di 2-3 anni fa. Non male come gruppo, mi sarebbe piaciuto se avessero avuto ancora più atmosfere brasiliane, proprio in stile Angra..!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

12 Agosto 2014

Celestial, sound inascoltabile per me quello degli Age Of Artemis (mentre il primo album era buono), in cuffia davvero un disastro!

3. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

12 Agosto 2014

ma dici su link che ho messo io? su disco suona molto bene altroche

4. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

16 Agosto 2014

i due pezzi che ho ascoltato degli Age of Artemis non mi dicono granchè... anzi mi sembrano un passo indietro rispetto al disco precedente... ma chissà, magari il cd intero è meglio...

Per il resto sto apprezzando più del previsto i nostrani Derdian...che con un filo di potenza chitarristica in più sarebbero stati da podio...ma anche così fanno la loro porca figura...

Poi c'è anche questo album che ho sentito per ora a salti qua e là, niente male:

5. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

17 Agosto 2014

Per me sono una delle migliori realtà del power metal sinfonico.Questo disco mi sembra piu' potente del precedente ma anche meno immediato.

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

25 Agosto 2014

ma quante ce ne sono di band così in Giappone? requeimscript spieghi! :hihi:

(...faster than a bullet! ^^)

(se interessa sul tubo e su spotify si può ascoltare tutto il disco... ascoltatevi Wings :obamamecojoni: Chissà chi suona realmente :lookaround: )

(vi segnalerei anche le Aldious, ma il loro ultimo disco è del 2013 e il recente singolino non fa testo :lookaround: )

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

25 Agosto 2014

sono giappe: gli asiatici hanno +50 all' abilità "suonare strumenti" di default al livello 1 (terminologia da giocatore di ruolo...per chiarimenti, chiedere), indipendentemente dal sesso :sisi:

comunque, la ha iniziato a riempirsi di band del genere da quando le exist†trace (si, con la croce nel mezzo) hanno avuto successo nell' ambiente visual kei (musicalmente nulla di particolare, ma rivedevano l' androginia tipica di quel "genere" al contrario: di solito sono uomini che si conciano in maniera simil femminile, loro hanno fatto l' opposto)

P.S: se vi interessano queste ultime, evitate come la peste le ultime produzioni: prima qualcosa di metalloso lo avevano, adesso fanno pop smilzo

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

25 Agosto 2014

Quindi dici che queste suonano davvero? Come dicevo ho beccato anche le Aldious e le Cynthia che si muovo su territori power/melodic metal... Questa commistione tra "idol" e chitarre fa quasi tenerezza però ^^

9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

25 Agosto 2014

momento, non confondiamo la merda con la cioccolata: le Babymetal sono "Idol", cioè prodotti fatti a tavolino a cui vengono affiancati dei musicisti che di volta in volta scrivono per loro e le accompagnano in tour (come succede per moltissimi cantanti pop)....le Aldious e le Mary's blood invece sono band vere e proprie (se cerchi su youtube ci dovrebbero essere dei live delle Aldious e vedrai che suonano sul serio)....il fatto che si concino in quella maniera è parte del cosiddetto "Visual kei "di cui parlavo prima, che ormai in giappone è un fenomeno così diffuso da includere anche individui che non ne fanno dichiaratamente parte, basta che nei live si concino in maniera......come dire....."astrusa e /o appariscente" (poi per altre delucidazioni andrei via PM dato che è un discorso potenzialmente infinito :D)

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

25 Agosto 2014

Io sapevo che gli/le "idol" erano "prodotti musicali" costruiti a tavolino sia per quanto riguarda l'immagine che per quanto riguarda la musica... e questo tipo di gruppi mi sembrano un po' costruiti. Se poi è tutta farina del loro sacco tanto meglio, visto che alcune canzoni di questo ultimo delle Mary's Blood non sono niente male.

(comunque si, avevo già ho curiosato un po' i tre gruppi citati e dal vivo paiono suonare loro ^^)

11. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

25 Agosto 2014

beh, riguardo il "costruito"....dal punto di vista musicale (finché si rimane nel metal) in Giappone non hanno molta varietà: power e heavy, il resto non esiste quasi (le eccezioni ci sono, ma sono rare....quei due generi hanno circa l' 80% di band metal). Per quanto riguarda l' immagine, si ricade nel discorso che facevo prima riguardo il Visual kei, che però è talmente mastodontico che andremmo a finire vergognosamente OT, quindi se ti va di approfondire, chiedi e ti sarà dato...anche se dopo potresti pentirtene :D...tutto questo però in altra sede

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

25 Agosto 2014

allora mi informo da solo :lookaround:

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

25 Agosto 2014

a proposito di Giappone e uscite powerozze, se le premesse sono queste, il nuovo dei Matenrou opera potrebbe essere veramente bello:

14. SuperSilverHate

SuperSilverHate
    Expand Collapse
    Guest

25 Agosto 2014

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

26 Agosto 2014

Bella canzone! Gran voce il cantante, dovrò approfondire questi gruppi giapponesi visto che conosco solo i Galneryus..però devo dire che si assomigliano tutti eh..

PS: il bassista mi ricorda qualche personaggio dei videogame, per non dire il mio personaggio videoludico preferito..

Condividi questa Pagina