1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

HammerFall

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Shide, 19 Settembre 2013.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

22 Agosto 2014

QUoto MF. Il mio era un attacco contro il fatto che, con l'idea di tornare alle sonorità di Glory TTB, da quanto posso sentire da questi primi 2 singoli si sono messi a copiare melodie dei primi album.

Va benissimo continuare sulla stessa strada come fanno centinaia di band, ma un conto è non cambiare genere e stile, un altro è usare sempre le stesse melodie (come hanno fatto anche gli Strato nel loro periodo post Infinite, per dire, o come fa Tollki adesso).
    A me GTTB piace, lo trovo un disco intelligente e di classe, ma immaturo. La voce di Cans mi stufa ma non mi dispiace, il problema è proprio che, per accontentare i fans, stanno tentando la strada dell'autoplagio senza avere idee nuove.

Gli Strato, ma anche i Sonata Arctica con Pariah's Child, hanno avuto il coraggio di cambiare (anche gli Edguy per dire) e hanno azzeccato, perso molti fans ma guadagnati altri (penso anche in termine di vendite non sono andati male Nemesis e Pariah).
    Io stimerò sempre un sacco le band che proveranno a cambiare dopo anni di musica di uno stile, rischiando ma risultando di nuovo freschi.
    Non ho ascoltato Infected ma lo farò, perchè sono curioso di sentirli suonare musica "diversa"!

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

22 Agosto 2014

Appena sentita Hector's Hymn... che dire, belli tamarri e carichi come ai vecchi tempi. Grande ritornello, begli assolazzi...Hammerfall 100%! :headbang:

(poi ok, soliti discorsi su "cambio si, cambio no" e quello che volete... fatto sta che sono queste le canzoni che gli vengono meglio e allora che "classic style" sia :sisi: )

3. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

23 Agosto 2014

Infatti tutti questi discorsi sono "aria fritta" se anche il resto del disco si mantiene su questi livelli!

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

24 Agosto 2014

Hector's Hymn!! Quando e' partito quel riff mi e' venuto un tuffo al cuore... sono tornato il ragazzotto superesaltato che ascoltava Glory To The Brave ;)
    Solite melodie? E' proprio questo che vogliamo!!!

5. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

24 Agosto 2014

La canzone è molto bella (se pur non eccezionale), io apprezzo che gli HF siano tornati sui loro passi, a me Infected non era piaciuto un gran che.
    Discorso stesse melodie, mah... secondo me (da quel poco che si è sentito) è si vero ma non del tutto: a me sembra che un leggero cambiamento ci sia confronto ai "classici" precedenti e cmq quoto Vince qui sopra, a noi piacciono questi HF, se cambiassero tanto... :nono:

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

24 Agosto 2014

Non volevo andare contro la band eh, ripeto che Glory e Legacy mi sono piaciuti, quel loro particolare tipo di power è difficile non piaccia a uno che ascolta power in generale ;)
    Solo che, secondo me, è giusto che non cambino stile, ma sento suoni troppo simili tra loro, come se ci fosse poca voglia e poche idee.
    Per dire, ho visto il concerto a Wacken e mi sono gasato un sacco, i brano di Glory dal vivo davanti a decine di migliaia di persone sono spettacolari, e Cans non è cosi male come si dice..!

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

2 Settembre 2014

arrivato "(r)Evolution":headbang::headbang:bell'album:sisi:
    stupenda la ballatona "Winter Is coming", l'avevo postata ma l'hanno tolta come tutto il resto:( maledetta NB:D

Ultima modifica: 2 Settembre 2014
  8. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

2 Settembre 2014

Era da una vita che non ascoltavo gli Hammefall. Forse troppe aspettative dopo Glory e Legacy, piaciuti davvero tanto, al contrario dei successori. E così, pian pianino me li sono dimenticati, o meglio, ho continuato ad ascoltare quei due album che tanto mi son piaciuti e mi piacciono.
    Io sono uno che sostiene da sempre che la cratività non la si comanda, per cui se un artista vuol fare scelte diverse dal seminato, che le faccia pure... però devi essere convinto e convincente in quello che fai.
    Oggi mi son messo ad ascoltare, alcune delle tracce del nuovo.... che belle! Finalmente! Hector's hymn mi ha davvero convinto!
    Così come Bushido. Per ora non ascolto altro, che sennò mi rovino la sorpresa di quando arriverà l'album! ;)

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

3 Settembre 2014

Una sola parola? Deludente.

Dopo i due singoli, mi aspettavo un grande disco, e invece niente, solo molto piattume.
    Tra l'altro non è un ritorno a un bel niente, è inutile che rimettano Hector in copertina e richiamino il grande Andreas Marschall per la copertina se poi i contenuti non si discostano da quello che gli Hammerfall stanno suonando ultimamente.. Avessero richiamato Elmgren alla chitarra e Stromblod alla composizione forse..
    Per quanto mi riguarda, non ci siamo proprio.

10. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

3 Settembre 2014

:sgrat: booh! ho letto pochi istanti fa una recensione che dice praticamente quello che hai scritto tu.....! e io che pensavo in maniera positiva....! vabbè, ascolterò con calma, valuterò.

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

3 Settembre 2014

Io ho espresso il mio parere, ascolta e poi facci sapere, alla fine si va a gusti!
    Ci sono rimasto un po' male perche' mi aspettavo davvero un ritorno alle primissime sonorita', ma sinceramente di Glory To The Brave qui ci sento solo il riff iniziale di Hector's Hymn!

12. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

3 Settembre 2014

Si si certo. Alla fine si va a gusti, è vero.
    Ho scritto qualche post sopra che Hector's Hymn mi pareva un buon inizio, come hai giustamente scritto anche te. Staremo a vedere dai. So essere piuttosto critico se ce n'è bisogno :sadic::demon::sadic:

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

3 Settembre 2014

siamo sempre al solito discorso:facepalm: ci risiamo :hihi:
    gli Hammerfall di GTTB e LOK non torneranno più, è inutile ogni volta aspettare ciò che non verrà mai :lookaround: perciò, secondo me, è un buon album, meglio di Infected e NSNV :happy:

14. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

3 Settembre 2014

Per adesso le mie preferite sono Hector's hymn ,Bushido,Origins e We Won't back Dawn (le cui strofe ancora capisco chi le canta).
    Molto bella anche Wildfire mentre Live Life Loud è trascurabile.

Ultima modifica: 3 Settembre 2014
  15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

3 Settembre 2014

Recensione - (r)Evolution - Hammerfall - TrueMetal.it

anche per questo album la critica sembra abbastanza tiepida (truemetal compreso). Io lo comprerò a scatola chiusa perchè seguo gli hammerfall da quando ho iniziato ad ascoltare metal 10 anni fa e non mi hanno mai deluso (ok eccetto no sacrifice no victory che in effetti mi fece schifo ). Secondo me del periodo post crimson thunder il migliore rimane threshold che era un album colmo di gran bei pezzi come la title track, shadow empire, natural high, dark wings dark words...vediamo questo nuovo

Condividi questa Pagina