1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Domine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Friday-17, 11 Gennaio 2006.

1. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

22 Agosto 2014

e soprattutto vendono di pù dei Wotan, che facciamo scherziamo?? :x

2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

22 Agosto 2014

Da questo punto di vista c'è il tour in cui i Virgin Steele aprirono per gli Hammerfall che grida vendetta :hihi:
    Comunque da un punto di vista """"commerciale"""" mi sembra che i Domine stiano avanti, anche se a livello personale preferisco i Wotan perché ormai ascolto pochissimo power.

3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Agosto 2014

Ma infatti il ragionamento da fare non è questo, ma quello delle vendite, come diceva Metal Thunder; ma anche volendola vedere da un punto di vista diverso, di esperienza, durata sulla scena e blablabla vincono i Domine.. poi ognuno ha i suoi gusti, a me per esempio piacciono entrambi ma preferisco i Domine.

4. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    804

22 Agosto 2014

in realtà me l'spettavo che qualcuno non fosse d'accordo con la mia uscita.. ma è una domanda che mi sono posto..

cioè quali possono essere i criteri? che i Wotan hanno fatto uscire delle cose in studio negli ultimi anni e i Domine zero?
    che i Wotan son lombardi quindi giocano in casa?
    che a quelli dell'associazione della terra insubre che ha tirato su sta cosa garbava vedere sul palco spadoni e braceri anziché no? :già:
    i Wotan vendono più dei Domine?

oh son ignurante, illuminatemi :lookaround:

EDIT: nel tempo che scrivevo sto messaggio han risposto in due. oscar per il tempismo:sisi:

Ultima modifica: 22 Agosto 2014
  5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Agosto 2014

Per me che giocavano in casa.. comunque sono entrambi signori gruppi storici per il metal italiano, quindi poco male alla fine, gli scandali sono altri...

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

22 Agosto 2014

Andai a vederli (c'erano anche i Freedom Call), ho un bel ricordo di quel concerto... anche se mi sarebbe piaciuto uno spettacolo un po' più lungo per i VS.

@Celestial: mi stuzzica... non li vedo live da un vecchissimo GoM. Come sempre, se tutto mi quadra all'ultimo e vinco la pigrizia anche stavolta potrei essere dei vostri. Nel caso avviso, così a sto giro semmai ci becchiamo subito :D

ps. ma stavo pensando, alla festa dei bikers ci sono quelli brutti e cattivi con le harley? io già sono "fuoriluogo" con i metallari... :lookaround:

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

23 Agosto 2014

Beh, anche Lady Gaga vende un sacco, venderà probabilmente anche più dei Pink Floyd e dei Deep Purple messi insieme...non lo so, ipotizzo.... però a mio avviso fa letteralmente cagare, scusate il francesismo.

In realtà, come ha detto qualcuno si tratta di due nomi storici del metal italiano.

I Domine non so, sinceramente, ma i Wotan (come i loro amici DoomSword) sono un gruppo di culto nel senso vero e proprio della parola, soprattutto fuori dal nostro Paese: in Germania e in Grecia su tutti. C'è gente che fa letteralmente delle pazzie per andare a vederli dal vivo.

Quando sono stato a vederli a Busto l'ultima volta, hanno pubblicamente ringraziato una ragazza straniera che aveva fatto centinaia (se non migliaia) di chilometri per andarseli a vedere.

Insomma non c'è una ragione vera...ho detto di pancia quel "Come è giusto che sia", perché secondo me se lo meritano.
    I Domine...boh? Non so se meritano di suonare da headliner da qualche parte.
    Non mi è piaciuto il loro comportamento negli ultimi anni.
    Sono spariti dalla faccia della Terra...non pubblicano un album da studio da quanti anni?
    Non so neanche perché...non ho sentito spiegazione alcuna da parte loro, nessuna spiegazione ai fan; mi hanno deluso, anche se continuano a piacermi tanto, anche loro.

Ultima modifica: 23 Agosto 2014
  8. Grifon

Grifon
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

23 Agosto 2014

Ti ho mandato un messaggio in privato, ciao

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Agosto 2014

:roll: l'anno scorso hanno suonato a un festival greco come headliner. Il giorno dopo hanno suonato i Wotan, ma non erano headliner (Raven). Non se lo meritano, eh? :roll:

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

24 Agosto 2014

OT

I Deep Purple, adesso, forse non sono al top delle classifiche mondiali come vendite (anche se credo che i loro classici abbiano ancora un discreto successo), ma di sicuro i Pink Floyd sono tra le band in assoluto più vendute di sempre, hanno macinato una serie di record e le ristampe dei loro dischi (nelle varie versioni speciali o celebrative che escono ogni tot) solitamente entrano nelle classifiche come fossero dischi nuovi.

/OT

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

25 Agosto 2014

Da qui a dubitare del loro diritto di suonare da qualche parte ce ne corre, eh, però nemmeno a me garba questo loro totale silenzio. Avranno senza dubbio i loro motivi e i loro impegni, però magari a noi fans sapere qualcosa farebbe anche piacere...

12. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    804

26 Agosto 2014

il totale silenzio in effetti lascia un po' perplessi. però meglio questo che essere ricoperti di best of, riedizioni, live su live, dischi scadenti e ciarpame vario.

oh, magari dopodomani sul palco il buon morby scioglie l'enigma sul nuovo disco: "scusate se non abbiamo fatto uscire una beata fava da 7 anni.. il nuovo materiale ci faceva schifo e non avevamo voglia di prendervi per il culo".

:lookaround:

Ultima modifica: 27 Agosto 2014
  13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

27 Agosto 2014

Secondo me hanno semplicemente altri lavori e poco tempo da dedicare alla band :(

14. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

27 Agosto 2014

penso sia un mix di calo di ispirazione e poca fiducia nel mercato odierno, cioè pubblicare un disco ora e spndere risorse di tempo e denaro per ricavarci ben poco forse non è il massimo...

15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

27 Agosto 2014

Indubbiamente:sisi:

Condividi questa Pagina