1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

22 Agosto 2014

La vecchia edizione DVD Alan Young di "Cannibal Holocaust" era veramente eccezionale, recentemente il film è uscito anche su Blu Ray edito dalla Cine Kult, naturalmente ritroviamo la versione integrale in un nuovo transfer HD con numerosi contributi extra.
    Il mio consiglio è di recuperare il Blu Ray, altrimenti puoi aspettare il 7 Ottobre, per quella data è prevista l'uscita di un cofanetto (DVD & Blu Ray) che racchiude i due cult del maestro Deodato, "La Casa Sperduta Nel Parco" e "Cannibal Holocaust" :).

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

22 Agosto 2014

Be' anche il dvd ita già in commercio é molto buono e uncut. Però 'sto film non l'ho mai digerito...tecnicamente ottimo, per il resto non mi piace per nulla. E' quel tipo di horror che non mi va, come buio omega e alti di massaccesi, puntano troppo sul cattivo gusto e poco sull'atmosfera e sulla tensione. E poi sangue e gore devono sempre rimanere nell'ambito della finzione, mentre cannibal sconfina nello snuff movie. Il bello del gore é l'ingegno degli effetti speciali. Per mutilare un animale basta un macellaio, non occorre un tecnico degli effetti.
    Poi i gusti sono gusti, il mondo é bello perché é vario ;)

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

22 Agosto 2014

Quegli animali li avrebbero uccisi comunque: erano la cena della tribù locale, che avrebbero poi diviso con la troupe del film. Non sono stati uccisi appositamente per il film. Quella tribù si nutriva di tartarughe, maiali, scimmie ecc..

Comunque pure a me fece impressione, sono un amante degli animali e ho pure sei tartarughe di terra. E' tutta una questione culturale secondo me, alla fine noi uccidiamo galline, maiali, mucche per mangiare, come fanno loro, in altri posti cuociono cani e gatti. Si può discutere sul fatto se sia stato il caso di riprendere certe scene o no, ma il paradosso insito nel film sta proprio in questo.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Agosto 2014

Che poi il regista una volta affermò che chi definisce il suo Cannibal un horror non ha capito nulla del film :lookaround:
    Ovviamente il 100% della popolazione che l'ha visto non ha capito nulla :lookaround:

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

22 Agosto 2014

comunque cannibal holocaust riesce a provocare un senso di angoscia come pochi altri film,proprio grazie a quelle scene di cui parlate. invece pur non essendo propriamente un'horror "picnic a hanging rock" di peter wair è uno dei film più terrificanti che abbia mai visto.

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

22 Agosto 2014

Chiaramente non é un horror nel senso stretto del termine, ma ha sicuramente gettato le basi per gli horror found footage moderni.
    Per quanto riguarda l'autodifesa del regista, é ovvio e comprensibile che che cerchi di girare le carte in tavola, anche perché comunque il suo resta un film scomodo, specie per la sua attuale carriera mainstream. Nulla di male eh, sia chiaro.
    Tuttavia penso che non sia stato il pubblico a non capire il film, ma che sia stato lui incapace di utilizzare un linguaggio adeguato al tempo. Il suo "non horror" é stato prodotto, confezionato e dato on pasto ad un certo tipo di pubblico. Il linguaggio del film é studiato per quel pubblico, NON é assolutamente quello del documentario classico né quello dei mondo movies alla jacopetti. Sfido io a trovare qualcuno fuori dal circuito dei fruitori del cinema horror qualcuno che si sia interessato al film. Al limite si può trovare qualcuno che li conosce. Molte scene splatter o di violenza estrema sono inserite CHIARAMENTE per il compiacimento di quel pubblico che oggi rinnega. Quel film non ha pretesa autoriale e non ha scopo di divulgazione culturale. Poi possiamo raccontarci tutti i postolotti che vogliamo sul significato, sulla barbarie insita nella nostra civiltà perbenista pseudoavanzata ecc. Ma il linguaggio rimane quello del prodotto di intrattenimento (spinto all'eccesso).
    Ripeto, la rilettura forzata del film a posteriori da parte del regista é legittima, scusabile e comprensibile. Cosí come é legittimo per noi fruitori difenderci dall'accusa di imbecillità e ignoranza.

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

22 Agosto 2014

Vero, ma le riprese, come dicevo prima, non hanno scopo divulgativo, sono state fatte in coerenza con il tono della pellicola, che é quello di scioccare. Hanno la stessa pretesa artistica dei finti stupri, delle crocefissioni e tutto il resto. Queste ultime ci stanno pure nell'ottica del confezionamento di un film horror, in quanto finzione. Ripeto che secondo me é stato il regista ad aver confezionato un prodotto confuso e non il pubblico ad averlo male interpretato. La questione etica rimane nel giudizio di ciascuno

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

23 Agosto 2014

Bello, mi é piaciuto the descent di marshall, ora voglio provare dog soldiers e pure doomsday (anche se non é propriamente un horror).

9. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

23 Agosto 2014

Nel 2009 è uscito anche un seguito, qualcuno sa se è mai arrivato in Italia :)?

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

23 Agosto 2014

Il secondo in Italia non è mai uscito, ma dubito sia un buon film.

"Dog soldiers" a me non era dispiaciuto, mentre "Doomsday" poteva essere fatto meglio, trascurabile.

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

23 Agosto 2014

siamo sempre il fanalino di coda per le uscite che esulano dal mainstream, e spesso quando arriva qualcosa abbiamo pessime edizioni

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

23 Agosto 2014

Non me ne parlare, molti film degli anni '80 ancora da noi non sono arrivati. Ma come si fa! :facepalm:

13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

23 Agosto 2014

Molto buono secondo me Dog soldiers..bella doppietta per Marshall con The descent..

14. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

23 Agosto 2014

non ho visto gli altri, ma per me The Descent è l'esempio perfetto di come NON dev'essere un film horror.

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

23 Agosto 2014

:shock:

Condividi questa Pagina