1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Francis, 19 Dicembre 2003.

  1. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    8 Giugno 2004

    Secondo me The Dark Ride è un buon album degli Helloween dove Deris da il meglio di se come ha scritto FIVIC anche se si distacca dal solito sound delle zucche. Better than Raw è veramente un grande album, I Can e Push sono ottime canzoni e nel complesso è forse il migliore del dopo Kiske e Hansen.
     
  2. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2004

    grazie x le risposte,
    se x ora non ho preso keeper 1 è perchè al summer day ci sarà deris alla voce e volevo conoscere anche gli helloween nuovo corso e consultando recensioni e pareri ho scelto better than raw, un cd che mi ispira molto è "the dark ride", forse perchè su rock tv una volta vidi il video di "if i could fly" canzone che mi piacque molto e molti criticano andi deris, ma la voce sembrava davvero sublime, anche se sarà difficile battere kiske, la sua prestazione su keeper 2 è favolosa e la sua voce mi ricorda molto quella di geoff tate dei queensryche.
     
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    8 Giugno 2004


    Lo so cosa hai detto non c'è bisogno di ripetere. E' solo che quello non è un disco degli Helloween. Io per "zuccoso" intendo "disco degli Helloween". Vabbè ma tanto lo sappiamo tutti (più o meno come la penso su quel disco).

    E qua sta la fregatura. If I could Fly era il singolo di quel disco ed effettivamente è una bella canzone (sullo stile di Hanful of pain, che ritroverai su Better than raw). Peccato che il disco non c'entri una mazza con quella canzone. Poi per carità, magari lo ascolti e ti piace tanto. Io continuo a consigliarti di ascoltare prima il resto.... :)
     
  4. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    Secondo me per poter apprezzare gli Helloween dalle loro origini sino ad oggi si dovrebbe partire con l'ascolto di The dark ride , cioè ripercorrere tutto il loro percorso a ritroso.Questo perchè dalle esperienze che mi sta capitando di sentire Deris è svalutato dalla maggior parte dei fan, quindi sentendo prima i dischi con Deris e poi quelli con Kiske non si avrà la batosta del passaggio storico che ha portato gli Helloween da kiske a deris.Per molti sembrerà una cazzata ma io la penso cosi'.
     
  5. _Killer_

    _Killer_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2004
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    Per quanto mi riguarda la voce di Deris non mi piace, nè dal vivo nè in studio. Per i lavori da master of the ring in poi, avrebbero dovuto cambiar nome.
     
  6. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    9 Giugno 2004

    E certo con quell'avatar cosa avresti potuto dire?? :hihi:

    Dai scherzo. Però non condivido ciò che hai detto. Io non ho avuto la fortuna di conoscere gli Helloween dagli esordi, ma ho avuto 2 fortune:
    la prima è che li ho conosciuti prima che uscisse Master of the Rings, la seconda ma più importante è quella di aver ascoltato tutti i loro dischi (eccetto Chamaleon) nell'ordine in cui sono usciti. Tutto è iniziato con l'EP Helloween (che un glorioso vicino di casa mi ha regalato facendomi conoscere gli zucconi!), poi Walls of Jericho e via discorrendo...

    Certo il cambio Kiske/Deris mi ha spiazzato, ma non per questo disprezzo Deris, anzi. Mi piace la sua voce e anche se non è un cantante eccezionale, su disco si difende bene e siccome la maggior parte delle volte lo sento nello stereo e non dal vivo va bene così. :lol:

    Quindi non c'entra niente, secondo me, ascoltare prima il disco più brutto (:prrr:) e farselo piacere così poi non si hanno traumi. Si può partire da qualsiasi punto della storia di un gruppo e poi, se è il caso, conoscere anche il resto. Nel caso specifico viene spontaneo consigliare i primi 3/4 lavori perchè la qualità media è più alta e perchè da lì è nato tutto. Niente discriminazioni particolari per questo o quel sostituto...
     
  7. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    Non ho detto che the dark ride non mi piace anzi...e anche deris è tra i miei cantanti preferiti (attenzione "preferito" e non cantante "migliore") per le sue caratteristiche.Io dico solo che il cambiamento di lineup ha procurato agli helloween antipatie che non si meritano, vi sono molti refrattari che non hanno mai accettato il cambiamento e fanno solo pregidizi senza prendere oggettivamente in considerazione gli album nuovi degli helloween[/list]
     
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    9 Giugno 2004

    forse hai frainteso o sono io che mi sono spiegato male: è a me che non piace più di tanto Dark Ride!!! Lo so bene che a te piace! E' la prima cosa che hai detto! E cmq dicevo anche io che Deris è bravo e che ognuno ha i propri gusti.

    Ti contestavo solo il fatto "che è meglio ascoltare la discografia a ritroso per non penalizzare la nuova formazione"... i motivi li hoi già detti quindi non ripeto :)




    Happy happy Helloween...
     
  9. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    Si tranquillo, sono stato io a capire male...sarà per gli esami :crush: :rotfl:
     
  10. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Giugno 2004

    A me Deris piace. Ho un suo solista ed è molto bello ed anche bravo.
    L'unica cosa è che non dovrebbe nel modo più assoluto permettersi di cantare pezzi incisi da Kiske. E' come se io mi mettessi a cantare Nessun Dorma. :roll:
     
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    10 Giugno 2004


    Ma dimmi secondo te è più bello o è più bravo? Ma sopratutto se un giorno ci incontrassimo dovrei stare attento a non porgerti le terga? :hihi:
     
  12. star star

    star star
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2004
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2004

    OT: vai a studiare economia invece di fare il gay, sennò poi chi mi passa il compito martedì? :evil: :evil: :evil:

    Deris secondo me è più bello che bravo!
     
  13. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    10 Giugno 2004

    :rage: leggi il labiale....


    L'ho sempre sospettato.... :hihi:
     
  14. Metal_Mike

    Metal_Mike
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2004

    posso dire solo che la carriera post Hansen\Kiske degli Helloween non mi pare gran cosa
     
  15. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2004

    qui ci sarebbe da scrivere un romanzo...... beh inizio col dire che gli helloween con la dipartita dei due Fenomeni ( kiske e hansen ) sono passati dall'essere una leggenda ad essere un buon gruppo. derris è improponibile dal vivo (durante il tour di the dark ride era riuscito persino a steccare ripetutamente su exalation 666.... :crush: ) mentre in studio non è male.
    di certo dei loro dischi recenti better than raw rimane il più bello, dove mostrano per la prima volta quel sound molto pesante che diverrà poi il filo conduttore del buono the dark ride.
    questa svolta stilistica a me piacque molto, anche perchè ormai le amate zucche non avevano più nulla in comune con i due keeper e oltretutto era un sond più adatto a derris!

    non so chi di voi abbia visto il dvd degli shaman...... ma dopo aver visto derris che tenta, tutto paonazzo, di duettare con matos su eagle fly free mi sorge un dubbio: o è un figo della madonna che se ne sbatte dei prorpi limiti e si vuole solo divertire o è pazzo a farsi sputtanare in questo modo pubblicamente...... ai posteri l'ardua sentenza
     

Condividi questa Pagina