1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

somewhere out in space

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Thor-Indara, 3 Giugno 2004.

  1. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2004

    ciao a tutti,
    volevo farvi una domanda riguardante l'album somewhere out in space dei gamma ray, è un cd con canzoni molto belle, ma il suono e la produzione dell'album fa davvero schifo in alcuni punti a mio parere e molte produzioni death metal sono migliori. Volevo sapere se solo il mio cd era così (ma è originale), insomma le tastiere sono quasi nascoste e spesso il suono è confusionario, ciò non toglie nulla al valore dell'album, però ne avrebbe guadagnato
     
    #1
  2. sandrokan21

    sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2004

    bè èe appena uscita la collana rimasterizzata. prova a sentire quello se poi uguale allora vuol dire che il cd è proprio cosi :)
     
    #2
  3. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2004

    allora vuol dire che quello è il suono del cd, xché ho la versione rimasterizzata!
     
    #3
  4. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    4 Giugno 2004

    Io ho la versione originale e non mi sermbra proprio che sia così, anche se è molto che non la ascolto; non ricordo particolari problemi nell'ascolto, comunque proverò a riascoltarlo e poi ti dirò.... comunque grande album, non un capolavoro per me però sempre di altissimo livello!!!
     
    #4
  5. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Giugno 2004

    Io ho tutte e due le versioni :)
    Il suono è volutamente sporcato, il cd è favoloso. :evil:
    Va bene così com'è! :wink:
     
    #5
  6. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Giugno 2004

    Non ho mai avuto problemi ad ascoltarlo per la produzione. Più che altro ho sempre problemi a toglierlo. :D
     
    #6
  7. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    4 Giugno 2004

    :shock: Per me hai una copia farlocca. La mia versione di SOIS è sempre stata bella potente e con tutti i suoni in regola!

    L'unica cosa che ho notato è che ogni disco nuovo è sempre + potente a livello di volumi (il mastering enfatizza sempre di più i suoni): provate ad ascoltare di fila una canzone da LOTF, una da SOIS, una da P e una da NWO (tutte in versione non rimasterizzata) vi accorgerete di quanto dico...
     
    #7
  8. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Giugno 2004

    Perchè mai le produzioni death metal dovrebbero essere pessime a prescindere? :shock:

    cmq SOIS ha ottimi suoni, potenti ed equilibrati. Semmai hanno un pò 'impastato la voce di Kai per coprirne un pò i difetti, utilizzando cori, controcori ed effettistica varia. Ma il risultato finale è più che buono! ;)
     
    #8
  9. fuckin'CaOs

    fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.750
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Giugno 2004

    KAI HANSEN RULEZZZ FUCKIN' SUPREME...................

    punto

    8-]
     
    #9
  10. _Killer_

    _Killer_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2004
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2004

    Il mio cd originale di SOIS è ok ... non spaventarti quando ascolterai Walls of Jericho sia cassetta che cd ...



     
    #10
  11. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    4 Giugno 2004

    Nella mia copia originale di SOIS non mi sembra ci siano dei problemi di suono...
     
    #11
  12. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2004

    non volevo dire che tutto il death metal ha produzioni non buone, basti pensare agli album dei morbid angel o degli hypocrisy oltretutto le produzioni sporche spesso valorizzano i cd e quindi non sono contro le produzioni un pò impastate in alcuni contesti, ma almeno nel mio cd di "somewhere...", il suono è un pò impastato e questo non mi ha fatto distinguere bene tutti i suoni nei primi ascolti ed in un cd power pomposo e pieno di suoni come questo dei gamma ray, una produzione del genere per me è indecente
     
    #12
  13. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Giugno 2004

    io ho la versione originale, e all epoca ricordo che in effetti, trovavo la produzione abbastanza squallida (ne parlava anche kai hansen in un intervista se non erro).

    le produzioni death metal comunque, sono spesso assolutamente azzeccate e tutt' altro che sporche ;)
     
    #13
  14. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Giugno 2004

    Oh mamma...che leggo...
    Senti...che il tuo cd (originale come hai detto) sia difettoso è una cosa che non stà nè in cielo nè in terra! Se un cd è difettoso al massimo non lo senti proprio, ti salta le traccia, ti rovina pesantemente il suono con interferenze e fruscii, ma NON certo ti fa apparire "sporche" alcune parti di alcune canzoni, per altro volutamente rese grezze e sporche!
    I cd sono stampe, non esiste che un cd originale suoni "diverso" da un altro.
     
    #14
  15. star star

    star star
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2004
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2004

    bah....non mi è ben chiaro il tuo discorso, la produzione di SOIS a me piace, potente e fortunatamente un po' più sanguigna di molti altri dischi power che suonano più come dei midi che come dischi metal (ho in mente gli ultimi 4 o 5 dei stratovarius)!
     
    #15

Condividi questa Pagina