1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Per quelli del GLAM Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal Revenge, 31 Maggio 2004.

  1. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    2 Giugno 2004

    Bret Michaels




    Fischia quanto ne sapete.... ma voi studiate per essere così preparati? E io che mi limito ad ascoltare quello che mi piace... :lol:
     
    #46
  2. Metal Revenge

    Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    6 Giugno 2004

    Ma poi tra STREET e GLAM esiste veramente una vera differenza?
    Magari l'abbigliamento è sicuramente diverso ma per quanto riguarda l'aspetto musicale le similitudini sn veramente parecchie:

    • Chitarre distorte ma al fine di creare riff orecchiabili e ruffiani
    • Bassi sparati a volumi molto + alti del normale
    • Canzoni di durata massima di 3 minuti
    • Ritornelli ke si ripetono 10000 volte per canzone
    • Testi abbastanza dis-impegnati
    • Assoli brevissimi (rispetto alla media degli altri generi HM)
    • Almeno 2-3 ballad per cd
    • Copertine appariscenti e provocanti
    • Video e live show curati al massimo e sorprendenti

    Poi, fate un pò voi....
     
    #47
  3. star star

    star star
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2004
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    Self-destruction blues-Hanoi rocks
    Dr. Feelgood-Motley Crue
    Assolutamente Michael Monroe+Andy McCoy

    Ora però vi chiedo, come la vedete la scena odierna? Tra reunion con un senso (twisted sister, Quireboys) e altre assolutamente improbabili (Faster Pussycat, Bang Tango, pbf); tra band giovani che hanno modificato un po' il tiro pur mantenendo la stessa attitudine (i vari Backyard Babies, Hardcore Superstar, Gemini 5) e "vecchi" che ricominciano a dare calci in culo (Brides of Destruction) secondo me di carne al fuoco ce n'è parecchia....

    ma da questo fermento cosa verrà fuori? Una scena underground solida? Un ritorno al passoto (ho molti dubbi)?

    E la scena italiana?...x chi non lo sapesse, in Italia ci sono almeno una 15ina di rock n roll band che non hanno nulla da invidiare ai colleghi scandinavi e di oltreoceano
     
    #48
  4. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    :love: :love: :love: i miei amori *_*


    ho i miei dubbi anche io, visto che la maggior parte dei gruppetti che si mettono adesso a isirarsi ad un po di glam lo fanno essenzialmente (ma questo è un parere mio) per l'aurea di rockstar che girava una volta intorno al glam e all'attitudine. Sono convinta che la maggior parte non sa nemmeno cosa sia :P torniamo cmq al discorso che facevo qualche post fa...il glam come era una volta non potrà piu essere adesso :wink:

    cmq a me backyard babies e Hardcore Superstar ( e questi li hov isti anche dal vivo) non mi dicono niente, anzi mi sono veramente indifferenti. Ci si ritrova giusto appena quel po di glam ma non si puo certo dire che "rivive" nelle loro canzoni.
     
    #49
  5. trey

    trey
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    Neanche i Backyard Babies?
    Io ho sentito solo un disco (making enemies..) e mi è sembrato un buon punk-rock.
    Con motley e poison non c'entrano niente, sono più grezzi e punk..pensavo ti piacessero!

    Gli hardcore superstar li ho visti con gli ac/dc e non mi hanno molto impressionato..qualche pezzo carino, cantante senza voce..
     
    #50
  6. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    no no...piu che altro non mi dicono niente...

    ecco anche io li ho visti in quellìoccasione e non mi hanno di certo esaltato. E pensare che il primo cd (quello rosso, non mi ricordo come si chiama) ce l'ho e mi era piaciuto anche abbastanza :P
     
    #51
  7. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    Rispondo tornando agli albori del topic quotando una frase detta da quel saggio uomo che è il Sandman (ricordiamoci che la prima volta che l'ho conosciuto aveva la maglia original di Too Young To Fall in love e mi ha subito consuistata :P )

     
    #52
  8. star star

    star star
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2004
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2004

    A me piacciono parecchio sia Hardcore superstar che Backyard Babies, sono d'accordo con te sul fatto che non fanno rivivere il glam degli 80's, ma più che altro perchè, a mio modo di vedere, sono più figli del sound di band come Hanoi Rocks o Soho Rose (quindi un mix Glam/punk/r'n r) che dell'hard rock.

    GLi Hardcore li ho visti dal vivo parecchie volte e penso si possa dire tutto tranne che il cantante sia senza voce (non mi ricordo chi lo diceva), magari l'hai beccato in giornata no... :)...Ely, su, fai la glamster di ampie vedute e prova ad ascoltare l'ultimo "No Regrets", secondo me è un gran bel disco

    ma parlando di cose serie....il 17 esce il singolo nuovo degli Hanoi Rocks e a settembre ce li vediamo in Italy :happy: :happy: :happy:
     
    #53
  9. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    10 Giugno 2004

    già già è proprio un disco divertente! :happy: (però alcune canzoni del primo sono insuperabili!)
     
    #54
  10. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2004

    Non faccio la glamster di vedute ristrette...non mi piacciono molto lo stesso :P
    e poi io AMO, ADORO, VENERO gli Hanoi Rocks e Michael Monroe (ho la sua foto sopra al letto :wink:) non vedo lìora sia settembre per rivedermeli in concerto: il loro primo che ho visto nel novembre 2002 è stato un po come la mia via di Damasco :love:
     
    #55
  11. star star

    star star
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2004
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2004


    Uhm...mi sa che x gli Hardcore mi devo arrendere....non c'è verso...dai almeno ascoltati la loro versione di "Don't you ever leave me"

    Il concerto del 2002 degli Hanoi è stato qualcosa di veramente spettacolare (nota di merito a Andy McCoy: non avevo mai visto un musicista farsi portare a braccia dai buttafuori sul palco!)...spero che siano ancora in forma come 2 anni fa e spero sorattutto che il nuovo album valga quanto Twelve shots..
     
    #56
  12. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2004

    Sul loro sito ci sono due anteprime dei singoli che usciranno in Finlandia il 17 giugno :happy:
     
    #57
  13. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Giugno 2004

    bad sneakers and piÑa colada ecco il nome "di quello rosso" ce l'ho (scusate la N ma non mi ricordo il codice x quella minuscola con "l'ondina" sopra) ma oltre a quello non ho preso + nulla di loro
    x quanto riguarda i Backyard babies ammetto che ho make enemies e un doppio con le loro prime registrazioni, carini ma nulla +!
    Concordo con ely riguardo al discorso Hc superstar, purtroppo non hanno quel "qual'cosa" di speciale!!!!
    che ci sia un certo feeling tra me e ely ?????????????? :D
     
    #58
  14. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2004

    a parte essere i super glammoni del canale???
    :love:



    :rotfl:
     
    #59
  15. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Giugno 2004

    CHE TENERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love:
    sono saggio? Speravo scemo, pazienza non si può tutto dalla vita! :rotfl:
    in ogni caso è stata una cosa reciproca, io con too fast... e tu con la pettinatura di SIXX!!!!!!!! :)
     
    #60

Condividi questa Pagina