1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

16 Agosto 2014

:rotfl:

in effetti potrebbe fare molto "radicalchic vs fanatismoultrasdidx" , ma suona bene lo stesso... :D

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

16 Agosto 2014

Mi sembra un discorso interessante quello di Di Battista,su cui si possa dibattere,indipendentemente da come la si pensa,è un'altra chiave di lettura della questione. E poi sinceramente il coro ipocrita che si solleva ogni volta che qualcuno esce fuori dal coro mi nausea.

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Agosto 2014

Su tutti i TG ho visto i soliti del PD-PDL-e inutili vari che protestavano su qualcosa scritto da Di Battista, sono andato a cercarmi il tutto ma è uno scritto lunghissimo e non ho la testa in questo periodo.

Cosa ha combinato?

p.s. l'ho sempre ritenuto uno dei peggiori dei 5Stelle, banale, retorico...e piacione.

4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Agosto 2014

Delle due, una: o si è d'accordo con la lotta armata come mezzo per dirimere questo tipo di situazioni di politica interna a prescindere; o non si è d'accordo. Non si può tirar fuori queste dichiarazioni ad minchiam così, per far vedere quanto si è fighi. Vorrei sentire Di Battista parlare in generale della lotta armata, qual'è la sua opinione su questo "mezzo" di opposizione, anche in altre realtà storiche. Il problema è che lui, come tanti altri del suo gruppo politico, in primis il loro capo, non hanno la minima idea di quello che dicono, ma tirano fuori commenti da bar senza contestualizzare nulla.

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

16 Agosto 2014

ma il discorso non si può liquidare con l'essere d'accordo o meno sulla lotta armata,non avrebbe significato. si è proposto di approfondire certe dinamiche,mettendosi nei panni di chi è dall'altra parte,per comprendere meglio la situazione,non ha mica detto che appoggia i terroristi e i loro metodi,tutt'altro. ciò che più mi irrita è che appena uno cerca di proporre qualcosa di più complesso della solita retorica viene bersagliato dai soliti squali della politica,pronti ad approfittare di una certa ingenuità sia dei competitor che del pubblico.

6. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Agosto 2014

Guarda Byf, hai ragione. Il problema è che DiB non è meno retorico degli squali di cui parli, semplicemente ora interpreta il ruolo del "controcorrente", di quello figo che si schiera con i ribelli, V per Vendetta l'han visto troppe volte, dai retta a me...questi commenti da bar in un politico non mi fanno nè caldo nè freddo, al massimo aumentano il disgusto.

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Agosto 2014

Capito, è la stessa situazione che si creò con l'altra 5Stelle Emanuela Corda quando si espresse sui terroristi e dei morti che causarono a Nassirya.

Che barba che noia...

8. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

16 Agosto 2014

Se ti piace il calcio moderno italiano, buon per te.

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106
  10. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

17 Agosto 2014

Sostanzialmente è ciò che dicevo ieri: dilettanti allo sbaraglio che parlano di questioni importanti, senza la minima contestualizzazione per le loro affermazioni. Noi qua possiamo anche chiacchierare e dire un paio di castronerie, però che un rappresentante politico parli come se fosse al bar con gli amici (e non con una dichiarazione a voce, ma proprio un lungo post scritto, quindi si suppone ponderato) è veramente sconfortante. Anche perchè da noi, tra tutti gli schieramenti politici, sembra che non esistano più persone seriamente preparate per ciò che riguarda la politica internazionale e le grandi questioni nei punti caldi del pianeta.

11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

17 Agosto 2014

Già... La frase postata nella pagina addietro era di una pochezza infinita, una riflessione degna di uno spot lacrimevole per raccogliere fondi per i bambini affamati dell'Africa.

A me ha colpito questo passaggio:
    " è interessante notare come un esponente di un partito che ha condannato la cosiddetta “trattativa stato-mafia”, che ha escluso ogni possibilità di intesa con i “corrotti” dell’attuale classe politica e che critica il PD per gli accordi che ha fatto con Forza Italia, non provi nessun imbarazzo davanti all’idea di trattare con un movimento che, in quanto ad efferatezza, è certamente superiore alla classe politica italiana, a Silvio Berlusconi e probabilmente persino a Cosa Nostra."

Basta documentarsi un po' su cosa sia l'Isis, persino Al Qaeda se n'è dissociata bollandolo come "pericoloso", non aggiungo altro.

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Agosto 2014

Ma il problema è che ha detto una marea di cazzate, non da che parte sia schierato. Lessi tempo fa un articolo di Massimo Fini che era fondamentalmente pro-talebani. Sarà stato discutibile o condivisibile quanto ti pare, ma partiva da una visione abbastanza accurata dei fatti. Questo invece è una marea di minchiate semplicistiche, dalle "multinazionali" generiche che non si sa dire di preciso quali siano, né quando hanno fatto quello che hanno fatto, al "gas cianuro" che non esiste, agli schieramenti politici che lui ignora completamente.

Beninteso che non mi sciocca tanto la sua ignoranza in materia, perché sono molte le persone a non avere ben chiari quegli scenari, che non sono insegnati nelle scuole e non sono ricavabili delle semplici notizie del telegiornale, ma è il fatto che lui, ignorante in materia, ha scritto un articolo polemico senza ritenere di doversi aggiornare in alcun modo su quello che stava scrivendo.

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

17 Agosto 2014

Io mi riferivo soprattutto agli altri attori della politica nostrana,che probabilmente ne sanno quanto o meno di Di Battista e che non avranno nemmeno letto l'articolo in questione. Indipendentemente dalla faccenda DB Io vorrei che su questi temi ci fosse un confronto vero,e non solo una retorica in cui tutti ripetono le solite filastrocche. E comunque il tema sollevato da DB lo ritengo interessante,se sia giusto o meno trattare con questi. non scordiamoci che in passato noi e i nostri "alleati" abbiamo trattato con cani e porci,non vedo perchè sollevare un polverone,probabilmente già staranno pensando ad una soluzione del genere.

14. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

17 Agosto 2014

ovvio che é demagogia, ma non é la novità del giorno che i politici non sono sempre preparatissimi su tante cose...

ci sono tantissimi servizi (si, ok, leiene fanno cagare anche a me...) in cui i politici italiani fanno scena muta o dicono vaccate di fronte a domande non troppo impegnative...:sisi:

15. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

17 Agosto 2014

quoto con forza monk, jon e evilupo.
    Dei dilettanti allo sbaraglio veramente, ma VERAMENTE fuori dal mondo, che sguazzano allegramente nella loro ignoranza dei fatti.

Ultima modifica: 17 Agosto 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina