1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Agosto 2014

Mmmm se lo ascolti in macchina noti che è ancora molto pompata, ma ho sentito di peggio

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Agosto 2014

Non lo metto alla pari dei loro migliori, ma come attitudine e gasamento, lo metto vicino a The Years of decay. Ma capisco sia una cosa tutta mia.

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

16 Agosto 2014

Be, non c'è niente di strano: se sei reduce dalla pubblicazione di un gran disco, le aspettative si alzano. Io per esempio sto aspettando il terzo Vektor con ansia, e ovviamente visti i primi due mi aspetto che sia un album della madonna, fosse anche solo buono sarei piuttosto deluso. Se invece vieni dalla pubblicazione di due o tre album senza mordente, chiaro che la gente ti pensa finito e si aspetta meno.

Con WFO sono d'accordo con te, a me è sempre sembrato un discone. Magari non lo avvicino a The Years Of Decay, anche perché suona un po' diverso, però ha i pezzi, poco da dire, oltre che al mio brano Overkill preferito, Bastard Nations.

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

16 Agosto 2014

Io lo devo ancora comprare ed ascoltare... lo comprerò di sicuro, principalmente perchè "se lo meritano" :sisi: Anche se sapevo già a cosa andavo incontro, tesi poi rafforzata dai vostri resoconti...

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Agosto 2014

Con un nick come il tuo non dovresti che comprarlo :hihi:

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Agosto 2014

Però stiamo parlando di una band con 30 anni di storia e decine di album alle spalle, i Vektor sono appena nati, col terzo devono almeno mantenere gli standard dei primi due, se no sarà veramente una delusione.

WFO è da rivalutare e basta. Magari non piacciono i suoni, ma i brani sono micidiali, Cannavino e l'altro (buco mentale, sorry) erano una coppia ultrasonica.

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Agosto 2014

Sì, ma non conta il numero degli album ma che tipo di album. Per restare nel thrash, i soliti noti con i due-tre album pubblicati nel 1986 erano già nella storia del metal, anche se si fossero sciolti subito dopo. I Watchtower hanno innovato con due soli album (e sarebbe comunque bastato il primo a farne un gruppo importante nel prog). Forse ad un gruppo come Overkill è proprio mancato questo, tutti grandi album e dei must per un thrasher, ma di certo senza di loro il metal sarebbe andato avanti lo stesso.

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Agosto 2014

Praticamente è quello che diceva Ritchie con altre parole :lookaround:

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Agosto 2014

Io infatti ho concordato con lui sul piano generale. Ma c'era una differenza, a ritchie facevano cagare a me no, mi piacciono ed è un gruppo che ascolto con piacere, a parte bonded li preferisco anche a gruppi come exodus, per dire. E lui poi negava il valore all'interno del thrash, cosa che io no ho mai fatto, esistono anche i grandi gruppi "di genere" e gli overkill sono uno di quelli.

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Agosto 2014

A me sembrava che negava il loro valore storico in ambito metal e che solo i thrasher potevano apprezzarli :sgrat:
    Vabbé si vede che non sono stato attento alla discussione concitata..

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Agosto 2014

Sì, ma diceva che erano secondari nel thrash e soprattutto da un punto di vista della bellezza di album, io non parlo di bellezza, ad uno possono piacere anche igli xentrix e non i voivod, ma i primi sono sì una band secondaria i voivod no! Dipende cosa si intende per seondari suu un piano di rilevanza storica, diciamo che lo sono di fronte ad alcuni nomi, ma in generale sono uno dei gruppi di punta della scena thrash classica, accanto a nomi come Testament, Forbidden, Annihilator ovviamente Exodus ecc.

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

16 Agosto 2014

Se volete vi autografo i cd :lookaround:

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Agosto 2014

Va bene :lookaround:

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Agosto 2014

Si, su un piano logico hai ragione, ma quando c'è l'attesa per un album e la band di recente ha tirato fuori un ottimo disco, non stai a valutare se hanno alle spalle venti album o due: ti aspetti il buon lavoro ancora. Allo stesso modo, io mi aspettavo un gran disco dopo Endgame e spero che non venga più pubblicato nulla a marchio Megadeth dopo la cosa che è uscita l'anno scorso.

Ma è così bistrattato in giro WFO? Io l'ho sempre sentito definire perlomeno un buon disco.

15. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

17 Agosto 2014

White Devil Armory pur essendo un bel disco lo vedo come un piccolo passo indietro rispetto a The Electric Age così come quest'ultimo era leggermente inferiore ad Ironbound, mi danno l'impressione di essersi "adagiati" dopo l'exploit di Ironbound sfornando dischi con le stesse identiche idee dietro... Certo che, finchè le idee sono queste, ben vengano!

Condividi questa Pagina