1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

15 Agosto 2014

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257
  3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Agosto 2014

Forse pungolato dalla miriade di commenti seguiti alla morte di Robin Williams, fatto sta che nei giorni scorsi Gene Simmons ha espresso pareri molto forti su chi soffre di depressione e medita propositi suicidi. In una recente intervista, rispondendo alla domanda se Simmons fosse ancora in contatto con gli altri membri originali dei Kiss, è arrivato questo commento:

I drogati e gli alcolisti dicono sempre: “E’ così dura stare al mondo”. Beh, mia madre era in un campo di concentramento nella Germania nazista, quindi non voglio sentire dire in giro che è dura stare al mondo. Lei si alza tutte le mattine, annusa il profumo delle rose e ama la vita. E se un ragazzo idiota di 20 anni dice: “Sono depresso. Vivo a Seattle”, io dico: fanculo, allora ucciditi. Sono il tipo di persona che dice “Salta” se vedo un tizio in cima a un edificio che dice: “E’ finita, non ce la faccio più, sto per saltare”. Stai scherzando? Perchè stai lì ad annunciarlo? Chiudi il becco, abbi un po’ di dignità e salta. A proposito, se dovessi incontrare lo stesso tipo sul bordo di un cornicione e gli puntassi una pistola alla testa dicendogli: “Ti faccio esplodere la testa!”, lui ti risponderebbe: “Ti prego, non farlo”. E’ vero. Non è così folle.

Dichiarazioni pesanti quindi, in cui Simmons in pratica non esprimerebbe nessun tipo di empatia verso chi nutre pensieri suicidi come conseguenza di un disturbo depressivo. Le reazioni non sono tardate ad arrivare, sotto forma di un’altra dichiarazione da parte di Nikki Sixx, che ha commentato:

E’ stato molto stupido, perchè pensa che tutti lo stiano ad ascoltare, pensa di essere il dio del tuono, che è l’uomo migliore del mondo, e ad essere onesti, a me Gene piace. Ma in questa situazione, le parole di Gene non mi sono piaciute per niente, perchè ci potrebbe essere un ragazzo di 20 anni fan dei Kiss che leggendo quelle parole potrebbe pensare: “Sai cosa ti dico? Ha ragione, dovrei proprio suicidarmi”. Ci sono altre soluzioni per le persone che soffrono di depressione, ci sono molte, molte altre soluzioni, e non voglio che la gente legga un’intervista di una rockstar, che ti dice che l’unica soluzione è farla finita. Un americano su dieci soffre di depressione in un qualche momento della propria vita, e questa è un’altra cosa su cui riflettere. Ad un certo punto della propria vita significa che la depressione va e viene. Tutte le cose brutte passano, tenetelo bene in mente se state soffrendo di depressione, e non date retta a quelli che non sanno di cosa state parlando.

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Agosto 2014

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Agosto 2014

Gene Simmons: Voglio fare questa dichiarazione circa le mie opinioni sulla depressione per chiarire le mie osservazioni precedenti. Nella misura in cui i miei commenti riportati dal parlare dei media di depressione, mi sono sbagliato e nell' impulso del momento ha fatto osservazioni che col senno di poi erano fatte senza riguardo per coloro che veramente soffrono le lotte di depressione. Io sinceramente chiedo scusa a coloro che sono stati offesi dai miei commenti. Riconosco che la depressione è molto grave e molto triste quando succede a chiunque, soprattutto ai propri cari. Io sostengo e sono profondamente empatico di chi soffre di qualsiasi malattia, in particolare la depressione. Non ho mai sdolcinato i miei sentimenti riguardo all'uso di droga e alcool. Da qualche parte lungo la linea, la mia intenzione di parlare in modo molto diretto e forse politicamente non corretto sul consumo di droga e alcool è stato frainteso come commento vile sulla depressione. Affermazioni poco gentili sulla depressione non erano certamente mai mia intenzione. Completamente, saprete che e io non intendo difendermi qui e ora, elencando la miriade di associazioni di beneficenza e organizzazioni di auto-aiuto con cui sono coinvolto. Piuttosto, io semplicemente voglio essere chiaro che il mio cuore va a tutti coloro che soffrono di depressione e mi rammarico profondamente per eventuali osservazioni brusche nel calore di un colloquio che avrebbe suggerito il contrario.

Ultima modifica: 15 Agosto 2014
  6. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Agosto 2014

Ultima modifica: 15 Agosto 2014
  7. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

15 Agosto 2014

erano meglio le prime parole di gene sulla depressione che la correzione successiva...

che poi il concetto si era capito...

l'ho quasi rivalutato in positivo... :sisi:

8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

16 Agosto 2014

con una Roland G707, una chitarra midi anni 80 ma non l'ha mai suonata live. L'ha usata per un servizio fotografico:

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

16 Agosto 2014

Ahah, la chitarra midi, una specie di versione un po' piú costosa delle attuali paper jamz :D

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

17 Agosto 2014

nella sua biografia Peter Crissscuola il batterista storico dei kiss...egli scrive di Gene Simmons ...lui doveva alla fine dei concerti per forza scopare non importa "how she looked" ( non importavano le sembianze di lei) l'importante è solo che avesse una vagina........

https://www.youtube.com/watch?v=AbVXyIoVH-Q

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

17 Agosto 2014

e gia buona..... ricordoun intervista di metà anni 90 in cui peter spiegava che a Paul Interessava fare la star mentre a Gene interessavaavere un buco... "che poi attorno ci fosse una donna,un uomo o un cavallo eras la stessa cosa"

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

17 Agosto 2014

Nikki Sixx ha commentato quanto segue le scuse ufficiali di Simmons:

Vorrei prendermi un momento per rivolgermi ai media che, come Rolling Stone, Los Angeles Times, NME, Billboard e molti altri, hanno riportato i commenti di Gene Simmons con cui diceva alle persone depresse di uccidersi. Vorrei anche rivolgermi a Gene per ringraziarlo per essersi scusato pubblicamente. Era la cosa giusta da fare al 100%. Tutto questo è diventato un processo anti-Gene Simmons e io non gli condono niente, e non sono neanche d’accordo con le stazioni radio che hanno bandito i brani dei Kiss (gli altri ragazzi della band non avevano fatto niente di male). Gene ha detto qualcosa di sbagliato probabilmente quando era in un momento di spavalderia. Al di là di tutto, ho provato ad imparare una lezione da tutto questo: c’è sempre del buono in ogni cosa. Quando la gente ci ascolta, abbiamo l’opportunità di trasmettere dei messaggi di valore e positivi. Dato che anch’io ho avuto i miei problemi con la dipendenza e la depressione, sono stato esposto ad entrambi gli aspetti del processo. Non è così semplice fare la cosa giusta ed uscirne. Il processo richiede un duro lavoro e, si spera, una qualche forma di supporto (famiglia, amici, ecc.) attorno a te. Potrebbe servire la terapia, la riabilitazione, il programma dei dodici passi o a volte anche il ricorso ai farmaci. Fidatevi, è molto meglio questo dell’altra alternativa. Grazie per essere proattivi nel diffondere la consapevolezza.

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

17 Agosto 2014

Ace e' con il disegnatore della copertina di Space Invader (nonche' di Destroyer e Love gun) Ken Kelly:

Ultima modifica: 17 Agosto 2014
  14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

18 Agosto 2014

Il discorso di Gene, quello vero e non quello travisato, si riduce a una frase: non sopporta i falsi depressi, quelli che lo fanno per farsi compatire e per vendere dischi o altro. Non ha mai parlato dei malati veri, parla dell'attitudine. E ha ragionissima ;)

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

18 Agosto 2014

Allora chi ha tradotto ha tradotto malissimo. Per quanto mi riguarda, Simmons era e rimane un grandissimo testa di cazzo.

Condividi questa Pagina