1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doom Metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da VentoGrigio, 22 Marzo 2008.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

23 Luglio 2014

I sorcerer mi piacciono molto. I memory garden li ho seguiti fino a mirage (che é uno dei miei dischi preferiti di sempre). Poi ho comprato i due successivi ma mi hanno fatto schifo davvero, non é piú la stessa band. Riferendomi ai primi 3 album piú che di elementi power metal parlerei di heavy metal classico, pur mantenendo una matrice doom. Il 7" mi manca

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

2. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

23 Luglio 2014

Roba simile a Reverend Bizarre?

Non mi piace la voce dei Memory Garden, troppo virtuosa simil-prog/power (generi che non ascolto).
    Preferisco vocalist più sabbathiani tipo appunto Count Raven e Lord Vicar. :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 23 Luglio 2014
  3. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

23 Luglio 2014

Nei primi due gruppi il cantante è lo stesso.
    The Wandering Midget - Temples in the Sky - YouTube
    Serpent Warning - Evil River - YouTube
    Cardinals Folly - Blood Axis Raiders (2009) - YouTube

Comunque di gruppi simili ai Reverend Bizarre ne puoi trovare quanti ne vuoi, perché hanno fatto scuola. In effetti (a parte Fall of the Idols e Great Coven) gli altri gruppi sono dei veri e propri cloni (almeno a mio parere).

Fall of the Idols - Halls of the Forgotten - YouTube
    Great Coven- Reign of Thorns - YouTube

Spero ti piacciano ;)

4. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

23 Luglio 2014

Gran bombe tutti quanti, grazie mille!!! :D

5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

29 Luglio 2014

per caso, nelle mie ricerche di musica proveniente dal paese del Sol Levante, mi sono imbattuto nei Millarca, e mi sono ascoltato il loro demo "Drunstall"....e ci sono rimasto veramente di sasso: per me quello è un capolavoro. Peccato che poi loro siano spariti e non abbiano continuato.

E peccato anche che quel demo sarà sicuramente più introvabile del proverbiale ago nel pagliaio :roll:

6. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Agosto 2014

I loro due demo (tre se si considera lo split con i Church of Misery) e i tre brani contenuti nella compilation Doomsday Recitation sono quanto di meglio il doom abbia saputo produrre. Sono di difficile reperibilità, ma non del tutto impossibili da trovare. Io ho avuto la fortuna di acquistarli insieme (sei anni fa), ma se tieni d'occhio Ebay, una copia ogni due/tre anni salta fuori. Il vero problema è che fino a qualche anno fa c'era la speranza che qualcuno potesse ristamparli su cd/lp, ma a quanto pare Shin Okamoto (batteria) è morto, e questo rende le cose più difficili. Ai tempi erano molto amici dei Church of Misery e degli Eternal Elysium, e lo stesso bassista dei Church of Misery (Tatsu Mikami) mi disse che i Millarca (probabilmente si riferiva proprio a Shin Okamoto) avevano perso interesse per la musica.

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

3 Agosto 2014

buono a sapersi, allora mi sa che terrò d' occhio i vari siti per vedere se salta fuori qualcosa

a proposito dei Church of misery, so che il 13 agosto vengono qua a Savignano e, pur non facendo il genere di doom che preferisco, pensavo di andare a vederli....ho visto un video del live che fecero all' Hellfest (mi sembra), e sono veramente validi

intanto, mi sono innamorato anche del debutto dei Thunderstorm, che contiene 2-3 pezzi veramente mostruosi (non che gli altri siano brutti, eh), cioè Time, The rite e la titletrack

8. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

3 Agosto 2014

Sei di Savignano?
    Io sono via dall'11 al 14 agosto e mi perdo:

- Down al Rock Planet di Pinarella
    - Inquisition al Sidro
    - Church Of Misery al Sidro

Non c'è mai un cazzo, quando vado in vacanza arriva il mondo in Romagna. Figata.

9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

4 Agosto 2014

no, sto a Russi, a metà strada tra Forlì e Ravenna, però al Sidro nell' ultimo anno e mezzo ci sono andato spesso

comunque ho scoperto di loro (e degli Inquisition) a Savignano tenendo d' occhio la pagina Facebook del Freakout di Bologna....ogni tanto tirano fuori delle signore band (per dire, hanno suonato li Anaal nathrakh, Negura bunget e Mono, per citarne 3 a caso), e a volte le mandano in "distaccamento" in altri locali tipo il Sidro

10. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

5 Agosto 2014

11. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

6 Agosto 2014

Avevo quell'ep, ma personalmente non li ho mai trovati un gruppo interessante. Dei vari progetti di Phil Swanson, preferisco il primo lp degli Hour of 13 e gli Upwards of Endtime. In generale, le band che trattano tematiche occulte/esoteriche/sataniche non mi aggradano.

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

13 Agosto 2014

eccolo

13. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

14 Agosto 2014

Il nuovo Pallbearer è un bel disco. Lo sto ascoltando molto. Forse è anche meglio del primo.

14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

2 Settembre 2014

Non sapevo se postare qui o nel topic dello sludge, in ogni caso, che disco... "Massiccio" è la prima parola che mi viene in mente, ha dei suoni corposi e una pesantezza che non mi hanno lasciato più dalla prima volta che l'ho ascoltato...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. winter_solstice

winter_solstice
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2014

Credo che Foundations sia oggettivamente superiore al primo ma nonostante ciò preferisco l'impatto di profonda drammaticità di Sorrow and Extinction. Gusti personali a parte, pezzi come The Ghost I Used To Be sciolgono ogni dubbio. Sbav

Condividi questa Pagina