1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Agosto 2014

Ti ripeto che a me non interessa se entreranno nella storia o no, mi interessa che piacciano a me, e nella MIA storia ci sono già dal 1997. Non potranno mai avere il successo delle bands degli anni 80,l'abbiamo già detto, ma nemmeno le bands pop vendono quanto quelle degli anni 80 o 90, quindi nemmeno Miley Cyrus venderà quanto Madonna e non entrerà nella storia, ma chi se ne frega, a qualcuno piacerà di più. Non so te, ma io non giudico una band dal sucesso ma solamente dalla proposta musicale.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Agosto 2014

io non giudico dal successo se ti ho postato una canzone è perchè mi piace e anche parecchio,come tutto il disco tra l'altro e come molte altre cose fatte da loro nonostante non mi strappo i capelli per loro e non amo tutto ciò che hanno fatto,però secondo me loro il loro successo lo strameitano e i doomsword anhe se fossero usciti negli anni 80 sarebbero rimasti nella medesima situazione che sono ora semplicemente perchè nel loro genere c'è chi ha fatto roba migliore

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Agosto 2014

A me i doomsword han sempre fatto cagare. Parere personalissimo, ovviamente. Comunque non ho problemi dal mio punto di vista nel capire come mai non sono mai emersi dall'undergrund.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Agosto 2014

ma neanche a me piacciono,ma quelli son gusti ma dico che semplicemente che per me quella è la loro dimensione,non sono manco tra i migliori esponenti di quel genere ma a parte questo,cosa devono dire certi gruppi che hanno sfornato disconi negli anni 80 e son rimasti comunque underground,vedi fifth angel,grim reaper,gli stessi dokken per la qualità dei loro primi 4 dischi dovevano avere molto più successo,i crimson glory ecc ecc cazzo e ci si lamenta se i doomswoord rimangono in questa dimensione?

5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

12 Agosto 2014

I Mushroomhead fanno cagare (XIII è un album grazioso però), però hanno apportato delle novità in campo Nu/Alternative, apparte che hanno ispirato gli Slipknot per l'uso delle maschere essendo arrivati molto prima, ma poi furono i primi ad usare 2 cantanti e i primi ad utilizzare molto le 7 corde (insieme ai Fear Factory)...

Ultima modifica: 12 Agosto 2014
  6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

12 Agosto 2014

Anche io preferisco di gran lunga i Doomsword a gruppi come i Kiss, ma sul piano storico non c'è paragone dai.
    Comunque se i Doomsword facessero più concerti, promozione, merch magari li cagherebbero di più :lookaround:

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Agosto 2014

Chi è che si lamenta? Quante volte devo dirlo che non me ne frega niente della loro fama?
    Quando dite che non vi piaciono mi sta bene, benissimo, quando dite che nel loro genere ci sono molte bands migliori, bhe, non conoscete bene l'epic metal ( o heavy metal epico come si autodefiniscono), e probabilmente non è un genere che seguite.

8. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Agosto 2014

Ma è ovvio che a livello storico o di importanza non c'è paragone!!! Il concetto è : chi se ne fotte! Bisogna confrontare due bands solo sul piano del successo e dell'importanza storica/sociale o sul piano puramente di proposta musicale??? Alcuni di voi continuano a sostenere che le nuove bands non sono in grado di sostituire quelle vecchie: ma le ascoltate? Le cercate? Analizzate l'underground oppure non vi importa? Aspettate che una band arrivi al successo per poi giudicarla? Personalmente, ritengo che l'underground sia la dimensione adatta per le bands HM, perché possono esprimersi come.vogliono con qualsiasi tipo di sonorità.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Agosto 2014

Ma io sono convinto che escano band stravalide e in altri rami del metal, nel melodic rock, a.o.r in qualche caso ci è scappato anche il capolavoro, ma nell'heavy classico è quello più carente di nuove proposte di livello, e capitato qualche buon, ottimo disco ma siamo lontani dai capolavori.

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

12 Agosto 2014

Il difetto intrinseco dell'underground é che nn è facile conoscere/venire a conoscenza di quello che nn è famoso...
    É vero che se scavi trovi del buono, vedi i Doomsword che adoro e ne possiedo la discografia, ma in linea di massima dovresti spulciare cento band sconosciute x trovare quella che ti scalza i mostri sacri dal piedistallo.
    A parte che nell'HM il successo non ti arride quasi mai...

Senza contare che tra i gruppi di successo e l'underground c'è un substrato vastissimo di band che pur avendo scritto buona musica o addirittura capolavori non sono nemmeno vagamente famosi, citati e conosciuti magari si ma dai soliti quattro gatti.

Ultima modifica: 12 Agosto 2014
  11. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Agosto 2014

Ormai con internet è molto più facile accedere all'underground, alle webzine, ai siti, o alle case discografiche minori. È vero, bisogna ascoltarne tante e poi selezionare, ma è un po' il bello dell'appassionato. Quelli come me (37 anni) che non hanno vissuto l'esplosione dell'HM negli anni 80, molto spesso ci siamo trovati almeno inizialmente a sentire quanto ci proponevano quelli più grandi di noi, e spesso erano le bands più famose, anche giustamente perché erano la stOria di questo genere musicale. Poi, chi ama l'heavy metal ha approfondito con gli anni la conoscenza, scoprendo dischi e bands magari anche migliori dei mostri sacri ( e magari anche delle grosse ciofeche), è continua tutt'ora. Altrimenti l'heavy metal sparirebbe...

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Agosto 2014

Però, sinceramente, di gruppi underground che nel 2014 suonano come facevano i Priest nell'84 non me ne faccio niente. Meglio i mostri sacri.

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Agosto 2014

e digli poco.. Hanno lanciato il classico DENIM AND LEATHER!!!

p.s. il fatto che poi esso sia stato attinto da Rob in "certi ambienti" è solo relativo...

14. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

25 Agosto 2014

auguri metal god :headbang:

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member