1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

10 Agosto 2014

Tutto verissimo

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

12 Agosto 2014

mmhhh.... l'è düra..

3. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Agosto 2014

L'immagine contava anche negli anni '80-`90, basta vedere Venom, Twisted Sister, Motley Crue, i gruppi black metal (che non vendevano milioni ma l'aspetto era importante). Le vecchie band hanno avuti successo perché inventori di un nuovo genere che incuriosì le masse e le case discografiche, e poi divennne una moda che tutti cercarono di sfruttare. Continuano ad avere successo a livello mondiale solo Iron Maiden e Metallica, tutti gli altri sono relegati nell'ambito dei fruitori di heavy metal. A mio parere, attualmente ci sono molte bands underground che fanno dischi molto più belli degli ultimi album delle vecchie bands ( es, Evil Invaders,Blade Killer, Natur, Portrait, Cauldron, Enforcer, Holy Martyr, Blazon Stone, Ryal, Atlantean Kodex, ecc.). Che abbiano o no successo, mi interessa ben poco , ma per quanto mi riguarda hanno già sostituito da almeno dieci anni le vecchie glorie,incapaci di fare dischi di heavy metal di alta qualità ( es: i Judas Priest hanno smesso con Jugulator, i due album degli italiani Steelraiser sono meglio degli ultimi 4 album dei JP, i Doomsword sovrastano di molto gli ultimi 15 anni dei Manowar). Le bands underground ottime ci sono, bisogna vederle se uno ha voglia o interesse a cercarle. Oppure sono solo gusti musicali e le novità non piacciono...

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Agosto 2014

No ma tipo anche i Kiss, non hanno mai usato l'immagine. Nemmeno Alice Cooper, tutto il glam rock dei 70...

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Agosto 2014

ma anche gli stessi judas a loro modo hanno giocato nell'immagine,ma se a questo non affianchi della buona musica sparisci nel nulla vedi gwar,mushroomhead,ecc ecc quindi quello che dice alessio è una cavolata

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

12 Agosto 2014

Ahahahahahahahah i Mushroomhead

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Agosto 2014

La buona musica è molto soggettivo, come argomento. Ha valore, ma non è sinonimo di successo. I Doomsword fanno ottima musica da quasi 20 anni, però sucesso nullo. Quello che conta è il tipo di proposta musicale: più è accessibile a tutti o di moda (e quindi super pubblicizzati da tv, radio, casa discografica) più vendi, nel 90% dei casi è così.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Agosto 2014

con tutto il rispetto ma i doomsword per quanto ti possano piacere(e il bassista è anche un mio amico) la loro dimensione più del locale piccolo non può essere,mica me li vorrai paragonare ai mostri sacri che ha citato alan?

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Agosto 2014

appunto è quello che voglio dire se fai musica di merda sparisci anche se hai l'immagine

10. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Agosto 2014

A livello di proposta musicale e di qualità della musica, sono tra i miei dieci gruppi preferiti di tutti i tempi, quindi sì, per me sono al pari o addirittura superiori ad alcuni mostri sacri. Perché per ora hanno una discografia perfetta, cosa che invece non trovo in vecchie bands, che han fatto ottimi dischi fino a 15-20 anni fa e poi sono andati sempre più peggiorando. Che la loro dimensione sia il piccolo locale, a me interessa poco, come ho già detto.

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

12 Agosto 2014

Si ma prima era meglio, primavere vere, rondini che volavano dritte, finchè la barca va lasciala andare.

Stellamaster ha scritto giusto, le vecchie glorie, a livello artistico, sono già state rimpiazzate da tantissimi gruppi attuali. Quello che li frega è la fama ed il successo che mai raggiungeranno grazie ad un mercato sempre più morto e di conseguenza una massa che sarà sempre più un miraggio.
    Vabbè, Alessio, con te ne ho già discusso. :)

12. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Agosto 2014

Falso. A me i Kiss non sono mai piaciuti se non un paio di canzoni. Per me fanno musica di merda, come dici tu, però non sono spariti. E neanche lo vorrei, non sarebbe giusto versi chi li apprezza.
    Non bisogna analizzare questo temo considerando solo i gusti personali.

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Agosto 2014

Probabilmente non hai mai sentito i mushroomhead :hihi:

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Agosto 2014

neanche io sono un'amante incallito dei kiss tutt'altro però è innegabile che abbiano scritto canzoni che giustamente emntrano nella storia del nostro genere,quando i doomsword scriveranno un pezzo simile ne riparleremo,ovvio nel genere in cui suonano

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Agosto 2014

Se questa è musica di merda...buona camicia a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina