1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Agosto 2014

Yes, la mia era una critica rivolta a chi li ha abbandonati non appena è uscita Anneke. Alcuni si son proprio rifiutati ad ascoltare qulasiasi altra cosa senza Anneke dietro il microfono. Ricordi come si spense anche il forum?
    Poi ci sta benissimo che, come nel tuo esempio, il post Anneke non piaccia. Ma almeno lo si è ascoltato. ;)

2. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

11 Agosto 2014

Ah il forum, che tempi....

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

11 Agosto 2014

Tirando le somme ciò che mi piace, tra le tante, di TWP è che è parecchio carico di chitarra e una buona dose di ritmo, oltre a Silije ha guest di alto profilo. Mi ricordo i primi rumors su questo album in cui si diceva che sarebbe stato più carico proprio (anche) per non lasciare "sola" Silije alla prima uscita. Poi l'apertura dell'album con una strumentale, una bonaria presa in giro a tutti i fan di Anneke tout court. Per carità, lo sono anch'io e solo io so quanto la consideri fondamentale per la mia musica, ma se era lassù nell'Olimpo è proprio perchè spinta da un songwriting e da dei professionisti con le palle quadrate. Palle che non possono squagliarsi nel giro di due anni causa smarrimento della vocalist.

Rispetto per chi ha avuto ancora la passione di tentare di seguirli. Spiace per quelli che erano anneke-dipendenti (come i tarja-dipendenti e chissà quali e quanti ce ne sono). Mi piacerebbe sapere se almeno Anneke "solista" l'hanno seguita come e più di prima.

Come detto, credo semplicemente che Disclosure non sia venuto bene come nelle loro idee. Succede.

Parlando per suoni e immagini, che ne pensate di questo duetto? Io considero i primi due album dei Within Temptation esagerati, Enter è addirittura tra i miei top10 di tutti i tempi, Sharon mi piace (anche se Kari Rueslatten e Vibeke Stene sono su un altro pianeta rispetto a lei, a mio modesto parere) e la trovo molto particolare, però alla lunga mi stanca, soprattutto senza un possente background gothic continentale. Sarò di parte, ma quando guarda Anneke sembra che pensi: ma come fai ad essere così naturalmente perfetta?
    Ovviamente per me nel duetto non c'è storia, per me la sotterra, nonostante le premesse appena fatte. E chiudo dicendo che io non sono nemmeno ai livelli che adora una voce anche se semplicemente canta l'elenco del telefono.
    [video=youtube_share;7eqBmEO5MHE]http://youtu.be/7eqBmEO5MHE[/video]

4. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

12 Agosto 2014

Io ero un Anneke dipendente e riconosco che era nell Olimpo grazie ai musicisti che la sorreggevano, ma e' pur vero che gli attaccanti diventano fenomeni e fanno gol solo se qualcuno il pallone glielo passa. Non vedo la cosa come un demerito o un limite.

Ultima modifica: 12 Agosto 2014
  5. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

12 Agosto 2014

Doppio post scusate

Ultima modifica: 12 Agosto 2014
  6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

12 Agosto 2014

Brava, la sotterra. I colori e le sfumature di Anneke, la pur brava ma troppo schematica Sharon, se li sogna. E stiamo parlando di un brano creato per la sua voce.

p.s. certo, poi se parliamo di estetica, Anneke perde sempre e cmq. Mai vista tanta bellezza smorzata da completini così terribili. :già:

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Agosto 2014

In realtà hai ribaltato, se ti riferivi a me, la mia conclusione. Che, quindi, è succedanea alla tua.

Ma che, erano anni che non stava così bene come nel periodo in questione. Vogliamo parlare del look di If_Then_Else?

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

12 Agosto 2014

Appena tagliati i capelli? Meglio di no. :lookaround:

Non so, ha sempre avuto dei gusti discutibili, il post-Gathering poi l'ha vista con il dover per forza mostrare le cosciotte belle grosse. Delle volte sembravano dei prosciutto con degli stivali in pelle.

Forse il periodo in cui la preferisco è il 2003-2004, li ha raggiunto un equilibrio maturo.

p.s. così, ogni tanto bisogna trovarle anche qualcosa di negativo.

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Agosto 2014

[video=youtube_share;QFGMroyKUKY]http://youtu.be/QFGMroyKUKY[/video]
    Il sapore delle mie lacrime non è stato più lo stesso dopo aver visto ciò la prima volta.
    Nighttime birds è il mio album preferito, e rendiamocene conto.

10. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

16 Agosto 2014

E di Black light District che ne dite?

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

19 Agosto 2014

Cosa vuoi che ti dica:
    [video=youtube_share;cuRiZeFYnIo]http://youtu.be/cuRiZeFYnIo[/video]
    Mi sembra già abbastanza. Sì c'è solo una parte di BLD e c'è waking hour (alla faccia di Home sotto la media), ma mi piace troppo la foto.
    Una dei tanti colpi bassi a tutti, fan e non, quando tutti pensavano "ma che cavolo fanno? Via dalla Century Media? Sono pazzi!"

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

19 Agosto 2014

Ora la domanda la faccio io:
    [video=youtube_share;MqKjaN1r2wM]http://youtu.be/MqKjaN1r2wM[/video]
    Preferite la Saturnine elettrica o soft stile Sleepy Buildings o del Paradiso? Io decisamente la prima: e credo che se sentissi dal vivo il primo ritornello potrei morire. Con quella voce, (anche se dice queste parole che, dette dalla persona che si ama, sia il peggio che si possa sentire), anestetizza tutto il cuore che si spacca in due.

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

19 Agosto 2014

Infine regalino dato:
    [video=youtube_share;SRm7n8FaLnw]http://youtu.be/SRm7n8FaLnw[/video]
    L'opener del mio album preferito di tutti i tempi. Mica solo dei TG eh...

ps: mi sembra che ci sia molta carne al fuoco. Se riuscite a sopravvivere.....

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Agosto 2014

BLD è una bomba atomica, dal vivo era di un'intensità incredibile, pari a Travel.

Saturnine (hai beccato proprio il video girato da un amico, Francesco :))...elettrica, punto. Questo brano vive la sua massima intensità proprio grazie alle dinamiche piano-chitarra dove si posa alla perfezione Anneke.
    Il pubblico italiano fu il primo a cantare la melodia portante, cosa poi esportata in Francia etc. etc. 8-]

Su Nighttime (che bella è in questo video) come dicevo, lo metto un pelo sotto Mandylion, quest'ultimo ha una magia tutta particolare, ma devo dire che li connobbi proprio con quest'ultimo quindi c'è anche na dose di affetto aggiunta.

Però, niente da dire One Most, Nighttime, quel colpo al cuore di Kevin's Telescope, Shrink...poi è anche l'ultimo dove Anneke canta in un certo modo, urla ancora, cosa che dopo farà raramente.

p.s. ma non li hai mai visti dal vivo?

15. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

20 Agosto 2014

Per Saku
    Tu a Rimini eri dentro per il Soundcheck? Non ci conscevamo ancora e quindi non ricordo...
    Te lo chiedo perche' mi par di ricordare che la band fece in prova un pezzo dei Pink Floyd ma non sono sicuro. Ho la vhs ma e' in soffitta e non ho piu' il video registratore (prima o poi passero' tutto su file).

Condividi questa Pagina