1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kreator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da VilleValo87, 7 Novembre 2005.

1. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

11 Agosto 2014

Non considero Mille un traditore. O altro. Ritengo invece che nella vita di un musicista/persona vi possono essere periodi in cui è necessario cambiare. Può essere dovuto ad un momento particolarmente negativo/positivo a cui si sommano circostanze diverse, le mille variabili a cui ognuno di noi si trova ad affrontare. Lui ha fatto quei due album. Modificavano profondamente il suono, ma non tanto da non sembrare più metal oppure da poter essere considerati facili e quindi commerciali nell'accezione più bassa del temine. Non lo sono e sono convinto anche che in fondo il trash "puro" non sia il solo modo per esprimersi in maniera estrema. Perchè il cambiamento? In una vecchia intervista asseriva di aver trascorso un periodo poco positivo. Beh i toni cupi di Outcast mi pare non lo smentiscano. Endorama pure. Mille...Violent Revolution? Dice che aveva due possibilità, continui a sperimentare oppure tenti un ritorno al trash violento mixandolo con ciò che hai fatto. La tesi di The Gathering (grandissimo album sia chiaro) potrebbe non essere sbagliata, ma riconsiderata come una spinta ad un ritorno a ciò che facevi bene. Non per forza ad un "cavalchiamo l'onda"...

Ultima modifica: 11 Agosto 2014
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

11 Agosto 2014

thrash*

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Agosto 2014

Chissà perché vedendo l'andamento delle charts in Germania viene da farmi tutt'altri pensieri. charts.de.
    Da notare come oucast abbassi di ll risultato di cause for conflicts, endorama recupera un po' ma comunque siamo molto dietro a quanto raggiunto sempre con il disco del 1995. Allora Mille comincia a guardarsi in giro e pensa che la formula giusta sia quella di unire lo speed/thrash della seconda metà anni80 infarcendolo con ancora più melodia.
    Risultato: più che positivo con Violent revolution che ottiene il miglior posizionamento fino ad ora dalla band n.38 accoglienza positiva della critica. Al che il prode Mille si sarà detto: "daje che ce l'ho fatta! Replichiamo la formula vincente, mettiamoci più melodia e vediamo come va". Risultati ancora più positivi sul piano commerciale, allora continua e vai con hordes of chaos...ancora meglio riesce addirittura ad entrare in classifica in USA, mai successo per i Kreator e quindi vai di Phantom anticrist, posizioni mai raggiunte prima dalla band, alcuni che sparano anche che i dischi siano capolavori...che voi de più dalla vita Mille? Daje che dopo tanto penare je l'hai fatta.
    Secondo me se Violent revolution fosse andato male, probabilmente al prossimo disco avrebbe provato disperatamente a fare dei nuovi Rammstein o forse si sarebbe dato al cha cha cha, ci avrebbe stupito il buon Mille...:sadic:

4. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

11 Agosto 2014

beh dai la classifica potrebbe essere un "effetto The Gathering" :D Più effetto che causa...Ecco appunto te lo immagini che dopo Violent Revolution si mette a fare i chemical brothers e intitola l'album Extreme Regression..o qualcosa del genere? Forse tu, io penso di no. Poi credo che la maggior parte delle band in maniera più o meno conscia un'occhiata alla classifica (grazie per il link) la danno, da lì a pianificarne l'ascesa...impressionato dagli In Flames...Colony al 69 o giù di lì...Sounds of playground al 1!!!!:shock::shutup::-o

intanto:

thrash
    thrash
    thrash
    thrash
    thrash
    thrash:roll:

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Agosto 2014

Beh vivono di musica, se gli va bene, ben per lui.
    Alla fine non so quanti artisti della vecchia scuola suonino ancora thrash perché ci credono...

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Agosto 2014

Ad occhio e croce questi signori ci credono ancora parecchio :lookaround:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Agosto 2014

Non lo saprai mai :lookaround:

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

12 Agosto 2014

Su una crociera per i Caraibi? :lookaround:
    Non in cantina a registrare con microfoni rotti? :lookaround:

Ah no, ho sbagliato genere :lookaround:

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

12 Agosto 2014

Ma nominando gli In Flames hai proprio centrato il punto del mio discorso. Guarda bene la classsifica in Germania, vedi che gli In Flames si affacciano timidamente proprio a fine anni'90 e crescono in maniera significativa poco prima di Violent revolution. Quale tipo di melodia ha inserito il buon Mille se non quella proveniente dal melodeath e parlo proprio del tipo di melodia...gli in flames crescono fino a diventare un vero gruppo di tendenza in auel paese (primo posto nel 2011) e guarda caso di album in album i Kreator aumentano quel tipo di influenze con il risultato di lievitare in classifica. Non ho mai sostenuto che Mille abbia pianificato tutto, ma che si è buttato con violent revolution ha visto che gli è andata più che bene e da lì non si è schiodato...di album in album ha tastato il polso di ciò che poteva andare bene per farli restare sulla cresta dell'onda e finora c'è riuscito completamente. Un piccolo Lars.:sisi:

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Agosto 2014

Solo che preferisco la svolta alla Violent Revolution dei Kreator piuttosto che quella dei Metallica

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Agosto 2014

:D :grin:

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Agosto 2014

E io laiko.

:headbang: In Overkill we trust. :headbang:

PS: A proposito, visto che se ne parlava sul topic a loro dedicato: una band che scrive un pezzo come "Elimination", tra le band di primo piano ci deve stare di diritto. A maggior ragione se di brani di quel livello ne ha scritti decine.

13. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

13 Agosto 2014

adoravo gli In Flames fino a Colony. Meno Clayman. Poi la svolta, Reroute to remain (quel rimanere si riferiva alla classifica?:roll:). E declinavano verso il new metal di Sound of Playground. Tutto alla luce del sole, sia chiaro.
    E qui Mille seguirebbe a ruota. Concedimi che i suoi album non sono così new metal, diventano meldoci alla in flames prima maniera e forse dal lato strumentale che in alcuni casi concedono di più al nuovo. Poi non lo so, davvero. Certo che i tempi dell'intrasigenza questi gruppi se li sono lasciati alle spalle (mia convizione è che la fase metal estrema difficilmente possa perdurare nel tempo, con le eccezioni del caso sia chiaro), gruppi da crociera? Da Ready for boarding a tutti a bordo? :lookaround:

Se dovessi parlare di intrasigenza:

https://www.youtube.com/watch? v=SKxvIx6lTYc&list=PL93146FF287C2C211 :sisi:

n.b. se qualcuno mi cita i control denied come tentativo di cavalcare l'onda da parte di Schuldiner :shock:...per favore si vada ad ascoltare l'album, un pugno nello stomaco anche quello.

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

13 Agosto 2014

Ecco cosa intendevo qualche giorno fa parlando di concerti; se tutte le band suonassero così ai live ci andrei eccome (e mi costa dirlo visto che gli Overkill non è che mi piacciano proprio tanto moltissimo).

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

13 Agosto 2014

Sarebbe sufficiente andare ai concerti delle band che suonano bene, giusto per cominciare.

Condividi questa Pagina