1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

29 Luglio 2014

conosco chi ha tradotto e ho seguito il lavoro....è stato fatto il massimo per rendere la lettura la più fedele possibile
    chiaro rispetto al testo inglese le sfumature si perdono un pò
    poi giustamente giudicherà il lettore
    sul titolo è stata fatta una scelta che subito mi ha lasciato perplesso ma poi ripensandoci credo che renderà questo prodotto unico e non permetterà confusioni con altri titoli uguali (film o fumetto ad esempio) e renderà il libro visibile e rintracciabile più facilmente
    importante che per la prima volta un libro di Peart è in italiano e penso sarà una lettura consigliabile anche a chi non conosce i Rush o le vicende private del professore

Ultima modifica: 29 Luglio 2014
  2. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

30 Luglio 2014

Beh, se sei coinvolto anche tu, questo è già garanzia di qualità!
    Obiettivamente poi, la Tsunami, nelle traduzioni che ho avuto modo di leggere, mi sembra lavori in modo abbastanza attento ed effettivamente già il fatto che un libro di Peart esca in italiano non può che far piacere!

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

30 Luglio 2014

ti ringrazio delle parole ma il merito è tutto dei ragazzi della Tsunami : diciamo che ho seguito il progetto e appoggiato dal punto di vista di qualche suggerimento poi quando uscirà faremo un lavoro di diffusione spero utile.
    il lavoro duro (traduzione correzione bozze etc) lo hanno fatto altre persone che giustamente saranno nominate nel libro

cmq per chi mastica l'inglese la lettura del libro originale può essere sempre utile ...intanto ad ottobre esce la nuova pubblicazione di Peart
    Far and Near: On Days Like These: Amazon.it: Neil Peart: Libri in altre lingue

4. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257
  5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

3 Agosto 2014

... "I know my mom is very happy!" ... "We met with the park architects and were really impressed with the thought and plans they have for it," ... "[Willowdale] is where I met my best friend and bandmate," ... "We were humbly honoured by the suggestion to name the park after us." ... "On tour and during our travels, ... we get to visit and enjoy so many parks around the world and really appreciate having that communal green space that is so important to a vibrant city." (Geddy Lee)

6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

4 Agosto 2014

Ieri ho rivisto Beyond the lighted stage... la prima mezz'ora circa è da applausi. Bello tutto, ma se fossero riusciti a mantenere la perfezione della parte iniziale...

Ah, e ieri sera su Sky Arte c'è stato il Classic Albums su 2112/MP ;)

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

5 Agosto 2014

8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

10 Agosto 2014

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Agosto 2014

Datemi un giudizio sintetico su Snakes and arrows, disco che mi accingo ad ascoltare per la prima volta (e con colpevolissimo ritardo) in questi giorni.

10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

11 Agosto 2014

Sintetico: il miglior disco dei rush post anni '80

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

11. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

11 Agosto 2014

counterparts lo ritengo il capolavoro post 80 ma S&A è un gran disco, dopo la rabbia di vapor trails è un album più facile da metabolizzare con 3 strumentali stupendi e pezzi che posso tranquillamente accostarsi agli altri classici del trio (workin'them angels ad esempio)....e ancora una volta i testi di Peart sublimi con varie riflessioni sulla religione, il destino e una ritrovata serenità dopo tanti anni difficili.

12. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

11 Agosto 2014

Sono abbastanza d'accordo, nel senso che più o meno ritengo S&A e Counterparts allo stesso, altissimo livello. Di Snakes mi piacciono le bellissime atmosfere create, grazie anche all'uso di acustiche ecc., quasi mistiche pur mantenendo in altri momenti un gran tiro. E le musiche sono intrecciate splendidamente con i testi. Forse un pò lungo ma é un dettaglio.
    E aggiungo che secondo me é il disco adatto per chi apprezza il lato epico)atmosferico di una band altrimenti lontanissima come i Litfiba. In Snakes sento lo stesso "respiro" di pezzi come prima guardia e fata morgana, o delle parti più intense di Spirito, per dire. É un parallelo un pò azzardato, lo so :D

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

13. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

11 Agosto 2014

Snakes And Arrows... senza dubbio un gran disco, ben bilanciato fra momenti elettrici ed acustici; soprattutto i corposi fraseggi acustici fanno la differenza e danno l'idea di un disco assolutamente fresco e che non sa assolutamente di già sentito nonostante sia uscito dopo oltre 30 anni di carriera. Per non parlare della produzione assolutamente limpida e cristallina che mette ben in evidenza i suoni! Personalmente lo preferisco addirittura all'ultimo Clockwork Angels, che è comunque un gran disco che tra l'altro contiene la ballata più bella della loro carriera, The Garden (e non credo siano molti i gruppi che dopo 38 anni di carriera realizzano la loro ballad più intensa!).

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

11 Agosto 2014

E' un album "da viaggio" secondo me, ha delle atmosfere assolutamente uniche che a mio parere lo rendono diverso da qualsiasi altro lavoro dei Rush. Contribuiscono anche l'uso di strumenti acustici un po' in tutto l'album, e le strumentali che evocano luoghi lontani (ascoltando The Main Monkey Business per esempio non riesco a non pensare all'Africa, anche se non ci sono mai stato, oppure Hope che invece è più orientaleggiante...)

penso proprio che ti piacerà!

ps ma hanno cambiato il nome del topic? a me il vecchio piaceva molto :(

15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

14 Agosto 2014

Condividi questa Pagina