1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kreator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da VilleValo87, 7 Novembre 2005.

1. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

10 Agosto 2014

Capisco il tuo punto di vista, ma non credo si tratti di paraxxxxggine quando una band propone la stessa musica per tutta la sua carriera. Può proporre lo stesso genere mettendo in evidenza sfaccettature diverse o semplicemente cambiare alcuni ingredienti ma con lo stesso risultato.
    Non parlerei di paraxxxxggine nemmeno nei confronti di quelle band o Kreator nello specifico che hanno sperimentato per poi tornare indietro sui propri passi.
    Credo sia una presa di posizione, una presa di coscienza.... non una presa per il xxxx ai propri fan :D

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Agosto 2014

Beh però la paraculaggine è diversa dalla presa per c

3. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

10 Agosto 2014

Ahahahahah! ok!
    Ti do ragione, anche se penso che le due cose siano molto molto vicine!
    Secondo me la presa per il xxxx avviene nel momento in cui la band torni sui suoi passi dicendo che quello che ha fatto prima non è altro che un'evoluzione del proprio essere...... cosa infondata quando si fa un passo indietro per tornare alle origini.
    Essere paraxxxx o ruffiani, tanto per cambiare parola, invece lo trovo molto più sottile come atteggiamento. Molto più subdolo, molto più viscido e meschino del primo.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Agosto 2014

Non avevo mai considerato i Kreator come viscidi e meschini :lookaround:

5. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

10 Agosto 2014

chi lo dice? :-o no, dai qui si fanno dei bei discorsoni, ma alla fine i Kreator non sono nemmeno paraculi, e non prendono in giro persona alcuna...vero? :lookaround:. Lo ripeto il fatto di fare un paio di album un pò diversi (Endorama e Outcast che non mi è dispiaciuto a dire il vero), alternativi non è così incosueto. Direi che mi vengono in mente altri casi per cui i sospetti sono più fondati:roll: Gente che lascia la band perchè il metal non gli piace, poi scatta la reunion o resuscitano in proggetti metal dell'ultima ora ...ok lasciamo stare, poco importa...gods bless Mille!:sisi:

6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

11 Agosto 2014

Per concordare con Reign e rispondere un pò a tutti....per me tutti i dischi post-Endorama fanno ca*are.
    No davvero, mi fanno schifo.
    Lo ammetto e non ci giro troppo intorno.

Perchè oltre al sound completamente diverso dal puro suono Kreator, ci si mette in mezzo anche il dubbio dell'onestà di tornare a suonare thrash, per di più in piena era revivall.
    E' un pò quello che mi succede con i Paradise Lost: gente di cui non sai più se poterti fidare o meno, ed io nel dubbio taglio la testa al toto, specie quando i suoni "di ritorno a questo o quello" si fanno poco convincenti o diversi.
    Per chi ha citato i Dark Tranquillity: è vero, esperimento simile, ma con la differenza che loro non sono poi tornati indietro per seguire alcun trend, era semplicemente un disco sperimentale, finito lì.
    Un pò come il "doppio album" degli Opeth, il duo Damnation e Deliverance.

Per me i Kreator sono paraculi, e non solo, sono molto di più :lookaround:.
    Per me uno come Tom Angelripper ha fatto solo bene a sfancularli, loro ed i Destruction, in sede di un'intervista pubblicata su Metal Shock di Settembre 2003, dubitando sulla sincerità di questa gente risalita sul carroccio della moda del periodo alla faccia di uno come lui che con i suoi Sodom ha suonato sempre e solo thrash rinnegando ogni moda ed influenza.
    Ricordo che fece un plauso d'onore di Kreator per l'onestà della svolta di Endorama, ma si dichiarò sconcertato dal successivo reimpatrio nelle fila del thrash teutonico mentre i Destruction....in pratica, li descrisse come modaioli.

Eh già, i Paradise Lost :fesso:!

Giusto, vedi i Morbid Angel con l' ultimo disco ad esempio, pura sperimentazione :fesso:.

Ultima modifica: 11 Agosto 2014
  7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Agosto 2014

Beh però quando uscì Violent Revolution a memoria non ricordo che ci fosse il revival thrash, venne pochi anni dopo.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

11 Agosto 2014

Per me queste sono solo gran seghe mentali.
    Il suono è diverso, ok.
    Magari non "è onesto", ok (ma comunque, che ne sai te).

Ma la musica è buona?
    Perché se il metro di giudizio della musica non è più la musica ma il contorno...beh puoi dire quello che vuoi di un po' chiunque.
    A me l'ultimo disco è piaciuto e tanto mi basta :)

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Agosto 2014

Bè no, è esploso dopo ma quegli anni hanno segnato il riflusso verso il metal. Già c'era qualcosa nell'aria ed era chiaro che la next big thing in campo diciamo "mainstream undergrond" (è un ossimoro ma ci siamo capiti) fosse quella. Ti cito la prima edizione del volumetto sul metal uscito nel 2000: "da un lato spicca una (sotterranea) rinascita di suoni thrash...)". Il 1999/2000 fu l'anno dell'uscita di the gathering dei Testament che negli ambienti strettamente metal creò un piccolo terremoto, unito al tonfo enorme dei Megadeth con Risk, fallito miseramente sul piano commerciale (relativo al passato della band ovvio, dato che in sé ha venduto molto più dei Testament); dopo le sberle dei dischi precedenti, in cui jeff Waters cominciava a pensare che il suo gruppo stesse per finire, torna con Criteria for a black widow con la vecchia formazione del primo album ed espliciti rimandi ad un sound "dei tempi andati", i Sodom erano tornati ad un thrash più vecchia maniera con code red (rispetto agli album che fecero prima), il paraculissimo e furbo Schmier riforma i Destruction e si affaccia timidamente alla scena nel 2000, per poi fare the antichrist nel 2001 per dichiararci quanto sia thrash (thrash till death...inno "sincerissimo"), dei Megadeth sull'orlo della fine tentano di riacchiappare i vecchi fans ricordandogli che fanno metal, mantenendo però il piede in più staffe (cosa tipica di tutti gli ultimi Megadeth, tra l'altro) dato che hanno un pubblico che si barcamena tra metal manistream e underground thrash, però ci ficcano dei rimandi netti al passato (fino al recupero di hangar 18) in the world needs a hero...ecco i Kreator si inseriscono pienamente qui, endorama era stato un disco schifato dalla maggior parte dei fans (anche se alcuna critica aveva accolto bene), il loro ritorno al metal fu un tentativo netto di riacchiappare il pubblico e non poteva che essere con un disco thrash metal (avendo un pubblico più radicato nell'ambiente tipicamente metal) con uno sguardo furbo a quello che andava nei paesi europei. Violent revolution ebbe plausi di critica e soprattutto pubblico, enemy of god gli ha procurato sempre più pubblico e da lì il buon Mille non s'è più fermato.

Rispetto totale per il grande Tom, che è sempre stato lì e ha sempre fatto quello che voleva e gli piaceva fare e per cui erano nati i Sodom e che lui sì ha fatto un vero grande album nel 2001 e mi riferisco a m-16.

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Agosto 2014

Su questo sono d'accordissimo.
    Il revival thrash è nato perché tutti i vecchi sono ritornati a fare thrash, praticamente.
    Comunque anche io ho tantissimo rispetto per onkle Tom e per la sua coerenza stilistica (un po' come gli OverKIll). Non ha mai seguito la moda, forse si fece un po' influenzare dal death, ma è sempre stato lui nonostante il thrash fosse in fase di stallo

Ultima modifica: 11 Agosto 2014
  11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

11 Agosto 2014

Per te saranno seghe mentali e puoi chiamarle come vuoi ma per me certi sospetti spesso sono una certezza.
    Io i dischi li compro, quindi li pago, ed andare a dare soldi a gente che vuol salire sul carroccio del guadagno del momento è una cosa che mi fa sentire abbastanza stupido, personalmente parlando.
    Per me la musica è qualcosa che ruota attorno ad ogni elemento: non ci sono solo le note, ma anche i cervelli di chi la suona, quindi l'onesta dell'attitudine.
    A molti basterà solo la musica, a me no mi spiace, l'avro scritto già tante altre volte qua sopra.
    A te piacciono, a me aldilà di tutto gli ultimi dischi fanno schifo proprio sopra c'è scritto Kreator, ed io di stile Kreator non ci sento proprio nulla.

Riguardo al questione onestà: per me gente come i Kreator non è stata onesta.
    Perchè non esiste che fino all'anno prima sbandieravi di essere fiero della tua evoluzione perchè per te la roba old school era fatta con lo stampino, priva di ispirazione, allontanandosi a parole dal'intera scena di quei (pochi) gruppi che ancora suonavano puro thrash metal, e poi di colpo, guarda caso (TOH!) proprio quando si era capito nell'aria che l'uscita di quel The Gathering avrebbe dato l'input alla moda del revival thrash (TOH! again), ritorni a suonare quella roba che avevi criticato fino all'anno precedente (!)....sono tutte coincidenze alla Adam Kadmon?
    No, questa al mio paese si chiama furbizia.
    Poi oltretutto Petrozza non ha mai fornito risposte serie ad ogni intervista dell'era Violent Revolution (l'album dal titolo più giustificativo della storia del thrash metal) che gli chiedesse come mai un cambiamento così radicale, dato quello che pensava delle forme di metal più classiche fino all'anno precedente....più di così non so cosa sarebbe peggio.
    Non è roba di supporre cosa ne so io e chi sia io per dirlo: mi basta quel che ho visto evolversi in quelli anni, nel loro caso e ancora di più nel caso di molti gruppi ritornati magicamente alla ribalta nello stile "Ehi, c'eravamo pure noi eh?!".
    Non è necessario essere "complottisti" per arrivare a capire ciò, semplicemente basta fare due più due.
    Se poi a qualcuno basta godersi la musica è ok, ma per me non è ok sentirmi preso per il c**o.
    Se erano così convinti della loro evoluzione musicale perchè non hanno continuato su quella fregandosene della moda imperante che era nell'aria in quelli anni? Mah!
    Il metal per me è anche coerenza, e nel caso dei rinnovati Kreator non ho vista ben poca.
    E meno male che Tom Angelripper la pensa come tante altre persone come me, non usando troppi giri di parole circa la disonestà di certi "ritrovati" o sarebbe meglio dire "pecore smarrite per loro stessa volontà".
    Si potrebbe non essere d'accordo con quello che penso, ma per me è così.

Mi scuso per il messaggio fuori dal coro ed anche abbastanza lungo ;).

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

11 Agosto 2014

Io ho sempre pensato che Mille Petrozza fosse un discreto paraculo.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Agosto 2014

Credo lo pensino quasi tutti, almeno qua dentro :lookaround:

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

11 Agosto 2014

Boh, io onestamente non mi sono mai posto il problema: finché hanno fatto dischi che mi piacevano li ascoltavo, poi ho smesso :sisi:

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

11 Agosto 2014

Io quoto ogni riga del messaggio di Maelstrom.

Condividi questa Pagina