1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alestorm

Discussione in 'Power Metal' iniziata da MaX PoWeR, 5 Febbraio 2008.

1. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

5 Agosto 2014

Per me se la inserivano al posto di Hangover ci facevano più bella figura :roll:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Agosto 2014

oggi lo ascolto direi, non vedo l'ora :D

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.533

6 Agosto 2014

walk the plank spacca come opener!!:headbang: invece una cosa che non mi piace nel disco è che ogni tanto ci piazzano lo scream dove non centra una mazza:sisi:

4. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

6 Agosto 2014

la Cover è indegna

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Agosto 2014

la cover non è niente male, ci sta tutta!
    il disco mi sta piacendo, i soliti assoli di chitarra ci sono se dio vuole come dovrebbero esserci in ogni disco folk, per il resto lo sto trovando molto carino.. in realtà alcune melodie mi sanno un po' di già sentito, una in particolare mi ricordava molto keelhauled, comunque devo dire che mi sta piacendo abbastanza, anche se non mi ha preso subito come tutti gli altri..

6. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

7 Agosto 2014

Fixed :sisi:

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.533

8 Agosto 2014

wooden leg e quest for ships non mi dicono nulla. Per la verità anche la title track la devo digerire.Infatti dopo svariati ascolti non è che mi abbia lasciato molto. Il resto va dal buono al piacevole. Non è un album per nulla brutto , ma dagli alestorm mi aspettavo di più !

8. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.502

8 Agosto 2014

Quoto Mordred. In sè non è un brutto album, ma mi ha deluso tantissimo. Personalmente, li ritenevo fra i pochi gruppi folk-power con le carte in regola per fare qualcosa di notevole (soprattutto dopo Back Through Time) senza scadere nel banale; puntualmente sono diventati quello che speravo non diventassero, ovvero una sorta di "Korpiklaani in versione piratesca".

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Agosto 2014

poop deck è carina,
    wooden leg a me ha ricordato subito una canzone che non sentivo da mille anni: pussy whipped degli stormtroopers of death

per il resto lo sto trovando un ottimo disco, decisamente troppo poco catchy però.
    il paragone con i korpiklaani mi pare sinceramente del tutto fuori luogo ma magari ho capito male o abbiamo gusti diversi.

in ogni caso anche io sono rimasto deluso per ora, perché mi aspettavo molte più melodie folk catchy e nuove, e molte più soluzioni diverse.. invece sembra che le canzoni vadano ad assomigliarsi, anche se le chitarre sono sempre straordinarie e se dio vuole continuano a usarle in un gruppo folk.
    1741 ad esempio la trovo più brutta di sunset on the golden age, ma mancano i pezzi alla rum o alla keelhauled qui.. o anche alla shipwrecked, insomma, non so bene che direzione abbiano voluto prendere. sicuramente ai primi ascolti hanno deluso molto rispetto ai dischi precedenti!
    Comunque canzoni belle già da adesso ci sono, cioè, un pochino più d'impatto, le stesse prime tre a mio avviso

10. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.502

9 Agosto 2014

Ho tirato in ballo i Korpiklaani perchè secondo me sono uno degli esempi più lampanti, in ambito folk, del "fare dischi a stampino riciclando ogni volta le stesse idee", ed è la stessa impressione che mi ha dato il nuovo Alestorm (che nel frattempo ho riascoltato più volte, ma nulla, non riesce a decollare). Tutto qui. Nessun paragone stilistico-compositivo. ;)

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Agosto 2014

a me non sembra proprio per quel che riguarda i korpiklaani, anzi.. l'ultimo è un capolavoro immenso e trovo che tutti i loro dischi siano diversissimi, certo se ci mettiamo a paragonare vodka e tequila è ok però.. un attimo di profondità! :)
    su questo alestorm invece effettivamente i problemi li sento anche io, piuttosto pesanti.. poco catchy e poche idee.. poco folk interessante, nel senso di melodie nuove, divertenti, da ballare, pochi riff interessanti come anche solo quello di rum.. mah!

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Agosto 2014

secondo me, li prendete troppo seriamente:patpat: secondo me, gli Alestorm sono uno dei tanti gruppi folk bizzarri e spensierati insieme ai Korpi e ai Turisas che fanno musica non impegnata per divertire:happy:
    voglio dire, non aspettatevi troppo o rimarrete delusi:sisi: può scappare un album che colpisce ma aspettarvene più di uno, sarebbe troppo:)

per me è un buon album di power-folk scansonato:happy:

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.533

10 Agosto 2014

è un album piacevole. A tratti anche buono. Ma dagli alestorm mi aspetto molto più di questo. La qualità è qualità e non si discute anche per un gruppo apparentemente "cazzaro" come gli alestorm. In questo album non trovo nemmeno un brano che metterei tra i loro 20 migliori pezzi. Che poi sia un album che si ascolta piacevolmente con qualche sussulto, su questo non c'è dubbio.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Agosto 2014

purtroppo concordo, un bell'album per ora con alcuni pezzi superiori tra una massa abbastanza indistinta e con soluzioni non catchy e già sentite, adesso parlare di 20 migliori pezzi non so se ci sta perché non hanno una enorme carriera, però effettivamente almeno nei miei primi ascolti manca molto.. ciò che mi ha colpito moltissimo a parte la mancanza di roba che ti prende subito tipo keelhauled e quant'altro è proprio (a fronte di un lavoro ottimo di chitarra) la scarsità di soluzioni e melodie interessanti di tastiera.. anche se comunque il disco in sé mi piace e spero di assimilarlo meglio e godermi di più tutte le canzoni

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Agosto 2014

niente, occasione persa. un bell'album ma troppi riempitivi e troppa poca ispirazione, poco catchy, alcuni pezzi belli ma mi aspettavo molto di più. peccato!

Condividi questa Pagina