1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kreator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da VilleValo87, 7 Novembre 2005.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Agosto 2014

C'è il marrone, si vede palesemente che è un progetto parallelo :già:

Beh, a parte che non ascolto gli Ulver, per me un nome è una garanzia, se compro i Kreator è perché mi aspetto del bel thrash teutonico e con me tante altre persone.
    Poi ognuno fa come gli pare, ci mancherebbe, ma poi non si sorprendano che sperimentando perdono tanti fan.
    Alla fine i Kreator erano diventati famosi perché erano stati supportati dai thrasher, se abbandoni i loro gusti, è normale che fai un salto nel buio e devi riuscire a conquistare chi ha gusti diversi.

2. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

10 Agosto 2014

Infatti! Secondo me è per questo che poi son tornati indietro con Violent Revolution!
    Anche io penso che Extreme aggression e Pleasure to kill siano dei capolavori, ed anche io avrei preferito che "non perdessero tempo" negli anni 90 con quel progetto.... ma l'hanno fatto e va bene così. Han provato a vedere cosa succedeva ed hanno perso pubblico.
    Ma secondo te non hanno riconquistato i vecchi fan con quel Violent revolution? ;)

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Agosto 2014

Non ne ho idea, però probabilmente ha richiamato l'attenzione di molti vecchi fan e di giovani metallari, soprattutto alla luce anche delle ottime critiche e recensioni ricevute.

4. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

10 Agosto 2014

Secondo me quelle critiche positive hanno favorito il ritorno di vecchi fan, e come dici tu, hanno fatto arrivare nuovi metal kids in un periodo nel quale il thrash iniziava a calare un po, donandogli un po di nuova linfa.... alla fin fine io, che li ho conosciuti tardi i Kreator, e che conoscevo la loro storia, e che mi sono subito affezionato ai primi album degli '80....son contento del giro che hanno fatto fare alla loro carriera.... c'è stata una sorta di cerchio secondo me, che è partito con la distruzione degli album che ci sono tanto cari, per andare ad Outcst ed Endorama e tornare a Violent Revolution e successori, per concludere il cerchio e tornare agli inizi (ovviamente con le dovute differenze eh)!

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Agosto 2014

Per me ha ragione Damagedone quando cinicamente disse che sono dei parac:shutup:i.
    Hanno visto che nessuno li seguiva più a causa dei continui cambiamenti, che sono ritornati sui loro passi, perché alla fine, mi spiace dirlo, un marchio è una garanzia di qualcosa che ti aspetti.

6. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

10 Agosto 2014

Ah beh...se la mettiamo così, ti do ragione in pieno eh! ;)
    Nel senso che... come dicevo prima, nulla vieta di cambiare prospettiva, percorso, genere... è il tornare sui proprio passi che da una parte è segno di paraXXXXggine come dici tu, d'altra parte può essere segno che era solo un progetto, che però i veri kreator sono quelli che tanto ci piacciono.... non so! non li condannerei (loro come altre band) per aver fatto una scelta come questa.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Agosto 2014

No figurati, non condanno chi ruba, figuriamoci chi fa determinate scelte artistiche.
    Sicuramente hanno fatto bene, visto che i loro dischi da Violent in poi mi piacciono molto (chi è più e chi meno).

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Agosto 2014

Ma saranno vent'anni che i Kreator non fanno il thrash metal teutonico a cui tu ti riferisci... A questo punto, chi compra "Phantom antichrist" o "Hordes of chaos" o "Enemy of God" o "Violent revolution" a scatola chiusa immaginando di trovarci il thrash metal teutonico rimane spiazzato e magari anche deluso.

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Agosto 2014

Beh passi per l'ultimo e per Enemy of God, ma per gli altri 2 non sono completamente d'accordo.
    Vero che comunque hanno modificato un po' il loro stile, ma sempre di thrash si tratta :lookaround:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Agosto 2014

Ma non è tipico thrash metal teutonico come loro stessi facevano all'epoca e come i loro colleghi conterranei hanno continuato a fare, quindi potrebbero essere album deludenti in questo senso.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Agosto 2014

Hai ragione, però alla fine sempre di musica thrash si tratta. Non si tratta di una differenza madornale come il genere che suonano su Outkcast o Endorama, anzi è minima.

12. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

10 Agosto 2014

Beh.... non puoi dire non siano diversi dagli album degli anni 80 eh! :sisi:
    Però si... possiamo dire facciano parte di quel filone che è thrash, almeno nell'accezione moderna del termine!
    Ci sono gruppi che hanno continuato a fare della storia e della tradizione il loro punto di forza, altre che si sono evolute, anche per stare ai passi coi tempi e le tecnologie....... anche se a volte rimpiango quei vecchi album dai suoni grezzi e dalle registrazioni "da scantinato" di casa! :ueeee:

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Agosto 2014

Sì è ovvio che si siano evoluti, però rientrano in quei canoni che definiscono il genere.
    Poi certo che il duro e puro neanche si avvicinerebbe a questi dischi, ma a mio avviso fa parte di una ristretta minoranza rispetto a chi invece a ricominciato a seguirli.

14. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

10 Agosto 2014

...e anche vero che a volte mi chiedo se ,una banda che suona per vent'anni la stessa cosa, con cambiamenti minimi, non sia anche quella paraculaggine. Più facile forse non cambiare mai. Ti porti dietro il tuo pubblico e sei pure eletto a prescelto a difensore del metal estremo totale:lookaround:. Solo che suoni da una vita (ad un certo ahime si invecchia) e magari vorresti provare a fare altro. Come nel caso dei Kreator che, se non ricordo male, avevano inserito nella band un nuovo chitarrista Vetterli e provarono a fare altro (per ammissione dello stesso Mille "prima del suo arrivo eravamo un pò limitati" o qualcosa del genere). Hanno avuto coraggio. Non sono i primi (mi vengono in mente i Dark Tranquillity che ad un certo punto fanno i Depeche Mode Death in Projector, grande album!) e secondo me una fase di cambiamento di direzione a volte è utile, anche perchè qualcosa te lo porti dietro nei nuovi album e arricchisce il suono. Certo e altrettanto rispettabile il pensiero di chi sostenendo di volere ascoltare solo trash estremo si diriga verso altro. E' paraculaggine tornare indietro? Forse. Immagino però che Mille sapesse di non riuscire ad andare più in là, anche solo per limiti vocali e che in fondo vuoi cambiare, ma la fine...fuck..sei i kreator!!!:sisi:

15. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

10 Agosto 2014

Concordo con te! Sempre di thrash si tratta!

Condividi questa Pagina