1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

9 Agosto 2014

ban permanente...boh mi sembra eccessivo, ma qualcuno ha assistito alla scena? A me sembra ci siano stati insulti reciproci, solo adesso i messaggi sono cancellati.

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Agosto 2014

Dipende dal tipo di interlocutori, dall'ambiente, dal mood personale del momento. Qui siamo tutti persone istruite, mi sembra giusto adottare un linguaggio che faccia onore all'intelligenza delle persone con cui dialogo. Se mi mettessi a parlare come uno scaricatore, a parte che non mi piace e non è nel mio stile, ma credo che sarebbe un comportamento che potrebbe risultare offensivo.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Agosto 2014

Ma guarda non sto qui a sindacare del perché Ritchie sia stato bannato, ma non credo che sia stato solo per questa discussione tra noi due, semplicemente è un provocatore e ovunque c'è lui c'e sempre una discussione accesa.chiudo dicendo che un ban vitalizio mi pare eccessivo ma non sono io a decidere

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Agosto 2014

A me dispiace sempre quando bannano per sempre utenti storici

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Agosto 2014

Ma ripeto anche a me mi pare esagerato bannare uno per sempre, però mi ricordo anche di gente che esultava al ban di spitfire che era solo uno spammatore e quello che diceva lo faceva per fare il pirla, scherzare, ritchie invece era un provocatore il che e ben peggio ma ripeto nonostante cio non sono per il ban a vita ma se lo hanno fatto avranno le loro ragioni

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Agosto 2014

No, ma io non ho mai esultato neanche per chi se lo meritava. Mentre chissà perché il ban di utenti recenti me ne frega ben poco.

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

9 Agosto 2014

il forum non lo gestisco io ovviamente, quindi alla fine fanno come vogliono, però allo stesso tempo è fatto da utenti perciò dico la mia: io il ban a vita lo userei solo in caso di troll e disturbatore conclamato. Penso che siamo tutti d'accordo che il caso in questione non riguardasse un troll, poteva essere un utente "provocatore" , scomodo per alcuni, già aveva subito diversi ban, ma di sicuro era iscritto per la musica e per parlare di musica; voglio dire, ritchie c'era da molto prima non solo di me, ma della maggior parte degli attuali utenti. È un discorso generale comunque, ho visto che ci sono altri utenti bannati a vita per una discussione accesa, magari avranno esagerato nel contesto (capita) e probabilmente erano pure recidivi, tuttavia trovo sempre eccessivo un ban permanente per un utente "normale".

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Agosto 2014

Credo che nè tu nè io sappiamo veramente cosa abbiano combinato alcuni utenti per prendersi certi ban., veramente.
    Non entro nel dettaglio spitfire e dico anch'io che sono contrario, salvo casi ESTREMI, al ban a vita, ma dietro certi personaggi apparentemente tranquilli o solo spammatori, a volte si sono celati provocatori, cospiratori (ovviamente rapportiamo tutto ad un forum...) che attuavano comportamenti anche subdoli, in compagnia di altri utenti, per cercare ad esempio di fare bannare altri utenti più diretti e sicneri, o forse solo ingenui. Ripeto, non riferito a spitfire, faccio un discorso generale, circa.
    Piuttosto trovo ingiusto che ne sia stato bannato uno solo, il "meno furbo" a farsi beccare, magari.

Il ban a vita, se fosse così, a Ritchie sembra anche a me un provvedimento esagerato, SE RAPPORTATO A QUESTA DISCUSSIONE.
    Non aggiungo altro visto che seguo poche sezioni del forum ormai e non tutti i giorni, quindi non so se sia stato bannato frequentemente o abbia combinato chissà cosa in passato.
    Cosa più importante, come han detto altri, dico solo la mia opinione come utente, ci mancherebbe, e lascio fare a chi di competenza, visto soprattutto che non conosco la questione.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

9 Agosto 2014

Ritchie si è dimostrato un provocatore, spesso cadendo pure nell'offensivo, in svariate discussioni.
    Mi ricordo una discussione nel topic degli animali che aveva del surreale.
    Ovviamente non sarà stato bannato solo per quanto successo su questo topic, ma per i suoi comportamenti reiterati nel tempo.
    Il forum è un luogo di discussione e se non si è capaci di discutere in maniera pacata e costruttiva (ovviamente riscaldarsi nel mezzo di un confronto ci sta e può anche essere costruttivo) anche dopo numerose riprese da parte dei moderatori penso sia giusto allontanare il soggetto per tempi più o meno lunghi.

Ultima modifica: 9 Agosto 2014
  10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Agosto 2014

D'accordo con Sciacallo.

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Agosto 2014

In circa 14 anni di vari forum ho assistito a soli due ban permanenti. Questo è il secondo. Datemi retta, prima di bannare a vita un utente, ci si pensa non una, non cento, ma mille volte. Perchè non è mai bello. Ma quando accade, è perchè il limite è stato oltrepassato troppe volte, quando l'utente è assolutamente recidivo e non ha la minima idea di cosa voglia dire "forum", "comunità", "netiquette" eccetera.

Di certo non esulto, ma per quanto mi riguarda ci siamo liberati solo di un gran rompiballe, ne più ne meno. Diciamo che sto meglio quando certa gente non è più presente, ecco.

12. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

10 Agosto 2014

Sciacallo e Blitz hanno detto tutto.

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Agosto 2014

Ero io che avevo esultato per Spitfire ma ero un novello, non ero ancora nel "mood" (come dice Zero) del forum ed ammetto che esultare per un ban è patetico. Fra l'altro (esperienza spaziale insegna) Ritchie potrebbe tornare sotto mentite spoglie (ok, NON potrebbe, ma se non lo sa nessuno e se lui smusserà certi lati del suo essere provocatore...). Spesso era insopportabile ma musicalmente secondo me era molto preparato e dava (a modo suo) un bel contributo.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Agosto 2014

Adesso partirà di nuovo la sindrome spacemaniana per cui ogni nuovo iscritto verrà accusato di essere ritchie :hihi:

15. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

10 Agosto 2014

Basterà un corretto uso della consecutio a dissipare i dubbi :sisi:
    Sul fatto che non sia lui :fesso:

Ultima modifica: 10 Agosto 2014

Condividi questa Pagina