1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

8 Agosto 2014

poi diamine, di che stiamo parlando?? i 4 dischi dei sava con zach alla voce son dei capolavori assoluti.

2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Agosto 2014

Ma io che mentre succedeva tutto questo ero all'estero tagliato fuori dal mondo ho qualche speranza di andare a Wacken il prossimo anno? :lookaround:

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

10 Agosto 2014

Be', io considero tage mahal degli Oliva's pain come l'ultimo disco dei sava. E' di una bellezza struggente, sicuramente migliore di poets and madman. Laporte in stato di grazia assoluta, a volte chiudo gli occhi e mi sembra di sentire criss

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

10 Agosto 2014

Sono d'accordo. D'altronde, in quei dischi dei Savatage compone ancora Paul O'Neill, ovvero l'artefice della svolta dei Sava con Hall Of The Mountain King. Da li' in poi, infatti, il gruppo e' esploso in una serie di capolavori assoluti! E il contributo di Paul non lo si puo' negare. O'Neill non c'e' nei JOP... e si sente.

5. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

10 Agosto 2014

Paul e Jon peró collaborano nella TSO ma le preferisco di molto il lavoro del solo Jon...
    Mi viene da pensare che nella TSO Jon sia molto meno presente forse...
    Peró come detto prima meglio i Savatage senza Criss che i vari solisti (e Poets io lo considero un proto-JOP).

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Agosto 2014

Nemmeno io voglio controbattere, è la mia idea e basta, diversa da molte altre.
    Il fatto è che la voce di Jon è troppo, troppo, troppo diversa e personale, è un tutt'uno con la loro storia, parla di lui e Criss insieme, dei testi bellissimi, della straordinaria umanità e sensibilità dei Savatage in quanto Jon-voce-a volte tastiera/piano + Criss-chitarra.

Io non riesco ad ascoltare altri cantanti, spiacente, sarà un limite, per me no.

Mai negato che abbiano fatto bei dischi sotto il monicker Savatage dopo l'abbandono parziale di Jon, ma non mi viene da ascoltarli, e non sopporterei di essere a un loro concerto e vedere/sentire che non canta Jon.

Per questo, pur ammettendo che i JOP non han fatto dei capolavori, ma bei dischi con qualche canzone molto bella, preferisco i JOP ad altro... almeno risento Jon e Criss insieme.

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

10 Agosto 2014

Figurati mica volevo scontrarmi, so bene che i fan dei Sava si dividono tra quelli che amano anche Zak e quelli che non sopportano di sentire qualcun'altro che non sia Jon a cantare le loro canzoni..:)

8. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

12 Agosto 2014

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

12 Agosto 2014

ho un boa constrictor nelle mutande.

notizia favolosa

10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

12 Agosto 2014

Levalo subito, potrebbe essere pericoloso :lookaround:

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Agosto 2014

i circle II circle faranno tutto handfull of rain e faranno ben tre date in italia,pisa,brescia e torinioo,direi che a quella del 2 novembre a brescia si va

12. Vinnland

Vinnland
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Agosto 2014

Assolutamente d'accordo......La sinergia che c'era tra Jon e Criss rimarrà sempre una cosa UNICA.....e la voce di Jon è l'unica che possa interpretare e "vivere" le lyrics dei Savatage......per quel che mi riguarda i Sava partono da Sirens fino ad arrivare all'immenso capolavoro di Streets....

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Agosto 2014

sono riuscito a rimediare i biglietti per il wacken 2015!! e anche l'anno prossimo ci sarò... sopratutto per i savatage:love:

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Agosto 2014

Fa piacere sapere che non sono l'unico romanticone del ca**o da libro cuore :hihi:

Show must go on, ma non sempre.

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Agosto 2014

Io a settimane dall'annuncio resto amareggiato da questa reunion. Vuoi perchè Jon per anni l'aveva esclusa e ne ho sempre avallato i motivi. Vuoi perchè gli ultimi Savatage che vidi erano un insieme di turnisti ed amichetti Jack Frost, Jeff Waters, Damond Jiniya al servizio di Caffery che nulla avevano a che spartire con la vera essenza della band che ormai si era persa.
    Poets & Madmen lo trovo un epitaffio nettamente inferiore ai dischi dei JOP e non un preludio. Credo cmq a Wacken faranno qualcosa di speciale... presumo al 99% la formazione sarà quella di DWD e molto spazio avrà Jon alla voce. Non escludo che salga anche Paul O'Neill alla chitarra sul palco con loro (cosa che puntualmente fà già negli ultimi tour della TSO in selezionati pezzi Sava).
    Detto questo cmq non riesco a trovarlo un evento. Mi salterei di più per i JOP nell'ultimo Storytellers tour. O ben altro peso avrebbe avuto scomodare il nome Savatage con una formazione Jon Oliva-Middleton-Wacholz-La Porte + O'Neill special guest. Jeff Plate, Al Pitrelli, Chris Caffery non mi hanno mai detto Savatage, Zak Stevens se Jon riesce ancora ad emettere suoni dalla bocca anche. Ho sempre pensato quello che Jon disse: che quella band (i Savatage-DWD che cmq ha sfornato ottimi dischi) era un preludio alla TSO perchè i versi Savatage se ne erano andati con Criss. Resto cmq contento le sue canzoni verranno suonate davanti a 75000 persone.

Condividi questa Pagina