1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Agosto 2014

Benissimo, dopo aver letto tutti questi post mi avete convinto a non buttare soldi ulteriormente :lookaround:
    Possiedo già fin troppi lavori brutti a casa....

2. Mickey

Mickey
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Agosto 2014

ah, e jugulator a me piace! :lookaround:
    non so perchè venga bistrattato. meglio di AoR e Nostradamus forse no, ma buono!

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

9 Agosto 2014

Io ne ho sentiti due o tre pezzi, e li ho trovati veramente brutti brutti.

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

9 Agosto 2014

i gruppi giovani, se sono buoni, emergono e trovano spazio e contratti:sisi: cosa vuol dire che se i gruppi vecchi vanno avanti tolgono spazio ai gruppi giovani :facepalm: c'è posto per tutti
    Purtroppo la realtà é un altra, il 90% dei gruppi giovani fanno cacare o copiano spudoratamente i vecchi gruppi:patpat: così lo spazio non lo trovi nemmeno se smettono tutti i vecchi gruppi:patpat:

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Agosto 2014

No guarda non mi trovi assolutamente d'accordo. la solita tiritera dei gruppi nuovi merda ed i vecchi sempre i migliori basta, è arrivata alla noia.
    E' vero che i vecchi hanno la capacità di attrarre pubblico, in fondo la loro fama spesso è rimasta intatta, la fama di chi vendeva milioni di copie, non le decine o al massimo centinaia di migliaia di copie cagate che riescono a vendere i gruppi odierni.
    Non avremo mai più una nuova ondata di rockstar e gruppi che riusciranno a fare da traino perchè il mercato non ne da la possibilità, sta morendo.
    Esempio, i gruppi recenti di maggior successo sono visti dal metallaro come non metal (vedi Slipknot, System of a down etc., gli unici che vendono milioni di copie), gli unici metal di successo sono Mastodon, Opeth, Dream Theater e via in calando. Non sto parlando di qualità, ma di capacità commerciale, di fama etc. etc.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

9 Agosto 2014

Alessio, potresti ingrandire un po' la firma, che è troppo piccola?

7. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

9 Agosto 2014

Reign sposami dai

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Agosto 2014

Ho ripreso Jugulator dopo una decina d'anni...che due palle, lo ricordavo molto meglio. Aldilà di due tre pezzi riusciti mi sembra manchi proprio l'ispirazione. Non parlo di personalità messa in secondo piano a favore di assoletti alla Slayer e riff totalmente distanti dal loro marchio (Demolition è molto più Judas ma fa ancora più cagare) ma di mancanza di idee.
    Certo che lo stacco da Painkiller è enorme e dire che hanno impiegato sette anni di tempo. Boh, 6,5 e a casa.

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

9 Agosto 2014

Il tuo discorso è diverso dal mio:sisi:
    ovvio che in un festival se non ci metti un nome grosso come gruppo di punta non ci va nessuno:) ma questo vale in tutto il mondo, Wacken ed Hellfest compresi :sisi:

io dicevo che se un gruppo è buono emerge lo stesso:sisi:

il mercato discografico muore se smettono tutti i vecchi gruppi, lo vedrai tra 10 anni :lookaround:

in fondo, scusa, la casa discografica fa il suo tornaconto, non può mettere sotto contratto un gruppo che vende 1000 copie e non attira pubblico ai concerti:) mica stanno un piedi con lo spirito santo:grin:

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Agosto 2014

Stiamo parlando della stessa cosa, però fammi esempio di un gruppo recente che è emerso vendendo milioni di copie ed è capace di fare da headliner ad un festival.
    Ripeto, il mercato non lo consente più, la musica non ha più l'importanza che rivestiva negli anni'80 ed ancora sino a quasi tutti i '90, quindi gli investimenti saranno sempre meno, ma non certo perchè manca la qualità.

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

9 Agosto 2014

milioni di copie non le vende più nessuno, nemmeno i gruppi importanti:)
    bisognerebbe che gli organizzatori rischiassero di più, se non sono loro a puntare e lanciare gruppi nuovi, il mercato non lo permette e non lo consente:)
    ma infatti, secondo me, quando tutti i vecchi gruppi smetteranno e succederà perché nessuno è immortale, ne sentiremo delle belle:lookaround:

nel mercato musicale di oggi, conta più l'immagine della musica, o meglio prima viene l'immagine e poi la musica, vedi Slipknot o Lordi, senza l'immagine sarebbero emersi? E guarda tutto il mercato pop:lookaround: in queste condizioni è difficile emergere perché dietro ci vuole un investimento troppo grande:lookaround:

chi vivrà, vedrà....... ci ritroveremo con le Baby Metal headliner al Wacken o all'Hellfest:rotfl::rotfl:

12. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

9 Agosto 2014

I vecchi hanno dalla loro l'aver fatto la storia, di aver inventato un sound, uno stile...
    I giovani devono confrontarsi con la dura realtá che verrai catalogato sulla base di quello che c'è già (senza contare che il metal nel mercato attuale nn conta una sega).

E se si tengono sull'HM sono troppo classici, hanno imparato la lezione dalle vecchie leve.
    È cosí che va.

Quindi o mi ascolto giovani gruppi "revival" o mi ascolto le vecchie glorie che a volte, anche se zoppicano, a me scaldano il cuore.
    Quindi ben venga che vadano avanti se lo desiderano.

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

9 Agosto 2014

very like:)

14. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

9 Agosto 2014

Ecco, questa è una perla :-)

Per me con i Priest è come andare a mangiare dalla nonna.
    Anche se ti fa soltanto un piatto di spaghetti con una passata di pomodoro, una pasta cosí nn te la fa nessuno.

É vero, l'ultimo album nn è una bomba, Halford nn azzarda e sembra stanco... Ma basta una nota, una sola e so che sono loro, é in parte feeling per il resto sará paraorecchie ;-)

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

9 Agosto 2014

concordo, Rob può cantare anche a sedere, sdraiato, su una gamba sola o con la voce fioca ma sarà sempre insostituibile e l'unico vero cantante dei Judas:demon::headbang::headbang::headbang::headbang:

Condividi questa Pagina