1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Agosto 2014

Guarda che infatti te l'avevo chiesto apposta quali erano le tue ragioni per dare agli Overkill del "gruppo inutile". Se questa è la tua spiegazione, è ancora peggio.
    Gli Overkill "banali e senza estro compositivo"... :facepalm: :facepalm: :facepalm:
    E non hai nemmeno la scusa del caldo, vista l'estate balorda... :hihi:

Ad ogni buon conto, buone ferie. :lookaround: :lookaround: :lookaround:

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Agosto 2014

Per me conta il logo, punto. Ovvio che poi nelle note dei dischi si possa scrivere attaccato, anche perché in verità tra OVER e KILL c'è un mezzo spazio.
    E comunque mi piace molto di più distaccato :sadic:

Chiudo il mio intervento riguardo l'ultima diatriba dicendo che trovo davvero triste considerare una Band di secondo livello o addirittura inutile basando il proprio giudizio, in gran parte, sugli spettatori che fa ai concerti o sulle vendite dei dischi. Ritchie ha anche aggiunto qualche motivazione pseudotecnica per me irrilevante, perché non si può scomporre e analizzare la struttra di una canzone e definirla inutile perchè magari semplice o non ricercata.
    I Venom quindi che sono? Band più che inutile? manco sapevano suonare quasi... i Ramones? I Darkthrone? I Celtic Frost? e Paranoid cos'è? tre note in croce...
    I Motorhead? non è che abbiano quella grande varietà di proposta musicale o complicatezza nella composizione eh?

Gli OVER KILL per me sono una Band FONDAMENTALE nel panorama Thrash. Esistono dal 1980 circa, ci sono ancora e con naturali alti(ssimi) e bassi(ni) sono sempre stati a ottimi livelli. Dal vivo sono devastanti. Hanno dimostrato (anche per il fatto di non aver avuto un successo massiccio a livello di vendite/presenze) un grandissimo spirito hardcore/underground, di coerenza e professionalità. Inutile citare la passione che i membri storici hanno sempre dimostrato. Non si sono mai presi troppo sul serio, nè fatto le prime donne isteriche come altri personaggi anche meno importanti.
    Averne di Band del genere.
    Restando comunque solo all'aspetto musicale, penso che anche chi non li gradisce molto dovrebbe riconoscerne oggettivamente l'importanza per tutto il movimento.
    Cosa che io faccio tranquillamente per alcune Bands per cui non sono mai impazzito.

Mah...brutta cosa la supponenza (mi rieferisco a Dave Mustaine :sadic: )

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Agosto 2014

Il "mezzo spazio" :sisi:

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

9 Agosto 2014

Piccola nota: se per te conta il logo, perchè scrivi Darkthrone unito? :già:

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Agosto 2014

Approfitto se me lo concedi della tua preparazione storica e pacatezza per chiederti se i 4/5000 sono stati i loro top attendance alla famosa o famose date al Forum di Assago. No, perchè a questo punto non ci sto. Era chiaro che nel mio discorso parlavo di Forum ESAURITO! Ovvero le 10/11.000 persone... 4/5000 o anche di più era la capienza del Palatrussardi.
    Secondo me i 'deth l'unico sold out al forum l'hanno visto come SPALLA ai Maiden :sadic: e te credo... lì farei sold out pure io suonando il triangolo :hihi:

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Agosto 2014

Bè... perché lì c'è una giustificazione centrata con paragrafazione parasimbiotica :lookaround:

:hihi: non avevi meglio da fare che rovinarmi tutto il discorso, te? :rotfl:

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Agosto 2014

:sisi:

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Agosto 2014

E comunque i
    Dark
    Throne ​
    sono discorso a parte.... non siate evanescence.

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Agosto 2014

E coi Gamma Ray come la mettiamo? Il logo è unito ma ufficialmente si scrive staccato.

10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

9 Agosto 2014

:sadic:

Però il discorso che hai fatto a Ritchie è giusto...
    Per esempio, hai citato i Darkthrone... gli stessi Darkthrone non li fanno nemmeno live (giusto agli inizi e nel '96 ad Oslo) non per questo sono una band di seconda fascia... :già:

Ultima modifica: 9 Agosto 2014
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

9 Agosto 2014

Ennò, così non va.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Agosto 2014

Non so, mai considerati, per me sono una band di terza fascia :lookaround:
    Che poi... l'emoticon si scrive : lookaround : ma in verità dovrebbe essere : look around : con LOOK staccato da AROUND. Ci avete mai pensato?

Infatti, io non l'ho detto perché non ero sicuro che non avessero mai fatto live, o avevo sentito che qualcosa avessero fatto. E visto che qui si mangia la faccia alla gente se sbagli queste citazioni :hihi:, me ne sono ben guardato. :grin:

p.s. mi aspetto la terza citazione di Alan con il :sisi:

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Agosto 2014

:look around:

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

9 Agosto 2014

Confondi però il seguito in un paese con quello generale. Quello dei Megadeth in Italia non è mai stato spropositato, i Dream Theater li hanno sempre battuti e non di poco in questo, arrivando a porsi negli ultimi tempi come terza band in asssoluto più seguita ed amata del metal nel nostro paese. Ma dalle altri parti la situazione è molto diversa. Come i Rush band di grande successo nei paesi americani, ma di scarso successo in europa e nulla in Italia (solo negli ultimi anni c'è stato un qualcosa), eppure i Rush sono un gruppo dal seguito nettamente maggiore rispetto a, ad esempio, Slayer, ma confrontando la situazione italiana parrebbe il contrario.
    Così i Maiden, che se la spadroneggiano in Europa, specie GB e Italia, ma se vanno in Usa non hanno il seguito che hanno qui; negli ultimi tempi anzi hanno pure recuperato, ma per tutti i 90 e parte del 2000 è stato nullo.

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Agosto 2014

Ma ancora che gli andate dietro? :hihi:

Condividi questa Pagina