1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Agosto 2014

no scheepers non va oltre mi spiace,c'è anche sul tubo una canzone dove ripper e scheepers cantano insieme bè quest'ultimo sparisce davanti a ripper owen appea la riecco te la posto,amo scheepers ma owen è su un altro pianeta a confronto

2. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

9 Agosto 2014

Boh, a me Jugulator non mi prende (fare schifo no ma mi annoia e quindi lo ascolto raramente)... gli stessi pezzi fatti dal vivo nel live Meltdown mi piacciono molto di più.
    Gli album post Ripper possono non piacere, Halford del resto è invecchiato, ma non riesco a capire sta cosa che gli ultimi tre album sono spazzatura.
    Sembra quasi che i tuoi gusti rispecchino una qualche verità che noi non cogliamo.
    Tempo fa hai fatto il paragone con gli Accept, ok ma stiamo sempre parlando di una band il cui cantante ha comunque 10 anni meno di Halford... e se anche fosse che gli Accept li preferisci ai JP, amen nessuno si prende male.

3. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

9 Agosto 2014

Mi hai frainteso, in senso puramente canoro magari è anche meglio Owens ma secondo me quando si tratta di scrivere i pezzi Owens sta a guardare mentre credo che Scheepers sappia fare la sua parte anche sotto quel punto di vista, intendevo questo.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Agosto 2014

si bè ripper owen purtroppo non è un gran songwriter ma non è che scheepers eccella in tal senso,io comunque lo adoro nei tyran pace sopratutto.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Agosto 2014

quante cazzate e scuse ho fatto come esempio anche i saxon, biff agli stessi anni di halford eppure canta da paura anche dal vivo,potrei dirti anche graham bonnet,joe lynn turner,john lawton ecc ecc ma in questo caso non capisco che minchia centri l'età???? quando si parla di un disco in studio,qui manca proprio l'ispirazione,si devono pensionare punto.

ps amo i judas ma non ho i paraorecchie

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

9 Agosto 2014

Ribadisco che demolition é spazzatura immonda, mentre su jugulator qualcosina si salva, ma anche se mi tolgo il cemento dalle orecchie resta un disco abbastanza palloso. Manca dinamica, i solos sono RIDICOLI, le linee vocali sempliciotte e attaccate con lo sputo e soprattutto i testi...mio dio, ma hai letto i testi delle canzoni? Li ha scritti un quattordicenne bielorusso per il suo primo demo facendoseli giusto correggere dal suo insegnante di inglese? Nel complesso il disco é un mattonazzo indigeribile, non c'entra nulla con i priest e la cosa migliore resta cmq Owens. Detto questo, resta un capolavoro se confrontato con demolition

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Ultima modifica: 9 Agosto 2014
  7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

9 Agosto 2014

Allora io ho i paraorecchie, per me l'ultimo capolavoro l'hanno fatto nel 1990 ma quello che è venuto dopo lo trovo comunque piacevole e lo preferisco ad un eventuale silenzio.
    Metá dei gruppi dovrebbero ritirarsi seguendo la tua logica.

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Agosto 2014

Infatti dovrebbe essere così in un mondo ideale. Invece non c'è ricambio generazionale, i giovani (anche a causa della morte del mercato) non riescono ad imporsi e si preferisce la reunion di un gruppo di sessantenni a qualche nuova realtà. E' una specie di "Rock'n Roll Suicide".

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Agosto 2014

ma guarda i judas dovrebbero ritirarsi perchè oltre scrivere musica non buona ultimamente,anche dal vivo arrancano,causa halford,anche i maiden sono almeno due dischi che sbagliano,ma dal vivo fanno ancora perfettamente il loro dovere,quindi no non si dovrebbero ritirare metà dei gruppi,semplicemente chi non può dare più niente nè in studio nè live,poi ci sono gruppi che continuano a scrivere grande musica e fanno ache grandi live vedi saxon,accept giusto per fare due esempi

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

9 Agosto 2014

“Dream Deceivers“, documentario del 1992 che tratta di un processo ai Judas Priest accusati di inserire messaggi subliminali nella propria musica, è stato finalmente pubblicato in DVD e digitale il 5 agosto. La trama del film: Poco prima di Natale, nel 1995, il diciannovenne James Vance vide il suo migliore amico Ray Belknap spararsi con un fucile calibro 12 in un cimitero fuori da Reno, nel Nevada. Vance poi premette il grilletto verso se stesso. E’ sopravvissuto ma è rimasto gravemente sfigurato. Vance dichiarò in seguito che le sue azioni furono state influenzate dalla musica heavy metal dei Judas Priest e ciò spinse la sua famiglia a citare in giudizio la band. Il dramma del processo conseguente fornisce il quadro dei disturbi dei teenagers di oggi secondo David Van Taylor.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

9 Agosto 2014

Sì? E quindi eventualmente i Judas priest (dato che siamo nel loro topic) avrebbero dovuto ritirarsi 20 anni fa dopo aver raggiunto l'apice e poi per continuare a campare avrebbero dovuto magari andare a fare i postini o i pizzaioli?

Il loro mestiere è quello, i Judas priest sono la creatura che ha permesso loro di ottenere fama e successo anche a livello economico, e non ha senso pretendere che una band si sciolga solo perché l'apice è stato raggiunto; in cuor suo il musicista sa quasi sempre di poter ancora fare buone cose, perché il punto di vista del musicista è ovviamente diverso da quello dell'ascoltatore.

Sono altri secondo me i motivi che renderebbero sensato lo sciogliere una band.

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Agosto 2014

I veri artisti sanno sempre come reinventarsi :sisi:

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

9 Agosto 2014

Sì... Sì e no. A volte mi fa piacere che dei musicisti mettano in naftalina un progetto che evidentemente ha già detto tutto per iniziarne un altro con altri colleghi, per poter creare qualcosa di diverso, ma questo si può fare solo se tutti i membri di una band sono concordi.

È molto poco probabile però che i membri di una band sulla cresta dell'onda decidano di mollare e intraprendere nuove strade, anche perché, dopo la fatica di arrivare sulla cresta, è anche il caso di cavalcarla, questa onda.

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Agosto 2014

I Priest però erano sulla cresta dell'onda nel 90. Comunque io parlavo di condizioni diverse. Oggi sono più richiesti gruppi di bacucchi che nuove leve, percui fanno bene ad andare avanti.

15. Mickey

Mickey
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Agosto 2014

ciao a tutti! erano ANNI che non scrivevo più su questo forum!
    volevo solamente dire due cose sul loro ultimo (in tutti i sensi credo) album.
    che dire, da stra-fan dei priest, è una grossa delusione. le tracce sono abbastanza 'classiche' anche se questo l'avevo già messo in conto. Forse fin troppo classiche. discrete (nulla più) sono le prime 4-5 (qualcuna più, qualcuna meno) e mi ha interessato anche secret of the dead. purtroppo, anche se la base sarebbe discreta, tutto il lavoro è affossato da due fattori:
    - produzione bruttina, piatta, che non mette in risalto quello che dovrebbe e non nasconde i difetti
    - prestazione vocale di halford imbarazzante
    riguardo al nostro buon rob, di cui sono un fan sfegatato e cieco, devo dire che la cosa è davvero inspiegabile.
    eh si, perchè l'ho seguito molto nelle ultime tappe (quindi a brevissima distanza dalle registrazioni) e la sua voce era nettamente migliore di quanto sentito nell'album. ma nettamente intendo davvero due volte meglio. senza entrare troppo in considerazioni vocali (ma se volete le faccio ;) ) ho avuto la netta sensazione che - pur potendo cantare ad un certo livello, e lo ha dimostrato live fino all'altro ieri - abbia peccato di scarso impegno in sede di studio. e questa è, per me, la peggiore delle colpe. infatti, produzione urenda a parte, credo che questo disco con qualche piccolo accorgimento (*) potesse essere in linea con gli ultimi 2 lavori, che reputo entrambi molto buoni, ed invece il tutto si perde in un album davvero mediocre. vorrei, siccome mi ci rispecchio molto, suggerirvi una letta alla recensione di "rudeawakemetal".

* ad esempio la già citata secret of the dead poteva (e doveva?) essere un rimando a tracce come "living bad dreams" o a qualcosa dei fight, se solo fosse stata dedicata maggior cura al suono, e se halford ci avesse messo un briciolo di carattere in più

Condividi questa Pagina