1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

8 Agosto 2014

Io sono un po' meno ottimista :hihi:

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

8 Agosto 2014

Non entro nel merito anthrax vs overkill perché per me sono entrambe band che hanno fatto album di assoluto valore nel genere anche se per gusti personali among the leaving e spreading the disease son superiori a qualsiasi cosa partorita dagli overkill e fistfull of metal comunque è comunque un buon disco con due tracce che potrebbero spazzare intere discografie, a parte questo volevo dirti che gli anthrax hanno suonato da soli al palavobis.

3. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

8 Agosto 2014

Si ma io rimango un po così..non si sa neanche che i megadeth ai tempi si facevano forum palaeur etc? Vabbè..

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Agosto 2014

Secondo me capolavoro è una parola da usare con un po' più di parsimonia, altrimenti si sciupa proprio del suo vero significato. Insomma, se siamo la qualifica di capolavoro a Blodletting e Ironbound allora la dobbiamo dare a praticamente qualunque disco Thrash degli '80, dalle band "medie" in su. E lo dico adorandolo quel disco.

Poi è una idea personale, ci mancherebbe.

Si ma infatti :sgrat:
    Un voto è parlare di adesso, ma i primi anni '90 erano tutt'altra cosa, da quello che so io se ti andava bene ai tempi di Cryptic Writings i Megadeth potevi pure sentirli in radio, cosa impensabile oggi.

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

8 Agosto 2014

Si ma mica andavano al forum eh! Se mai al Palatrussardi :hihi:

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Agosto 2014

Ecco, io questa cosa non l'ho mai capita, parlando di musica. Sembra quasi che ci si vergogni di usare la parola "capolavoro", anche quando è la qualifica più giusta per quello che si sta ascoltando. Se un disco è formalmente ineccepibile, con pezzi di qualità elevata, privo di filler o cali di tensione, suona fresco e attuale anche a distanza di anni, io dico che è un capolavoro. In tutte le altre forme di espressione artistica è così, e di capolavori si parla in modo tranquillo, anche quando ci si trova di fronte ad una produzione artistica quantitativamente consistente. E senza nessun timore di inflazionare il termine.
    Nel nostro ambito, abbiamo tutta una serie di pudori (secondo me fuori luogo), e per attribuire lo status di capolavoro sembra quasi che si debba aspettare l'avallo calato dall'alto di qualche critico autorevole, o il parere unanime e concorde della maggioranza degli appassionati. Boh.
    Io ribadisco: quei sette album a mio parere hanno tutto quello che serve per essere considerati capolavori del genere. Laddove per "capolavoro" io non intendo "disco perfetto", ma "disco ottimamente riuscito", sia sotto il profilo tecnico che emotivo, di feeling. Dischi capaci di resistere al trascorrere del tempo, e che anche venti, venticinque, trenta anni dopo li ascolti e ti fanno pensare "Ma senti cosa sono stati in grado di tirar fuori questi ragazzi!".
    L'eventuale cartina di tornasole: bisognerebbe specificare che cosa NON ha quel tale disco per NON essere considerato di tal rango.

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

8 Agosto 2014

Non ti piacciono e vabbè. Anonimi proprio no, sotto un piano di analisi oggettiva della proposta. Stile personalissimo che ha saputo porsi all'epoca sia come modello che come originalità.

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

8 Agosto 2014

Zero, ma parli così anche nella vita di tutti i giorni?

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Agosto 2014

Concordo. Si distinsero molto all'epoca, soprattutto per il non prendersi troppo sul serio.
    Mi ricordo che una volta gli Anthrax erano abbastanza popolari, si vedevano i video su Videomusic e se li ascoltavano pure le ragazze...

10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

9 Agosto 2014

Ma come no, tour di youthanasia forum strapieno.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Agosto 2014

si hanno suonato ma eri presente per dirle che era strapieno?siam capaci tutti a navigare su internet, ma fare lo sbalordito perchè uno non sa di una determinata data quando questo che fa lo sbalordito manco la vissuta mi pare alquanto assurdo come comportamento

12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

9 Agosto 2014

Di assurdo c'è solo quello che stai scrivendo tu. Cioè adesso hai deciso tu che non c'ero?? Ma come stai messo?? E c'ero pure al palaeur di roma per il tour di cw.
    Tu?

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Agosto 2014

facciamo che mi faccio soltanto una risata e non ti rispondo:hihi:

14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

9 Agosto 2014

O ma che cazzo vuoi?? Devi avere seri problemi L'indirizzo ahahah ma che cazzo me ne frega..il passo indietro ahahah hai fatto tutto tu e ti ho solo risposto pigliandoti per il culo dicendoti che a milano a trovarti non ci vengo perché non mi piace e tu hai preso tutto sul serio??? Mamma mia stai veramente messo malissimo.
    Madonna che uscite ti sei fatto, ritirati proprio.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Agosto 2014

:rotfl:ho levato il messaggio per non farti scadere nel ridicolo bè hai fatto in tempo a leggerlo e scaderci:rotfl:oh a qualche concerto piimo poi ci sarai,spero che sarai altettanto sbruffone come sei nel forum ma non credo visto come è finito solo uno scambio di messaggi privati:)

Condividi questa Pagina