1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

8 Agosto 2014

Non è che scimmiotta, non può far nulla in questo caso, sta seguendo le linee ritmiche della batteria che erano state scritte per Jordison quando c'era lui...

2. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

8 Agosto 2014

Ah ok non lo sapevo, ora si spiega tutto :hihi:

3. Frank3

Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

16 Agosto 2014

A me The Negative One piace ma non mi esalta. Per quanto riguarda la batteria ho una mia personalissima ipotesi : Shawn Crahan potrebbe aver preso il posto di Joey dietro alle pelli e così si potrebbe anche spiegare la minore presenza di percussioni. Comunque si saprà quando uscirà l'album

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Agosto 2014

Questa è un'ipotesi che avevo preso in considerazione anche io, quantomeno per la parte in studio. Tempo uscì un video di un potenziale sostituto di Jordison, dimostrazione che la band ha eseguito delle audizioni per trovare chi mettere dietro alle pelli. E' più che probabile che troveranno qualcuno solo ed esclusivamente per i concerti, mentre per la registrazioni si affideranno ai "superstiti".

La presenza di Crow alla batteria, il minor impatto delle percussioni e il maggior spazio concesso ha il DJ potrebbero essere alcune peculiarità degli Slipknot nei prossimi anni. Gli eventi hanno in qualche modo obbligato il gruppo a cambiare strada. Vedremo.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

17 Agosto 2014

Ti sbagli, non è andata così; quella volta semplicemente è stato quel batterista (bravissimo) a "proporsi" non ufficialmente alla band qualora cercassero un sostituto, non erano state organizzate delle audizioni. Appena è trapelata la notizia che Jordison fosse fuori, quel batterista ha subito registrato un paio di cover e le ha messe in rete, sperando che alla band potesse interessare, tutto qua.
    Niente audizioni pubbliche.

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Agosto 2014

Ero convinto fosse il video di qualche audizione. Mi fido di quello che mi dice.
    Però qualcosa per la batteria hanno fatto e dovranno fare. Crown potrebbe veramente deciso di registrare la parti di batteria, ma dal vivo dovranno trovare qualcuno che prenda il posto di Jordison.

7. Frank3

Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

17 Agosto 2014

Se non mi sbaglio state parlando di Krimh (ex batterista dei Decapitated con cui ha registrato Carnival is forever) : https://www.youtube.com/watch?v=EIJ7unHaS1g C'è scritto anche nelle info del video : ''This is an audition video! There is no official audition going on but I want to give it a shot just in case the band is searching for a new drummer. I have always liked this band and their music. '' Sarebbe bello se prendessero Krimh come batterista, è un mostro , ma ne dubito poichè lui sta lavorando ad un suo progetto, vedremo cosa succederà ...

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

17 Agosto 2014

Sì, lui. Esatto, lui ha pubblicato quei video "nel caso in cui...".

Riguardo Shawn Crahan, se è vero che comunque è un batterista, non sappiamo a che livello sia, e dubito fortemente che sia pressappoco al livello di Joey Jordison tanto da poterne prendere il posto in studio.

9. Frank3

Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

17 Agosto 2014

Ho appena ascoltato qualche canzone dei 3 side project del Clown ovvero i To my surprise, i Dirty Little Rabbits e infine i Black Dots of death. Tutti e 3 i side project mi sembrano ad un primo ascolto orientati verso un alternative rock, lo stile con cui suona Shawn mi sembra piuttosto nella media anche se non si può capire a che livello sia veramente.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

18 Agosto 2014

Ma il ruolo di Shawn Crahan come batterista potrebbe essere valido solo ed esclusivamente per la parte in studio. Se la direzione che intendono prendere è quella che c'è nel singolo uscito di recente, le parti di batteria non dovrebbero essere così complesse. Sicuramente dovranno ricorrere ad un turnista, o a uno che entrerà in pianta stabile nel gruppo, nel momento in cui inizieranno il tour.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

18 Agosto 2014

Sì ma non possono fare un intero album con tum pa tutu pa in maniera elementare solo perché la direzione presa è ecc ecc... Non è pensabile una cosa del genere. Hanno bisogno di un batterista serio in studio, un batterista di metal estremo, veloce, tecnico, preciso, adatto alle loro canzoni, non uno che sappia tenere il tempo perché suona alternative rock.

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

18 Agosto 2014

Ma la direzione che vogliono prendere sembra questa. nessuno ha annunciato l'arrivo di un nuovo batterista. Inoltre, noi conosciamo il vero valore del batterista Clown, magari è più capace di quello che pensiamo. Staremo a vedere.

13. Gragash

Gragash
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Agosto 2014

Ho sentito pure io dei pezzi di clown nei to my surprise, però mi sembra ben lontano dal livello di joey, è veramente un peccato ch lo abbiamo cacciato, in Negative One non mi sembrava un granche la batteria, quindi potrebbe anche essere clown, però credo sia difficile che l'intero album sia così, serve un batterista piu veloce e tecnico,mi è piaciuto che hanno lasciato un po di spazio a sid (cosi almeno fa qualcosa)

14. Frank3

Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

24 Agosto 2014

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti: