1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

8 Agosto 2014

Tralasciando l'ultima frase per non entrare veramente nel surreale ripeto che un gruppo che nel suo genere ne ha parecchi altri davanti e un gruppo che al di fuori del suo genere ha ben pochi estimatori per me rimane un gruppo di secondo piano.
    Detto questo probabilmente si tratta solo di avere una concezione differente dei vari piani di livello e di tutta la musica in generale.
    Per fare un altro esempio che si capisca bene anche gli Uriah Heep li considero di secondo piano.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Agosto 2014

Secondo me in un'ottica di "successo planetario" gli Over Kill sono sì di secondo piano, non avendo mai riempito stadi o palazzetti da 12.000 persone come i Metallica.
    Ma a questo punto... chi ha fatto successo come i Metallica?
    Alla fine avete mai visto i Megadeth (per dire) o gli Slayer fare un sold out al forum di Assago, da soli? (esempio), no. Tanto meno gli Anthrax, anche ai tempi d'oro.

Solo seguendo questo modo di vedere le cose si possono definire "di secondo piano" una band come gli Over Kill.

Quindi concordo molto con Zero... Band fondamentale, con grandissimi Albums, live shows inappuntabili, Band di ENORME coerenza.
    BLOODLETTING molto spesso snobbato, grandioso!
    Alti e bassi ci stanno e sfido chiunque, soprattutto in un sottogenere come il Thrash, a stare a livelli altissimi/alti in 30 anni di carriera circa.

Poi va bè... per me nemmeno i Sacred Reich (che non si fila quasi nessuno) NON sono di secondo piano :hihi:

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

8 Agosto 2014

Ironbound è molto simile a The Electric Age, anzi, sarebbe meglio dire che è The Electric Age ad essere molto simile ad Ironbound. Comunque, per me Ironbound è nettamente migliore: io fossi in te lo ascolterei almeno un paio di volte ;)

4. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

8 Agosto 2014

Almeno ci hanno suonato gli overkill manco quello :)
    Poi perché dici "solo"? Mi sembra invece un dato di fatto che non fa altro che confermare la caratura minore del gruppo, più di così..

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Agosto 2014

Quindi valuti il valore di una Band SOLO da quanti spettatori fanno in concerto? Chiedo... per questo ho detto "solo".
    Io non mi fermo a tanto poco, ma ho detto che può essere una interpretazione. Non la mia.

Seguendo il tuo metodo di valutazione quasi tutte le band metal sono di secondo piano quindi.

E comunque non mi ricordo che Slayer, 'deth o Anthrax abbiano suonato da soli al Forum...

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Agosto 2014

"Ne ha parecchi altri davanti": quali e quanti? A questo punto facciamo i nomi. E casomai, in riferimento a cosa, ne avrebbe "parecchi davanti"?

"Al di fuori del suo genere ha ben pochi estimatori": allora anche gli Slayer sono una band di secondo piano, perché sfido chiunque sia appassionato di metal classico, prog o power e non gradisca il thrash ad accostarsi con soddisfazione a un gruppo come quello di King & soci. Stesso discorso per Exodus e Testament.
    Inoltre, e chiudo, tu hai testualmente parlato di Ironbound come un disco "inutile, come loro del resto".

In ogni caso, metti a confronto in modo obiettivo le discografie degli Overkill e degli Anthrax (per dire gli Anthrax, ma potrei usarne altre, di band, come paragone), e dimmi quale delle due ha maggior peso in termini qualitativi (giacchè come quantità non c'è proprio partita). Per me, gli Anthrax di capolavori ne hanno pubblicati due, più un buon esordio e altri due dischi fra il discreto ed il buono; il resto è ciarpame. Nella discografia degli Overkill di capolavori ne conto almeno sette, più almeno 4 o 5 buoni album. In quello che ho scritto non c'è proprio nulla di surreale, direi. Eppure gli Anthrax li consideri sicuramente di primo piano, mentre gli Overkill sono "inutili". A proposito: quanti, al di fuori del thrash, si filano gli Anthrax?

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

8 Agosto 2014

Però, al di la del fatto che Te Years of decay è uno dei miei dischi preferiti in assoluto, purtroppo è vero che rispetto ai 4 grandi scappati di casa sono rimasti (immeritatamente) in secondo piano. Non per colpa loro però.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Agosto 2014

Appunto, non per colpa loro. Ma se negli anni '80, complice anche un'informazione di gran lunga meno diffusa e capillare come quella di questi ultimi anni (in cui possiamo contare su un veicolo potentissimo che ci mette a disposizione una quantità enorme di informazioni in modo praticamente gratuito), questa loro emarginazione poteva essere comprensibile e giustificabile, ai giorni nostri certi discorsi perdono completamente significato e giustificazione. Adesso lo possiamo sapere tutti chi siano, cosa abbiano pubblicato e cosa abbiano rappresentato gli Overkill, pur rimanendo relegati allo status di culto; la fama che avrebbero meritatamente ottenuto negli '80 e '90 (quando buona parte dei big avevano già virato verso altri lidi) non gliela possiamo più restituire. Almeno che gli venga riconosciuta la dignità artistica che hanno dimostrato di avere e di aver saputo mantenere nel tempo. Parlare di "band inutile" e "di secondo piano" significa calpestare la verità.
    Artisticamente parlando, gli Overkill non sono secondi a nessuno, e possono guardare dritto negli occhi chiunque e qualunque altra band, e mica solo nel thrash.

9. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

8 Agosto 2014

Ritchie sta esagerando in un senso e tu nell'altro mi sa ... 7 capolavori? Non ti sembrano troppi? :lookaround:

Poi sono punti di vista per carità, chiedo per semplice curiosità. ;)

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Agosto 2014

Beh oggigiorno mi sa che hanno più successo di una volta grazie ad internet, inoltre oltre ai giovani metallari, sono seguiti anche dagli ultra trentenni che non li hanno dimenticati

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Agosto 2014

Feel the fire, Taking Over, Under the influence, The years of decay, Horroscope, Bloodletting, Ironbound. Totale, 7.
    I buoni lavori: WFO, The Killing kind, The electric age, I hear black.

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

8 Agosto 2014

Beh a quanto pare sono il gruppo thrash più filato dai classic metallers :sisi:.
    Io invece non me li filo perchè, debut a parte, mi sono sempre suonati anonimi: Neil Turbin con i suoi acutissimi gli dava quella spinta in più alla band, adoro "Fistful of Metal" ma qualsiasi cosa venuta dopo no.
    Periodo Belladonna anonimo, quello con John Bush non ne parliamo: ma è solo un'opinione personale.

Comunque, parlando di Overkill, qualche giorno stavo ascoltando i Municipal Waste ed ho notato leggere....ehm "somiglianze" :lookaround: con i primi.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Agosto 2014

Eppure i secondi fanno thrashcore

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

8 Agosto 2014

Si capisco :sisi:, ma non so, mi ricordano moltissimo gli Overkill più tirati che ci posso fare.
    Un pezzo come questo ad esempio, sebbene sia l'ultimissimo arrivato in casa Overkill e che di solito le idee più recenti di una band non sempre sono l'esempio migliore, rende comunque bene l'idea di dove secondo me "vanno a parare" band come i Municipal Waste.
    Opinione mia come sempre.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Agosto 2014

A me fanno venire in mente più i D.R.I.

Condividi questa Pagina