1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Agosto 2014

La stai facendo un po' troppo fuori dal vasino.

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Agosto 2014

Io Ironbound è da quando è uscito che periodicamente continuo a riascoltarlo. A parer mio, una delle migliori uscite Thrash degli anni duemila.

A Blitz piace questo elemento.
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Agosto 2014

Ti liko

4. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

7 Agosto 2014

Sei proprio sicuro? Rileggi e poi pensa a quanti all'infuori del thrash se li caghino. E ti aggiungo pure che la fai più fuori tu quando dici che questi insegnano thrash a tutti, concetto profondamente sbagliato visto che l'unica cosa che fanno e riproporre in maniera del tutto banale quanto già detto quasi 30 anni fa.

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

7 Agosto 2014

Be' però è da dire che vincono abbastanza facile contro (quasi) tutti gli scappati di casa che oggi si mettono a fare thrash. L'esperienza paga.

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

7 Agosto 2014

D'accordo con te sul fatto che siano un gruppo "di genere", anche se Horrorscope penso sia un album che debba e possa essere conosciuto anche da chi non ascolta esclusivamente thrash; tuttavia non sono d'accordo sul fatto di ritenerli secondari nel thrash, all'interno di questo genere sono uno dei gruppi classici da conoscere. Chiaro che prima vengono altri nomi, ma loro seguono subito dopo.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Agosto 2014

No vabbè. Tutto pensavo di poter leggere su 'sto forum, ma veder definire "di secondo piano" una band che ha all'attivo cinque capolavori cinque, uno in fila all'altro, più dischi del calibro di Bloodletting e Ironbound (una delle uscite più importanti e di valore in campo thrash negli ultimi 15 anni), mi sembra davvero surreale. Certo, hanno avuto il loro periodo di appannamento, come tutte le thrash bands negli anni '90 dopotutto, e hanno pubblicato i loro bravi album altalenanti, alcuni pure trascurabili, senz'altro. Ma il loro contributo alla causa del metal l'hanno dato, eccome. E pure mantenendo inalterata la loro credibilità anche mentre tentavano nuove strade e nuove soluzioni al loro songwriting. Poi hanno ritrovato una certa stabilità, e si sono ripresi alla grande. Credo che sia facendo riferimento a questa credibilità e attitudine mantenute intatte che Blitz si è espresso dicendo che "insegnano a tutti come si suona il thrash".
    In ogni caso, se può essere considerata "inutile" una band che mi pubblica in successione "Feel the fire", "Taking over", "Under the influence", "The years of decay" e "Horrorscope", beh, allora il 99% delle band thrash è "inutile".

Gli Overkill di secondo piano... :nono: :facepalm:

Sono più di primo piano loro che non gli Anthrax (con tutto il rispetto), per dire.

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

7 Agosto 2014

Vero!

9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

7 Agosto 2014

Molto simpatico Blitz:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

7 Agosto 2014

Ci vuole poco eh :sisi: :D

Concordo pienamente comunque, non li si può sminuire solo perchè continuano a suonare ( tendenzialmente bene ) il loro genere e non si sono mai messi a fare altro. Non sono di certo la band più talentuosa/innovativa di questo pianeta, ok, ciò non toglie che ci sappiano fare alla grande e che possano vantare una discografia dalla qualità media più che buona. :)

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Agosto 2014

Ecco nessuno lo nomina mai, ma Bloodletting è un altro discone

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Agosto 2014

Esatto. Personalmente gli rimprovero solo la copertina orribile, ma il contenuto è da sbavo. Tra l'altro, a proposito della loro discografia: con 17 studio album all'attivo sono la più prolifica tra le band thrash. La qualità non sempre è stata all'altezza della quantità del lavoro prodotto, ma già solo questo dato sarebbe sufficiente a porla direttamente fra le band di primo piano.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Agosto 2014

Che poi mi piace molto anche il sottovalutato Necroshine

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

8 Agosto 2014

Ma io iron bound non l'ho ancora preso visto che gli overkill era un bel po che facevano dischi a parer mio brutti, poi ho preso perché ho trovato a buon prezzo il successivo electric age be che dire davvero piatto e noioso, l'ultimo lo ascolterò e vedremo, comunque ironbound se lo trovo a bukn prezzo lo tiro su visto che ne parlano quasi tutti bene.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Agosto 2014

se non ti è piaciuto The Electric Age, non so quanto potresti apprezzare Ironbound

Condividi questa Pagina