1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Giugno 2004

    Possibile che in True Metal non ci sia un "Topic Ufficiale" dedicato ai Virgin Steele?? :)

    Bene, lo apro io 8-] e spero che diventi tale(confido nei moderatori: Enzoooooooooooo).

    In vista poi del Festival a Tradate che c'è di meglio che dedicare un thread a questa immensa, ineguagliabile, insostituibile, inarrivabile, sensazionale band?? :wink:

    Siano aperte le danze quindi...opinioni, pareri, news, informazioni, traduzioni ecc...tutto è ben accetto!

    BY THE GODS!
     
    #1
  2. the blind bard

    the blind bard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2003
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2004

    Gli immensi Virgin Steele.. :pray:

    Che dire, una grande band, mi piacciono sia nella versione "Barbaric Romantic Metal" di Invictus e dei due The House Of Atreus che in versione "Epic anni 80".
    Ultimamente sto ascoltando quasi ogni giorno Guardians Of The Flame rimasterizzato...uno spettacolo, e poi The Book Of Burning e Hymns To Victory, che mi hanno fatto scoprire i primi Virgin Steele.
    Senza contare le emozioni che ti trasmette "Noble Savage".
    Il prossimo passo è la versione rimasterizzata di "Virgin Steele".

    Canzone preferita...boh...dipende dai momenti, adesso Children Of The Storm, ma domani potrei cambiare idea 8-]
     
    #2
  3. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    7 Giugno 2004

    Ottima idea, anche se ne è già discusso PARECCHIO sul topic dell'Epic...una delle mie band strapreferite :P :wink:
     
    #3
  4. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2004

    i virgin steel sono un gruppo geniale. Ho due cd: invictus (bello ed evocativo) e the marriage... part 1 che lo ritengo in certi punti superiore e che per più di un mese non sono riuscito a togliere dallo stereo (l'ho comprato questo marzo). Canzoni come i will come for you, blood and gasoline,trough blood and fire, burning of rome non tutti possono scriverle
     
    #4
  5. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Giugno 2004

    Bhe...io per questa band ho fatto moltissimo, l'ultima volta (nonchè seconda volta) che li ho visti fu aall'Agglutination Metal Festival a Chiaromonte in quel di Potenza....lì stilai il report ufficiale del concerto, le parole che spesi servono a far capire l'amore che provo per la musica sprigionata da questo forminabile gruppo...a chi volesse dare un'occhio a quel concerto e visualizzare le splendide foto l'indirizzo è qui: http://www.virgin-steele.com/live4.asp
    E' stato uno dei live show, secondo me, più belli mai fatti dalla band, dove suonarono per circa 2 ore da headliner in una serata estiva fantastica..

    Il mio disco dei VS preferito rimarrà sempre quel capolavoro di The Marriage Of Heaven and Hell pt2....capolavoro assoluto, seguito dall'epico Guardians Of The Flame tessuto con i magici riff di Jack Starr....grandi.
     
    #5
  6. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Giugno 2004

    Io ho fatto questo per loro: http://208.203.139.97/images/Bologna2003FBigazzi02.JPG
    8-]

    Eh eh...se ce la faccio preparo qualcosa pure per Tradate! :wink:

    Scegliere per me un loro album "preferito" è impossibile...cambia di giorno in giorno...anzi, di ora in ora! :)
    Li AMO!
    Tradate sarà la terza volta che li vedrò live...FINALMENTE da headliners! :happy:
     
    #6
  7. raiden

    raiden
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Luglio 2003
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2004

    grandi Virgin Steele!!!!!!!!!
     
    #7
  8. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2004

    anche io sono stato all'agglutination, anche perchè pur vivendo a Roma per motivi di studio, abito in un paese a pochi minuti da chiaromonte, lo scorso anno ricordo l'esibizione dei virgin, purtroppo all'ora avevo solo invictus ed alla fine non me li sono goduti molto, comunque fu un grande concerto
     
    #8
  9. Drake

    Drake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Giugno 2004

    Bello questo topic! Mi piace. I miei album preferiti dei Virgin Steele forse sono i due Marriage of Heaven and Hell, però i primi tre dischi sono fondamentali dal punto di vista storico. Il primo onestamente non mi ha fatto gridare al miracolo... Ma non si può non averlo.
     
    #9
  10. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Giugno 2004

    Gli ultimi 3 cd sono per me STORICI ragazzi!
    Aspetto con ansia prossimo disco e concerto di Tradate (che durerà ben più di 2 ore arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh)...
    Una sola cosa mi rattrista: non hanno avuto minimamente il successo che meritano.... Ma come mai??? Chi mi sa rispondere?
    Io me lo chiedo da tempo ma non riesco a capire: cosa cazzo manca agli Steele per entrare "nell'Olimpo"??
     
    #10
  11. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Giugno 2004

    Secondo me semplicemente per il fatto che "pochi" li conoscono; mentre Manowar, Blind Guardian ecc...sono sulla bocca di tutti, i VS molti non sanno chi sono.
    Il 99% delle persone a cui li ho fatti sentire li hanno AMATI subito e si sono chiesti come mai non li conoscevano...
    A mio avviso la casa discografica dovrebbe "pomparli" di più....
     
    #11
  12. Drake

    Drake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Giugno 2004

    Io non la vedo così grigia, infondo i Virgin Steele il loro bel posto nella scena heavy metal ce l'hanno eccome! Non saranno famosi come i Manowar, non saranno impoprtanti come Iron Maiden e Judas Priest, però in fin dei conti sono ben considerati! Ovviamente parlo dal punto di vista dei metallari, non dei bambini con le orecchie sature di Iced Earth, Stratovarius, Rhapsody, ecc...
     
    #12
  13. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Giugno 2004

    Questa per me è una mera, merissima cazzata! Non è possibile che ogni volta uno che parteggia per un gruppo si debba per forza sentire superiore a tutti gli altri ascolti...
    Bah.... :annoyed:
     
    #13
  14. Drake

    Drake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Giugno 2004

    Non mi sento superiore a nessuno, è solo che per me non ha nessun senso ascoltare solo ed esclusivamente gruppi del genere snobbando categoricamente tutti i classici. Ho sentito dire troppe volte "questo gruppo è vecchio, non mi piace di sicuro...". QUESTE sono mere cazzate!
     
    #14
  15. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Giugno 2004

    ma che flammoni che siete :lol: :lol:

    il mio raporto coi VS è travagliato...in effetti dal vivo hanno sempre casini vari per cui quando li vidi io l'audio non era granchè e quindi nn piacquero..inoltre per David DeFeis il confine tra estasi e etilismo è abbastanza stretto :P
    cmq a riascoltarli ammodo li ho trovati estremamente raffinati,in particolare mi ha folgorato House of atreus...(ma nn piace a nessuno??? :ueeee: :ueeee: io l'adoro) e tra i vecchi Guardians of the flame e Noble Savage...che gioielli.
    quello che più mi colpisce del gruppo è come siano riusciti a incarnare nella musica e nei testi un certo spirito artistico prettamente classico,di cui in genere l'epic metal si occupa poco :)
     
    #15

Condividi questa Pagina