1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. Eternal Wind

    Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Luglio 2014
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Agosto 2014

    da quello che so negli ultimi anni fanno ben poco dei vecchi album, ad ottobre poi penso che dedicheranno gran parte della scaletta a SC
     
  2. ThrashHead

    ThrashHead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Giugno 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Agosto 2014

  3. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.079

    1 Agosto 2014

    Io li ho visti 3 anni fa e di canzoni vecchie (pre Reroute) han fatto solo The Hive, Colony, Insipid 2000, Swim e Only For The Weak, e penso che la tendenza sia sempre quella, quindi regolati tu
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    2 Agosto 2014

    guarda questa è una cosa che veramente non comprendo.
    cioè ascoltiamoci seriamente playground fading e tutte le filler dei dischi precedenti. ascoltiamoci le loro scalette.
    ma seriamente?
    ma anche se non portassero il loro nome e la loro storia, seriamente?
    sono canzoni ORRENDE, indecenti, inascoltabili, banalissime, sono delle porcate oscene.
    e lo dico io che li adoro e li ho sempre adorati e che adoro comunque le canzoni buone e ottime che hanno fatto negli ultimi album! ma 4/5 dell'ultimo disco che roba è?
    canzoni come (e alcune pure live le fanno) sober and irrelevant, sleepless again, scream, vacuum,like you e mille mille altre sono per me robe tipo filler orrende che scarterebbe chiunque e che nessuno dovrebbe ricordare.

    ma come minchia fanno a seguirli in così tanti? come fanno a ritenere playground fading un album che merita ttale visibilità, come fanno ad avere così tanti fans?
    davvero io non me ne capacito, alla luce delle ultime due canzoni poi!!

    per quel che riguarda le scalette mi sa che da tantissimi anni ormai non fanno praticamente più nulla precedente a reroute se non sporadici pezzi catchy (che pure sono meravigliosi) alla only for the weak, quando li vidi a trezzo tanti anni fa mi divertii un sacco e fecero comunque una scaletta che mi piacque (accennando pure behind space se non erro), ma per il resto ora non li vedrei nemmeno morto.. concordo con eternal wind: fermatevi.
    e se non si fermano perché hanno milioni di fan: chiedete a questi fan come fanno a ritenere questi dischi stupendi!
     
    A Streetcleaner piace questo elemento.
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    2 Agosto 2014

    ps. quando li vidi io erano gli ultimi concerti in cui concedevano ancora qualcosa.. o meglio, li vidi headliner al metalcamp 2008 in uno show splendido e a trezzo nel 2009

    la setlist di trezzo fu questa:
    Cloud Connected
    Embody the Invisible
    Pinball Map
    Delight and Angers
    Disconnected
    Square Nothing
    Trigger
    The Hive
    Only for the Weak
    Drifter
    Clayman
    Come Clarity
    Leeches
    Alias
    The Mirror's Truth
    The Quiet Place
    Take This Life
    My Sweet Shadow


    e fecero comunque un'ottimo concerto, Jesper lo vidi solo al metalcamp perché già lì non c'era, ma erano abbastanza in forma e comunque mi sono divertito anche se si capiva già da molto tempo e da molti anni che il passato lo stavano cancellando sempre di più..
     
  6. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.134

    2 Agosto 2014

    Ti rispondo io :sisi:
    intanto i fans attuali degli IF sono nati con "Soundtrack To Your Escape" con canzoni come "My Sweet Shadow", "the quiet place" e "touch of red", pochi dei loro fans attuali conoscono il vecchio repertorio ed è ovvio che quegli IF non fanno più parte di questo IF!
    Non entro nel merito della qualità ma è inutile continuare a pensare agli album pre "reroute to remains" perché in più interviste è stato detto che non faranno più materiale dei primi 5 album :sisi:
    e il peggio deve ancora venire, perché firmato il contratto con una casa discografica importante, si commercializzeranno ancora di più, ormai sono diventati un gruppo alla Sonic Syndicate e Bring Me To The Horizons e non c'è più via di uscita, prendere o lasciare :sisi:
     
    #3246
    Ultima modifica: 2 Agosto 2014
  7. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.205

    2 Agosto 2014

    Scusate la domanda: ma dopo l'ascolto di questo nuovo album ha ancora senso tenere Inflames nella sezione deathmetal-grindcore? :lookaround:
     
  8. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.134

    2 Agosto 2014

    non spetta a noi spostarlo e comunque ci sarebbero anche gli Opeth da spostare, ormai fanno pop:lookaround:
     
  9. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.205

    2 Agosto 2014

    Già, hai ragione... :sgrat:
     
  10. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    2 Agosto 2014

    Vanno bene in questa sezione perchè, per fortuna, la Storia non si può cancellare a colpi di dischi di merda.

    Sono stato un fan terminale fino a Come Clarity compreso, mi piaceva TUTTO ed ancora li riascolto con piacere. Tra l'altro li vidi anche io in tour nel 2008 credo, e fun un ottimo concerto. Purtroppo adesso sono davvero la cosa più oscena possibile in campo metal, e Rusted Nail è la canzone più brutta del 2014 e forse di sempre. Non era facile. Non oso ascoltare le altre per l'affetto che ancora mi lega a loro, ma davvero, basta.

    Ma purtroppo tra i metallini sta roba vuota tira un casino...
     
    A SkWoZ piace questo elemento.
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    4 Agosto 2014

    Hai ragione: i fans attuali degli in flames sono nati con i dischi del post reroute, non c'è altra spiegazione..

    e sì hai ragione come dico sotto anche sulla fine: il peggio deve ancora venire, se nell'ultimo disco c'erano 2 canzoni con 3 spunti carini tipo deliver us, playground e liberation (comunque di livello molto basso e banale) qui a giudicare dai singoli ho paura che la merda sarà elefantiaca

    sì spostare non ha senso per fortuna la storia non si può cancellare, la sezione giusta è questa altrimenti dovremmo star sempre lì a spostare tutti man mano che cambiano di genere, figuriamoci che tipo gli orphaned land stanno in progressive e ci sono anche dei gruppi che stanno sia in doom sia in black o sia in heavy sia in power con thread diversi :rotfl:

    vero, ottimo concerto quello se ti riferisci al 2009; nel 2008 fecero i festival e li vidi al metalcamp con tanto di fuochi d'artificio e show spettacolare a parte la setlist piuttosto corta e brutta rispetto al 2009 a trezzo, ottimo show lì appunto pur senza Jesper

    io dei generi me ne frego e vedo con piacere che lo fai anche tu se fino a come clarity ti piacevano, abbiamo gusti molto simili allora riguardo agli in flames, ma ora sono veramente il peggio, inarrivabili in senso negativo, senza più idee né speranza.
     
  12. Eternal Wind

    Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Luglio 2014
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Agosto 2014

    guarda di solito odio fare la figura del metallaro old school altezzoso che ascolta la vera musica ma stavolta credo sia davvero così
    si crea un circolo vizioso per cui chi li ascolta oggi li presenta e li fa conoscere e li diffonde prendendo come esempio di "in flames sound" gli ultimi album e così via, si crea la moda degli ultimi album e chi li segue oggi chiede quelli, chi preferisce le vecchie sonorità li abbandona ai nuovi fan e loro non avranno motivo per tornare anche solo in parte al sound di un tempo ( personalmente non chiedo un whoracle/colony 2.0, mi basterebbe un nuovo come clarity per farmi correre per strada manco avessi vinto alla lotteria)
    per mia fortuna li ho conosciuti sentendo moonshield e poi mi sono sparato la discografia intera per conto mio, solo dopo ho scoperto che non ero l'unico a considerare i nuovi album inferiori agli altri
     
  13. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    5 Agosto 2014

    Ecco, io per esempio sono diventato fan con Reroute, ma in realtà fu un caso particolare. Nel senso che avevo 14/15 anni, non avevo connessione internet e dipendevo totalmente dai metallari più grandi. Reroute mi piacque, tanto che in un negozietto di dischi comprai usati totalmente a caso Colony e Clayman, senza nemmeno sapere dove collocarli nella discografia. Ecco, il primo ascolto di Embody the Invisible mi ha mandato in pappa il cervello e da allora mi sono avvicinato al metallo estremo. Per farvi capire che comunque non ho mai avuto pregiudizi di forma o genere. Il problema degli ultimi dischi non è il genere suonato, è che fanno cacare.

    PS- a vedere Fridèn con il cappellino mi piange il cuore.
     
    A SkWoZ piace questo elemento.
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    6 Agosto 2014

    ah sul fatto che facciano e faranno cagare siamo tutti d'accordo :sisi:
    anche sulla roba lì purtroppo mi sto convincendo che sia davvero così, riguardo al "sound in flames" e ai nati con soundtrack eccetera, concordo con eternal wind..
     
  15. Eternal Wind

    Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Luglio 2014
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Agosto 2014

    è uscito il video di through oblivion

    tutto molto bello (non molto la canzone)... ma gli occhiali e i capelli da hipster no, vi prego ditemi che ho visto male :freak:
     
    #3255
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina