1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

1 Agosto 2014

Nonché una cagata.

A SkWoZ piace questo elemento.
  2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

1 Agosto 2014

Ma se dico che il mio preferito è Master?

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Agosto 2014

È pure il mio preferito. Ognuno di noi ha il proprio preferito, e questo è perfettamente normale; i gusti sono personali ed insindacabili.

Certo, se domani arriva uno a dire che il suo preferito dei Metallica è "Reload", probabilmente ci ha capito poco, ma che non abbia la presunzione di dire che secondo lui è il migliore, perché è palese che dopo i primi quattro-cinque album c'è stato un grosso calo a livello qualitativo.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

1 Agosto 2014

parole perfette e totalmente condivisibili, mitico reign.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Agosto 2014

Ma oltre al calo qualitativo, c'è stato proprio un drastico cambio di genere. Load e Reload non sarebbero stati paragonabili ai predecessori nemmeno se fossero stati dei capolavori. Troppo diversi.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Agosto 2014

Vabbe' ma il cambio di genere è relativo, nel senso che i musicisti sono musicisti e hanno il diritto di portare la propria arte nelle direzioni che preferiscono o che si sentono di voler affrontare.

La qualità però ci dev'essere, indipendentemente dal genere.

A GegioSebastian, AllRock86, Rik94 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Agosto 2014

Sono d'accordo.
    Countdown to Extinction è un grande disco nonostante non c'entri nulla con tutto quello che i Megadeth fecero in passato.

A GegioSebastian e ritchie piace questo messaggio.
  8. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

1 Agosto 2014

Per me, nel suo genere, Load è un disco discreto .

Di Reload salvo qualche brano ma di certo non arriva alla sufficienza ... :lookaround:

9. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

2 Agosto 2014

A me, invece, Load piace in quanto tale, a prescindere dal genere. Che poi, quale sarebbe "il suo genere"? Per me il suo punto di forza, il motivo per cui ogni tanto lo ascolto volentieri nonostante (a livello meramente qualitativo) sia un disco tutt'altro che memorabile, sta proprio nel fatto che ha un sound unico, che non sento da nessun'altra parte e non riesco nemmeno a far rientrare in un genere preciso (Hard rock? Ma quando mai!). Quando un disco discreto o appena sufficiente è comunque caratterizzato da una certa dose di personalità ha molte più probabilità di tornare nel mio lettore rispetto ad album formalmente ineccepibili ma derivativi o impersonali.

10. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

2 Agosto 2014

Ma infatti piace anche a me in quanto tale, con la precisazione " nel suo genere " intendevo sottolineare l'evidente distacco dal sound thrash del decennio precedente, dato che in molti hanno accusato la band di tradimento senza nemmeno aver ascoltato bene il disco.

11. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

2 Agosto 2014

Per me Load è hard metal nel senso che mi sembra proprio a metà tra l'hard rock e l'heavy metal e a dirla tutta propenderei più per l'hard che per il metal. Diciamo un hard suonato con distorsione metal.

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

2 Agosto 2014

Assolutamente d'accordo. Io sostengo semplicemente che sarebbe stato diverso, e non paragonabile al periodo thrash. Sul fatto che i musicisti hanno tutto il diritto di scegliere la strada che vogliono non ci piove. Idem per il discorso della qualità.

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

3 Agosto 2014

Cercasi foto dei fan dal tour del 1986

I Metallica chiedono di nuovo aiuto ai loro fan, in particolare a quelli più “stagionati”, per un progetto editoriale che verrà pubblicato fra due anni. Come tutti saprete, nel 2016 ricorrerà il trentesimo anniversario dalla pubblicazionee di “Master Of Puppets” che, oltre ad essere uno dei capisaldi dell’heavy metal degli anni ’80, è stato anche l’ultimo album registrato insieme al compianto Cliff Burton. Per l’occasione, la band ha intenzione di pubblicare un libro, scritto da Matt Taylor, fan di lunga data dei Metallica, che dovrebbe documentare la storia completa della nascita dell’album e del tour successivo, una documentazione che però ha bisogno del contributo di tutti i fan. Ecco quindi la richiesta della band: Matt si è impegnato molto nel realizzare interviste approfondite ad ognuno di noi, ai nostri manager, al personale dell’etichetta discografica, alle persone che ci frequentavano e anche a Ray, il padre di Cliff, che gentilmente ci ha dedicato un po’ del suo tempo. Tuttavia Matt sta cercando ancora nuove storie e nuove foto. Il progetto di Matt per il libro su “Master Of Puppets” è di basarsi pesantemente sulle foto amatoriali e sulle storie della vita on the road, che riflettono al meglio l’ambiente e le vibrazioni di quel periodo, quindi ecco che entrate in azione voi. C’eravate nel 1986? Avete introdotto di nascosto una macchina fotografica ad uno o due concerti? Avete una storia divertente riguardante un concerto o i vostri amici? Le vogliamo tutte!!! Sono tagliate, sovraesposte, sfuocate? Le prenderemo tutte! Nessuna foto, aneddoto o storia è troppo insignificante. Vogliamo che VOI siate parte di questo libro.

14. Holmes

Holmes
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

3 Agosto 2014

Che figata

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi