1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Agosto 2014

Si sente qualche elemento diverso con il passato. Batteria meno in evidenza, DJ molto più presente e chitarre con linee molto più semplici. Nel complesso non è male, ma da l'impressione di dover partire ma alla fine non parte.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Agosto 2014

Ho saputo che era stata pubblicata una nuova canzone leggendo commenti entusiastici su internet, così mi sono catapultato ad ascoltarla e non so, boh, mi sembra un tentativo disperato di tornare a uno stile che fosse a cavallo tra "Slipknot" e "Iowa" senza però riuscire a spaccare il culo come invece quelle canzoni riuscivano a fare, suonando molto più spontanee e convinte.

In parte apprezzo lo sforzo, ma non lo so, credo che ormai manchi l'alchimia, e il risultato è un po' un "vorrei ma non riesco", o almeno la mia impressione è questa, dopo due ascolti.

3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

2 Agosto 2014

sembra voler spaccare il mondo...poi ti viene da controllare se hai davvero alzato a manetta le casse o sono otturate. Cioebboh troppo poco ddeeeeepp il suono

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

2 Agosto 2014

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

2 Agosto 2014

Io non l'ho trovato malaccio, anche se ti lascia con molti punti di domanda. L'idea che vorrebbero fare qualcosa di nuovo, ma strizzando l'occhio al passato. Sono curioso di vedere se il gruppo prenderà una strada diversa, adesso che due membri importanti del gruppo non ci sono più.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

2 Agosto 2014

Io invece non ce la sento la voglia di fare qualcosa di nuovo, ma soltanto di tornare indietro, senza però avere la reale voglia di fare quello che facevano dieci (dodici-tredici-quattordici) anni fa.

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

2 Agosto 2014

E' questo il punto focale della questione. La voglia e la grinta per fare gli Slipknot penso sia finite da quel maledetto 2010. Lo stesso Jordison pare abbia abbandonato perché non vedeva negli altri la stessa voglia che aveva lui. Il voler tornare indietro non implica che faranno una cosa fatta bene. Detto questo, sono curioso di sentire il resto.

8. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

2 Agosto 2014

Boh a me il pezzo nuovo fa cagare, sarà che da loro non mi aspetto assolutamente nulla di buono, sarà che i loro pezzi li apprezzavo a 16 anni(quando mi pareva la roba più figa ed estrema in circolazione). Se proprio mi devo ascoltare qualcosa di loro, ripiego sull'ottimo iowa o sul debutto. Anche se "All hope is gone" qualche pezzo buono l'aveva, anche la ballatina romantica :D

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Agosto 2014

Ma scusate, intendete "The Negative One"?

Si autocitano, in pratica solo le linee vocali sembrano voler strizzare l'occhio a qualcosa di nuovo.
    I soliti riff nello stile dell'esordio, gli spunti rumoristi di Iowa, qualche campionamento strampalato nello stile dei primi due album, un ritmo martellante in stile Jordison più qualche blast beat nello stile degli ultimi album, ma senza adoperare le linee melodiche (o sarebbe meglio dire le lagne) di questi ultimi.
    Il primo ascolto va, ma già al secondo ti rendi che il tutto suona falso come una banconota da 11€.

Quasi quasi mi unisco al partito di quel fun sfegatato di Thrashead :lookaround:.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

2 Agosto 2014

Ma non si può nemmeno partire prevenuti, e tutti eravamo curiosi di ascoltarlo. Tu hai citato IOWA, che è un grand disco, ma aspettarsi qualcosa su quel livello, e con quello stile, mi sembra alquanto improbabile.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

2 Agosto 2014

Ho sentito dire che Jordison sia fuori perché andando in tour con gli Scar the martyr avrebbe violato il contratto.

12. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

2 Agosto 2014

jordison é stato cacciato, quello si, ma ancora non si sa perché

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Agosto 2014

Il mio partito però si basa su questa inderogabile legge:

Idolatrare il sottoscritto.
    Assolutamente irrilevante se confondi il sottoscritto con te stesso piuttosto che con Thrashead.

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Agosto 2014

Jordison, se non ricordo male, fu lui a decidere di abbandonare il gruppo. Rilasciò un'intervista dove lasciava intendere che fosse uno dei pochi a voler comporre qualcosa dopo la morta di Paul Gray. Fu una sua scelta.

Joey Jordison lascia gli Slipknot | annuncio ufficiale

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

3 Agosto 2014

Ma io ricordo anche che dopo questo annuncio ci fu la risposta di Jordison che disse qualcosa tipo "Ma quando mai?!? Io non ho alcuna intenzione di abbandonare gli Slipknot, sono la mia creatura e non abbandonerò mai i fans".

Condividi questa Pagina