1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Luglio 2014

Voila :)

2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

30 Luglio 2014

è ovvio...ma la questione non è quello che faccio sul momento, ma cosa succederà poi...un fuoco di paglia o uno di quercia e faggio? Compro, ovviamente, BH...poi che faccio? Guardo la copertina o ascolto il disco? Deve piacermi per forza perchè c'è l'aquila? Magari torno al negozio e chiedo di poterlo cambiare con la foca...non mi piace nemmeno quello che trovo dentro la foca e magari lo rivendo...credo che anche le case discografiche ragionino a lungo termine, pensando che un album deve far vendere quello successivo...

3. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

30 Luglio 2014

Sulla prima parte in tutta sinceritá nn mi hai convinto... É stato eclettico, all'inverosimile, ma è una prerogativa delle star (cosa che molti altri pur guadagnando in fama nn lo dicentano mai).
    Ha fatto cose che altri nn hanno fatto, tutto quello che hai detto tu e altro che avrai omesso ma sono state tutte volte per creare un'immagine unica. E ha funzionato. Ok.
    Sicuramente si è dato da fare piú del 99.9% degli artisti che conosco ma continuo a nn vedere il genio... Sorry, per me è farsi il culo con un ideale ben chiaro in testa.

Sulla seconda parte per me il prestarsi la musica, la musicassetta, senza quasi sapere nulla del gruppo è stata parte integrante della mia formazione... Poi col tempo ti documentavi meglio quando ti appassionavi.
    All'epoca, per me, i Manowar batterono a mani basse i Manilla che poi ho riscoperto lentamente solo anni dopo.
    É vero che la figura del Defender era accattivante ma la musica contenuta in quel nastro era Barbarie Pura, ti faceva venir voglia di urlare "per Crom!" e in fondo era quello che interessava a me...
    Poi approfondendo la loro figura sono diventati degli eroi pure loro ma quello dopo... e ammetto che nn sono mai riuscito a prenderli sul serio ma li adoravo :-)

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

30 Luglio 2014

Tralasciamo l'aspetto etico: ai fini della promozione non è importante se certe cose sono sincere o no.

Sono importanti...in sé!!!

Ripeto: tralasciamo l'aspetto etico e parliamo di un caso estremo, ma che fa capire bene la cosa: io ho trovato quasi incredibile che certi miei amici che non asoltano musica metal e non sanno quale sia la differenza tra il glam e il thrash conoscessero i Mayhem per via dei famosi misfatti dell'Inner Circle e degli omicidi/suicidi vari connessi.

Oggi, nel bene e nel male, queste cose hanno contribuito a dare successo, notorietà, fama e fascino maledetto a questo gruppo.

Stessa cosa per la il segno del martello, i costumi di pelli, il culto della potenza fisica, le pose un po' fumettistiche, i proclami contro il false metal, ecc. per i Manowar.

Tutte cose che fanno percepire i Manowar come qualcosa di più di un semplice gruppo musicale, nel bene e nel male.

Questa è la comunicazione e il Marketing.

Cercare di regalare un "extra" in più, rispetto agli altri. ;)

O meglio è importante che ciò sia quello che credono i fruitori del servizio o del prodotto in questione!

Ultima modifica: 30 Luglio 2014
  5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Luglio 2014

"se" il negoziante è gentile da cambiartelo nonostante non ci siano malfunzioni.. io stò ancora cercando qualcuno a cui sbolognare i due Neon God dei Wasp. Bella copertina ma dischi mediocri. Intanto però blackie & label i 40 euro ed il +2 nelle classifiche di vendita se li sono presi. Anche se li rivendessi come usato.

Negli anni 70 facevano sicuramente così. Dagli 80 in poi è diventato il disco vende ti tengo, se no a quello dopo ti chiedo di commercializzarti per provare a vendere di più, se no quello dopo ancora lo fai con qualcun altro. Dai 90 in poi togli lo step numero 2.

6. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

30 Luglio 2014

Tralasciando il messaggio che arriva allo spettatore io volevo intendere che la grande propaganda di De Maio spero sia sempre e solo una finzione teatrale, recitata con passione ma pur sempre recita.
    Io ho sempre preso i suoi ardenti sermoni metallici come una commedia divertente, mi metterebbe un po' di inquietudine pensare che qualcosa lí in mezzo é detta con serietá, tutto qui.

Naturale che fa parte del personaggio, anche io ho conosciuto ragazzi che vedendo la copertina di battle hymns mi hanno guardato e pur essendo estranei al mondo del metal mi hanno detto "ho sentito dire che quelli li sono dei pazzi".

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Luglio 2014

Ok.
    Capito.
    E' una differenza di vedute.

Questa tua frase lo spiega bene
    rende l'idea.
    Per te uno che "si è dato da fare più del 99,9% degli altri" non è un genio.... e sono d'accordo.
    Però Joey DeMaio non ci ha solo provato: HA AVUTO LE IDEE e CI E' RIUSCITO.

Quindi, per me, uno che a) si dà da fare più del 99,9% degli altri e b) le azzecca TUTTE... è un mostro.Nel suo settore, chiaro.

Ha ragione Spirithorse: se applichiamo il criterio del "gli è solo andata meglio degli altri", allora chiudiamo i discorsi.
    Invece io dico: BALLE.
    LE IDEE BISOGNA AVERLE, è questo che intendo.
    Non basta metterle in pratica... quando son venute ad altri.
    Il merito di Joey non sta nell'aver messo le mutande di pelo. Sta nell'aver pensato: "Oh cacchio... e se ci mettessimo le mutande di pelo ?", averlo fatto, aver beccato tutte le copertine delle riviste e aver fondato una band che - LO STATE DIMOSTRANDO VOI STESSI- è conosciuta per quello prima ancora che per le sue canzoni.

Il merito di Eric... sta nel non averlo mandato a cagare :D o magari, nell'avercelo mandato la prima volta, ma poi essersi adattato :D

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Luglio 2014

A leggerti, sembra che tu abbia scoperto ora che i ManowaR sono citati, considerati e derisi per quello :D
    Ma di che stiamo parlando?

Sono 30 ANNI che i ManowaR sono diventati un termine di paragone nell'HM... nel bene e nel male, non ve ne siete mai accorti? :D

"questi sembrano i ManowaR", "fanno i buffoni come i ManowaR", "rompi i coglioni come un fan dei ManowaR", "eh basta con le spade non siete mica i ManowaR", "un disco del genere potevano farlo solo i ManowaR", "quello sembra Joey de Maio", "leggere un post di Dreki è più palloso che vedersi un live dei ManowaR", "scrivono testi uguali a quelli dei ManowaR" eccetera eccetera eccetera... non avete mai letto CENTOMILIONI di frasi come queste in interviste, recensioni, dichiarazioni, report?
    Ma ci stiamo prendendo in giro?

Il fatto stesso che TUTTI nell'HM conoscano i ManowaR più per la loro attitudine che per la loro musica (anzi: che diano per scontato che la loro musica sia tutt'altro rispetto a quella che è) è il segno che JOEY HA CENTRATO IL BERSAGLIO.
    I ManowaR sono diventati l'espressione di un modo (oltranzista, pacchiano, ridicolo, quello che volete) di intendere questa musica meravigliosa che è l'Heavy Metal. E scusate se è poco:D

Eretico :demon:

Pure io :D
    E forse pure lui :D

Con una sottile sfumatura: un conto è quello che si dice. Un contro è quello che si intende, sotto le righe. Il messaggio, quello è CHIARO e no, non è comico né ridicolo. Ma questo lo sappiamo benissimo tutti, o non saremmo qua a parlarne :)

A Gwinet piace questo elemento.
  9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Luglio 2014

Beh, però questo non funzionerebbe sull'intera carriera di una band.