1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. effetticollaterali

effetticollaterali
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Luglio 2014

Concordo, nonostante contenga pezzi fantastici come Embody the Invisibile, Ordinary Story e Scorn.. è un album di transizione e come tale contiene una sintesi di quello che fu e quello che sarebbe stato, per quanto la svolta elettronica di Reroute non fosse ancora prevedibile..

2. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

29 Luglio 2014

Comunque sto rivalutando fortemente Reroute to Remain e Sountrack to Your Escape....

3. Eternal Wind

Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Luglio 2014

andrò contro corrente ma io preferisco through oblivion a rusted nails, nella prima riesco a trovare un senso come canzone (anche se non ha nulla a che fare col death e come pezzo alternative metal/rock è parecchio scialbo) ma rusted nails è proprio composta male secondo me : intro non male, ritornello accettabile, ma il resto senza ispirazione, vanno avanti per inerzia e anders non ha più voce

restano il mio gruppo preferito perchè da lunar strain a come clarity hanno sempre cambiato qualcosa sperimentando nuove strade ma mantenendo il loro stile e restando a livelli altissimi, ma se le aspetattive sono quelle dei 2 singoli allora probabilmente sarà un album a dir poco mediocre, non do nemmeno la colpa all'abbandono di jesper, per me è tutta la band che ha perso l'ispirazione

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Luglio 2014

mi fa piacere :sisi: di solito viene elogiato da tutti Colony ma per me è decisamente inferiore a jester race, whoracle, clayman e ovviamente i primissimi lavori..
    nettamente inferiore a clayman comunque sempre a mio avviso, e anche lì svolte ce ne sono sempre state ma non si poteva certo prevedere un reroute; clayman ti apre con bullet ride, pinball map e only for the weak e ti chiude con suburban me (pezzo immenso) passando per clayman e satellites and astronauts, un lavoro inarrivabile..

assolutamente, ma che Jesper.. ormai sono finiti da tempo a mio avviso; l'ultimo disco è praticamente tutto inascoltabile a parte pochissimi episodi, i precedenti mi piacciono ma i filler sono sempre stati tantissimi e quindi ormai.. queste due canzoni lasciamo stare.. e non mi voglio immaginare il disco come sarà :hihi:

ma ci sta assolutamente :sisi: come ho sempre detto per me sono dischi bellissimi, reroute poi soprattutto in passato mi piaceva tantissimo, soundtrack uguale anche se ha più filler.
    il problema è questo: hanno sempre cambiato e sperimentato e poi con reroute si sono adagiati su quel suono che Ok ci sta tanto clean un po' meno assoli canzoni più lente e se non più lente allora più diciamo metalcore o quelle robe lì (non saprei dire nemmeno un gruppo -core eh però capitemi, se dico pezzi tipo the mirror's truth)..
    ed infatti ci sono canzoni bellissime in tutti quei dischi; reroute è un po' un disco a sé eh come suoni, ma soundtrack ha quiet place, touch of red, insomma.. però ci sono mille fillers. nei dischi successivi canzoni bellissime: take this life, crawl, highway ma.. per il resto è tutta roba che trovo noiosa, già sentita, tutta uguale, senza ispirazione..
    poi ci troviamo un playground fading che non ha praticamente niente, è una roba indecente se non per due canzoncine carucce a partire da deliver us ma niente di più (e sempre sullo stile di quelle degli ultimi dischi che citavo), per il resto..

quindi aspettiamoci una cagata mostruosa o un regno di fillers :hihi:

anche per me è tutta la band che non ha più niente da dire ad ogni livello, testi e friden compresi

5. Eternal Wind

Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Luglio 2014

anders poi è davvero l'anello debole della catena, non riesce più a fare un pezzo in growl o in scream che sia uno, oggi riascoltavo jester race ed è avvilente pensare che un tempo cantava in quel modo e oggi giorno si è ridotto così

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.566

30 Luglio 2014

E, almeno facessero un album sulla scia di Reroute! Farei i salti di gioia!

A SkWoZ piace questo elemento.
  7. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    604

30 Luglio 2014

Mi accontenterei anche di un Come Clarity xD

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Luglio 2014

ma infatti..
    ripeto da tanti anni che non c'è più speranza ormai :sisi: quest'album sarà tragico e non mi immagino già i successori :hihi:

9. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    604

30 Luglio 2014

Anders non se la fida più!

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Luglio 2014

ma poi
    bella idea e viedo carino
    ma vi pare una canzone da video questa?
    cioè per me è una delle porcate più immani che hanno mai fatto, e ultimamente di canzoni indegne ne hanno fatte un bel po'.. cosa ci si aspetta da un gruppo che fa un video per una canzone del genere?!
    se QUALSIASI ALTRO gruppo avesse pubblicato questa canzone senza il nome in flames non se la sarebbero cagata nemmeno i parenti dai..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. effetticollaterali

effetticollaterali
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Luglio 2014

Anche a me piacciono Reroute e Soundtrack, la qualità media è alta e ci sono grandi canzoni, seppure le sonorità di Reroute non mi convincono a pieno e qualche pezzo non mi sembra riuscitissimo.. le mie preferite di Soundtrack sono Dead Alone (ma come mai non lo cita nessuno?) e Evil in a closet

12. Eternal Wind

Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Luglio 2014

evil in a closet è una delle migliori canzoni "non da in flames" che abbiano fatto secondo me , la prova che anche se abbandonano il death melodico potrebbero comunque dire la loro, ma le ultime 2 canzoni (e praticamente tutto soapf) sono vuoti, poco mordente, melodie riciclate e con un anders che quando prova a spingere la voce sembra sul punto di crollare da un momento all'altro

se il resto di SC sarà anche solo simile agli album pre sounds of a playground fading allora conserverò un pò di speranza per il futuro, ma visto il livello dei 2 singoli rilasciati non mi faccio illusioni
    ormai non è più una questione di cambio di stile (non hanno mai fatto 2 album uguali, mai) sono proprio loro che non hanno più la fiamma accesa, che sia death o alternative metal

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.566

31 Luglio 2014

Ma quello che mi chiedo è, di fans ne sono rimasti? C'è ancora gente che crede in loro? Si rendono conto della loro mediocrità oppure credono di fare bella musica? Siamo soli nell'universo? :lookaround:

A Streetcleaner piace questo elemento.
  14. Eternal Wind

Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Luglio 2014

personalmente aspetto l'album intero per decretarli morti o semplicemente in coma profondo, ma ho già capito che il livello sarà quello di soapf (se ci va bene)
    per me dovrebbero prendersi una bella pausa, sono sulle scene da 20 anni ormai, secondo me già dopo l'abbandono di jesper (il cuore, la mente e l'anima degli in flames) avrebbero dovuto fermarsi e chiedersi se era meglio continuare o lasciare un bel ricordo ai fan e andare ognuno per la propria strada
    per usare una metafora secondo me sono come una macchina a cui togli il pilota : va avanti per inerzia ma se non la fermi finchè sei in tempo prima o poi investe qualcuno

15. effetticollaterali

effetticollaterali
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Agosto 2014

Non li ho mai visti dal vivo, ma avrei l'opportunità di vederli a Trezzo d'Adda a Ottobre.. dovrei prendere un aereo.. ne vale la pena? A leggere i commenti sembrerebbe di no.. Non mi illudo che eseguano tutto l'album The Jester Race ma dovrebbero attingere anche dal passato.. o è meglio attendere un Maiden England anche per loro con tour riservato al periodo Jester Race - Clayman?

Condividi questa Pagina