1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

21 Maggio 2014

Beh conosciuta negli anni '60:lookaround:.... il chitarrista, ormai morto dichiarò qualche anno fa che non aveva i soldi per pagare gli avvocati per la causa di plagio verso Jimmy Page.... ora c'è una fondazione a suo nome gestita dai familiari che magari dopo oltre 40 anni ha voglia di perseguire.... solo Stairway To Heaven ha fatto profitti, diritti d'autore ecc ecc., per circa 650 milioni di $....

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.995

21 Maggio 2014

Spirit hanno fatto 24 album in studio , ok i migliori sono i primi e non hanno raggiunto vette di popolarità oceanica , ma sono stati in attività fino alla morte di California : totalmente sconosciuti o semisconosciuti direi di no
    in Italia sì ma questo vale per tanti altri gruppi seminali , la mancanza di cultura Rock è diffusa, ormai è un dato di fatto da tempo

per il resto la fondazione fa bene a proseguire la battaglia legale se ora ci sono i presupposti : mi puzzava solo il momento , vista l'uscita delle ristampe imminente

Ultima modifica: 21 Maggio 2014
    A maxthecat piace questo elemento.
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.122

30 Giugno 2014

Nuova canzone suonata al Glastonbury qualche giorno fa.
    Non so voi, ma io la trovo stupenda.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  4. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

1 Luglio 2014

Non è male, probabilmente in studio sará pure meglio, un po' sulla falsariga di Raimbow che è anche bella.

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.995

2 Luglio 2014

delle recenti ristampe che ne pensate , qualcuno le ha prese?
    premesso che il I non l'ho preso perchè il bonus disc conteneva un live che conoscevo già , sono rimasto un pò deluso dal cd bonus di quella del II mentre il III l'ho trovato molto interessante
    già i remaster precedenti suonavano divinamente questi aggiungono poco...forse un pò troppo i bassi pompati ma nel complesso mi interessava i cosiddetti inediti e nel II non ho trovato grosse sorprese
    nel III invece ci sono un paio di inediti e di versioni differenti che mi sono piaciute maggiormente

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Luglio 2014

versioni differenti di che canzoni? da approfondire direi :P

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.995
  8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.995
  9. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

30 Luglio 2014

Per essere belle ed eleganti lo sono di certo però mi pare che Page stia facendo passare questa operazione per qualcosa che non è: cose interessanti mai pubblicate ce ne sono diverse ma qui spuntano col contagocce. Dove sono le versioni jazz di No Quarter, le jam acustiche di Stairway to heaven, The rover, etc.? Certo, Page lavora con quello che ha lui, ma oramai in giro ci sono persone che potrebbero curare queste ristampe meglio di lui. L'anno scorso quando hanno annunciato l'operazione su Classic Rock, Dave Lewis ha scritto un articolo catalogando proprio il materiale che realisticamente si potrebbe pubblicare, relativo ad ogni album (e se non lo sa lui...) Il tutto suonava molto più allettante di quello che sta uscendo.
    Detto questo, hai preso l'edizione deluxe del secondo e terzo? Come sono i booklet fotografici? Questo è il vero punto di forza, secondo me, di queste uscite; ovviamente, solo per collezionisti.

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.995

30 Luglio 2014

i libretti sono ricchi di foto, nulla di incredibile ma ben curati
    sì sono lavori per completisti e collezionisti
    l'ascoltatore medio può tranquillamente tenersi i remaster precedenti o i vinili

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Luglio 2014

Io sono collezionista, ma sto maturando sempre più l'idea che queste nuove uscite le lascerò. All'inizio ero entusiasta di poter prendere altro materiale inedito, ma mi rendo conto che la spesa sarebbe eccessiva per album che già posseggo. Poi può darsi che cambierò idea ancora, ma per ora è no.

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

1 Ottobre 2014

Jimmy Page ha dichiarato a NME.com che una reunion dei Led Zeppelin ora sarebbe improbabile, però, a quanto sembra, il chitarrista vorrebbe tornare on stage con una nuova band con la quale reinterpretare gli intramontabili successi di tutta la sua carriera: Tutto quello che ho da dire è che l’idea della reunion mi sembra improbabile. Non voglio fare una descrizione di cosa sia stato detto dalle altre persone, tutto ciò che posso dire è che è abbastanza impossibile. Page ha continuato: Mi piace tantissimo suonare dal vivo, ma se dovessi ricominciare a farlo lo farei con nomi nuovi. Non ho ancora messo insieme un progetto ma lo farò il prossimo anno. Vorrei suonare i brani che hanno accompagnato tutta la mia carriera, a partire dagli inizi con gli Yardbirds, ma potrebbe anche esserci del materiale totalmente nuovo. I concerti dal vivo sono una sfida, vuol dire che devi cambiare ogni volta mentre suoni, ogni sera, e puoi farlo diventare qualcosa di più che una semplice avventura. Suonerei quello per cui sono conosciuto, versioni strumentali di Dazed & Confused e altro ancora.

13. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585
  14. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

10 Novembre 2014

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Novembre 2014

Ha fatto benissimo. La dignità e la coerenza non si barattano con nulla.

A alex-cr- piace questo elemento.

Condividi questa Pagina