1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Type O Negative

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Tatee, 28 Agosto 2004.

1. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

17 Agosto 2013

N'è vvero! :P
    [video=youtube_share;pFP8e_XBcwU]http://youtu.be/pFP8e_XBcwU[/video]

A Edoardo Gregni e Thrashead piace questo messaggio.
  2. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

17 Agosto 2013

Io ho cominciato ad ascoltarli qualche tempo fa e mi hanno fatto una bella impressione; considera anche i testi e la figura di Peter Steele, con il suo carisma, per capire meglio quanto la loro musica possa coinvolgere.
    E' vero,October Rust" è sicuramente un gran disco ma ti consiglio di ascoltare anche "World Coming Down". E' molto particolare, diciamo, non di facile ascolto (ma in fondo tutti i loro album lo sono); forse è un pò più "pessimista", ma se sei dell'umore adatto scoprirai alcune tracce veramente profonde.
    Ho letto che non viene apprezzato molto, rispetto ad altri dischi del gruppo, ma canzoni come "White Slavery", "Everyone I love is dead", "Everything dies" e la title track sono veramente belle.

A Rik94 piace questo elemento.
  3. Edoardo Gregni

Edoardo Gregni
    Expand Collapse
    Guest

17 Agosto 2013

Sarà il mio prossimo passo in effetti; le canzoni da te citate già le conosco e, soprattutto everything dies, le ho apprezzate! Ad ogni modo, la cosa che ora me li fa piacere di più è che i ToN siano pregni della personalità di Peter, che in effetti, come dici tu, aggiunge quell'ingrediente particolare ad una composizione già di per se raffinata.

4. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

17 Agosto 2013

C'è un'esibizione live (non ricordo se è "Love you to death" o "Christian Woman"), dove Peter, prima di cominciare, dice: "This next song is about female orgasm, which is something I know nothing about". Immagina che tipo :D :D

5. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

17 Agosto 2013

Penso Christian Woman :sisi:

6. Edoardo Gregni

Edoardo Gregni
    Expand Collapse
    Guest

18 Agosto 2013

è un po' come se avesse ridipinto i testi tipici Glam con fosche tinte Gothic e soprattutto con una capacità autoironica fuori dal comune

7. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

5 Settembre 2013

Stasera da me piove, sembra un anticipo dell'autunno.
    E ho pensato bene di ascoltare qualcosa dei Type 0 Negative, per l'appunto da October Rust, come questa stupenda traccia:

Type O Negative-Die With Me - YouTube

Al di là dei giochi di parole sulle reti telefoniche e le poste del Regno Unito :grin: :D, mi piacciono tanto queste frasi:

"if this time were the last time,
    could I hold you
    hold you
    hold you
    all life long?

since this time is the last time,
    can I hold you
    hold you
    hold you
    all night long?

lay your head down for the last time,
    the last time,
    for the last time,
    the last time"

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

19 Novembre 2013

Al Wacken 2007 fece la "benedizione" con la bottiglia di vino aperta dopo aver presentato più o meno così Christian woman.
    Che ricordi...

A alessio73 piace questo elemento.
  9. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

16 Gennaio 2014

per chi ha tempo e un po di nostalgia di questo gruppo ,consiglio di vedere questo dvd :love:
    meno male che almeno una volta li ho visti

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Hel Steele

Hel Steele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2014

Hail! Io ho nostalgia di questo gruppo! Purtroppo l' ho scoperto solo 3 anni fa. Ascolto tantissima musica quasi di ogni genere ma i TON hanno qualcosa da cui non riesco a slegarmi... Ricordo agli appassionati che ad ottobre uscirà la biografia di Pete! Se qualcuno in seguito avesse notizie in merito alla traduzione italiana lo scriva qui please! Per ora mi accontenterò dell' originale...

Ps. Mi sto orientando sul genere dei TON... conoscete band simili? Orientate sul doom/thrash e dal cantato pulito? non sono ancora riuscita a trovarne musica così coinvolgente, solo qualcosa di un album doom degli Opeth e dei Moonspell. Ho ascoltato Candlemass, Reverend Bizarre e altri gruppi, ottimo sound ma niente di simile :(

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

24 Luglio 2014

dubito che esista qualcuno con la voce di Peter Steele, dunque impossibile trovare un gruppo che possa avvicinarsi ai TON:headshak: erano unici :love: :(

12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

24 Luglio 2014

prova qui Life Of Agony - Bad Seed - YouTube c'è gente ex ToN (il batterista). Di band che suonano come i ToN non ce ne sono,hanno sempre avuto uno stile davvero molto particolare perchè mescolava vari generi
    Se no ti cominci a spulciare tutte quelle band che piacevano a Pitah :sisi:

13. Hel Steele

Hel Steele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2014

Grazie mille! Sì, i TON saranno sempre insostituibili... Sto comunque apprezzando moltissimo i Life Of Agony! era proprio quello che stavo cercando, grazie!! Un pò diverso è Broken Valley, non è che non lo apprezzi, ma sarà l' etichetta oltre che per scelta, si discosta tantissimo dai primi album... com' è giusto che sia nell' evoluzione di un repertorio di una band, alla fine, io la penso così... ci sta il cambiamento... "The ending is just a beginner"! ;)

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

25 Luglio 2014

i Life Of Agony non fanno rock alternativo? Forse il primo album ma poi non c'entrano molto:lookaround:

15. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

26 Luglio 2014

Prova con i Life of agony di River Runs red. Album che unisce hardcore e metal a una voce pulita e sofferta, quella di Keith Caputo. Ora diventato Mina Caputo.
    E' secondo me uno dei piu'bei lavori anni 90.
    Il batterista dei LOA Sal Abruscato, suona ad esempio su Bloody Kisses dei TON.
    Oppure ascolta gli A pale horse named death band attuale in cui lo stesso batterista invece canta.
    Fammi sapere se ti piacciono.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

A Rik94 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina