1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

24 Luglio 2014

Si ok ma per quali motivi? Vedrai che alla fine sarà solo perché tu preferisci il thrash più tirato. Per questo stesso motivo io non dico che sia migliore ma come prodotto diverso lo metto comunque sullo stesso ottimo piano degli altri. Poi vengono i miei gusti personali che essendo più heavy che thrash oriented mi portano a gradire più un cte che un so far.
    Tra l'altro la grandezza di un gruppo come i megadeth è proprio quella di aver fatto dischi thrash che piacciono anche ad ascoltatori più soft e viceversa.
    Per esempio già i tuoi cari overkill questa dote non ce l'hanno :)

Ultima modifica: 24 Luglio 2014
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

24 Luglio 2014

Ma infatti, ho detto "gusti" apposta... E lasciamo stare gli Overkill che ancora oggi vanno in giro ad insegnare a tutti come si suona il Thrash.

Inviato da Motorola Moto G.

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

24 Luglio 2014

I Megadeth non erano più roba per thrashers da parecchio prima di Countdown, che vedo come punto più alto della parabola evolutiva del gruppo (mi piace anche il successivo, ma Youthanasia perde inevitabilmente qualche colpo rispetto a Countdown to Extintion). Ovvio che se non si cerca evoluzione nella musica uno continua ad ascoltare Peace Sells e Kill 'em All a paletta. Oppure un disco qualsiasi degli Overkill :D

4. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

24 Luglio 2014

Cosa fanno? Maddaii continuano a suonare come gli è stato insegnato da 30 anni a sta parte altro che insegnare loro.In più aggiungici doti compositive che non si avvicinano manco per sbaglio a quelle dei maestri ed eccoti servito un gruppo di secondo ordine quale sono.

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

24 Luglio 2014

Ritchie, concordo con te che gli Overkill non abbiamo mai apportato grossissime variazioni al loro sound, però album come The Years of decay son da mettere tra i grandi del thrash.

6. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

24 Luglio 2014

Ma si ho esagerato un po per fare incazzare Blitz :) diciamo che tra quelli che vengono dopo sono tra i più accettabili.
    Detto questo credo che ultimamente siano alquanto sopravvalutati da una certa frangia di ascoltatori giusto perché sparano 200 riff all'ora di cui però se ne ricordano a dire tanto 5 alla fine del disco.Mi sembra che si guardi più la quantità che la qualità.

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

24 Luglio 2014

Mh, Ironbound ha alcuni brani di livello superiore che onestamente nessuno si aspettava da una band di 25anni e più. Gli ultimi due son dei buoni lavori da ascoltare in macchina.

8. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

24 Luglio 2014

Bho a me sembra sempre di sentire la brutta copia di qualcos' altro.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

24 Luglio 2014

Mah, non credo sia questo il punto. Ovviamente c'è chi da una band di trent'anni si aspetta che abbiano avuto una qualche evoluzione e allo stesso tempo c'è anche chi vorrebbe che la band X facesse sempre la stessa cosa, ma credo che queste siano minoranze o quasi.

Penso che molti ragionino diversamente, ossia: la band X, che grossomodo mi piace, ha pubblicato una decina di album che sono abbastanza diversi l'uno dall'altro mostrando una evoluzione continua, e se questi album mi piacciono, allora l'evoluzione di questa band mi piace. Se invece più d'uno di questi album non mi piace, o magari sì ma fino a un certo album (e poi stop) allora l'evoluzione di questa band non mi piace.

Io penso che i più ragionino - inconsciamente - così, caso per caso, band per band.

10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

25 Luglio 2014

Non ci ho capito niente:)
    Comunque a me basta che piaccia poi me ne frego se è un disco diverso/evoluto o viceversa.
    Cioè tanto per fare un esempio one second dei paradise mi piace tantissimo ma quelli dopo no semplicemente perché le canzoni non mi acchiappano.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

25 Luglio 2014

Forse non era chiaro, ma ho detto proprio questo.
    I Megadeth hanno fatto tanti album, evolvendosi sempre. Se i loro album, magari non tutti ma quasi, ti piacciono, allora la loro evoluzione ti piace; se dei loro album ti piacciono solo i primi, o solo gli ultimi, o solo quelli di un periodo, allora la loro evoluzione non ti piace.
    Tu come chiunque altro, e vale per qualsiasi band, dai Pink floyd prima nominati a qualsiasi altra band che non ha fatto sempre lo stesso album.

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

25 Luglio 2014

io non li divido per periodo, ma per album belli e album brutti. I primi degli 80 mi piacciono abbastanza, rust é un capolavoro, cte e youthanasia mi annoiano da morire, cryptic nel suo genere é bello, poi solo schifo a parte endgadme, che adoro

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

25 Luglio 2014

Megadeth incredibili ieri sera,con un Mustaine mai visto così !

14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

25 Luglio 2014

mi state dicendo che sta canzone poteva stare benissimo su CTE se non addirittura su RIP???? :shock:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

30 Luglio 2014

Intendi dal punto di vista vocale ? Speriamo. Anche se ultimamente mi sembra si sia un pò risollevato ( mi riferisco ai video che circolano), rimane comunque sottotono. Io li ho visti dal vivo in un'unica occasione ( al gods of metal di non ricordo quale anno, ma comunque era il periodo TWNAH), e a colpirmi positivamente fu proprio la voce di Mustaine.

Condividi questa Pagina