1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Luglio 2014

Io lo amo, Nibali. Lo amo. Incarna esattamente la mia idea di ciclismo: sempre all'attacco, a costo di perdere; sempre all'attacco, pure quando potrebbe stare a guardare; sempre all'attacco, per imporre la sua forza e la sua superiorità. Quante volte, negli scorsi anni, mi sono lamentato dei freddi calcolatori alla Wiggins o alla Contador? Gente che corre i Tour con il misurino, "prendo un minuto lì, altri trenta secondi lì", un altro minutino a cronometro"... Il ciclismo è fantasia, è lo scatto che ti esalta, la progressione che ti fa sognare, i minuti che corrono, il distacco che aumenta, il traguardo che si avvicina... Altro che fredde crono corse a 50 km/h e poi a controllare in salita.
    Nibali poi è uno dei pochi ciclisti rimasti che corrono all'antica: la stagione per lui comincia con la Sanremo e finisce con il Lombardia, e in mezzo c'è almeno un grande Giro da vincere.
    E poi, vogliamo parlare del suo carattere? Mancano due tappe, il Tour è ad un passo, ma lo vedi comunque tranquillo, con i piedi per terra, mai un segno di arroganza, di protervia, di sfida, nessuna polemica con gli avversari, sorrisi e belle parole per tutti...
    Grande, grande, grande!

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  2. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

24 Luglio 2014

Al di là del tifo, il rammarico per i ritiri di Contador e Froome rimane enorme, proprio per la condizione in cui è Nibali: scintille su ogni salita...
    Per fortuna che attacca e fa vedere un minimo di spettacolo, perché per il resto c'è il nulla (intendo tra quelli che dovevano impensierirlo), fa quasi più fatica ad andare sotto ritmo... L'esempio lampante è Valverde: fa fare forcing alla squadra e poi rischia di "saltare" proprio lui...

Froome a parte, sarei stato curioso di vedere le possibili tattiche della Saxo, che avrebbe potuto contare anche su Rogers e Majka...

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Luglio 2014

Valverde è veramente un'incompiuta, eppure sono anni che dovrebbe spiccare il volo.
    Sì, resta il rammarico di non aver potuto vedere uno spettacolo ancora più avvincente, fermo restando che, comunque, Nibali aveva tenuto benissimo la ruota di Contador nell'unico scontro direttio avuto prima del ritiro dello spagnolo.

4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

25 Luglio 2014

A vedere con quale facilità ha vinto il tour viene da pensare che avrebbe potuto fare anche il giro. Con il senno di poi

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Luglio 2014

Sta vincendo con facilità il Tour proprio perchè ha saltato il Giro, altrimenti non avrebbe questo stato di forma. Dicono che l'anno prossimo voglia tentare l'accoppiata, anche se nel ciclismo moderno la vedo veramente difficile.

6. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

25 Luglio 2014

meh ieri Nibali ha fatto il 26° tempo overall nella salita dell'hautacam. Quanta troca gli anni passati

A deopisi piace questo elemento.
  7. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

26 Luglio 2014

Panzerwagen :pray:

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

26 Luglio 2014

Chissà se ci sarà Gimondi domani a premiarlo...sarebbe fantastico, da lacrimoni.
    Anche se...anche se ci sarebbe potuto essere il quartaquattrenne Marco Pantani...

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

27 Luglio 2014

dopo le brutte vicende degli ultimi anni ho sempre cercato di non entusiasmarmi ma oggi non ce l'ho fatta, penso proprio che sia stata la giornata di sport più bella che ho seguito in diretta dopo i mondiali di calcio del 2006 e alcune vittorie motociclistiche. Vincenzo, de marchi, la passerella, il podio, l'atmosfera di parigi, ecc, insomma tutto perfetto (vabè tranne il discorso col foglietto, terribile seppur goffamente simpatico :hihi:), addirittura per la prima volta in vita mia non mi sono innervosito alla vista della de stefano, per dire :lookaround:

10. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

28 Luglio 2014

anche per me ieri pomeriggio veramente emozionante, la vittoria di un italiano al tour, manifestazione che seguo praticamente da quando ero bambino, ha rappresentato una gioia sportiva indicibile

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Luglio 2014

Fossi in Nibali, visto che ormai sono già entrato nella storia, passerei i prossimi anni a programmare stagioni sulla base delle accoppiate: che so, Giro-Tour, ma anche Liegi-Mondiale (unica corsa che gli manca per essere incoronato definitivamente), Liegi-Lombardia, Sanremo-Tour, Sanremo-Giro, Giro-Vuelta... Ci si può sbizarrire, perchè Nibali ha le caratteristiche per vincere ognuna di queste gare.

12. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

28 Luglio 2014

io proverei per l'accoppiata giro-tour, pur nella consapevolezza di fantasticare nel ciclismo di oggi

13. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

28 Luglio 2014

Nahhh giro-tour lo poteva fare quest'anno,con il senno di poi di un tour senza veri rivali nelle ultime 2 settimane. Se deve combattere tutte le tappe contro i vari Contador,Froome e compagnia avendo già fatto il Giro pochi mesi prima secondo me non riuscirebbe a stargli dietro.

Tutte supposizioni però

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

28 Luglio 2014

per me non dovrebbe cambiare niente: qualche classica, un grande giro e se ci scappa il mondiale. Spero che riesca a vincere almeno una classica monumento per avvicinarsi ancora di più ai "campionissimi"

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

29 Luglio 2014

Come al solito l'itagliano medio si è già messo a indagare sulla pulizia fisica di nibali. Morissero.

A Rik94 e forza panino piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina