1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Venom

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da GreatFuckinMetal, 28 Luglio 2004.

1. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

15 Luglio 2014

La prossima settimana escono la copertina e la data di rilascio del nuovo album.

2. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

21 Luglio 2014

3. SolitudeMan

SolitudeMan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
  4. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

21 Luglio 2014

Peccato abbia già il biglietto da aprile.

5. SolitudeMan

SolitudeMan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

21 Luglio 2014

potresti rivenderlo e provare a vincerlo con il contest

6. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

22 Luglio 2014

Comunque, si può spostare il topic in Heavy Metal?
    No perchè vedere i Venom in mezzo a roba "Depressiv Blecc Medal" è disturbante.

7. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

22 Luglio 2014

ma non eri tu che fino a poco tempo fa dicevi che i Venom erano true black metal??

A Maelstrom, ReignInBlood_1986 e Peste Noire piace questo elemento.
  8. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

23 Luglio 2014

Mai detto quello infatti :sisi:

Venom,anni '80---->Black Metal, e la cosa doveva fermarsi qui.

La storia insegna che in Norvegia abbiano avuto ben poca fantasia e invece che dare un'altro nome al genere che avevano inventato abbiano riciclato quello che identificava la musica di Venom e affini, dunque il termine ha assunto un altro significato.

https://www.youtube.com/watch?v=THOzE2cFv4U

A 6.20 Cronos spiega la questione -They just couldn't find a term for themselves so they used ours-.

Ma è così difficile?

9. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

23 Luglio 2014

allora non ha senso la tua richiesta, scusa....
    quindi nel topic del black metal ci avresti messo solo i venom? i norvegesi come li definiresti?

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

23 Luglio 2014

Trovo che sia una critica sterile. Cronos può dire ciò che vuole, tanto la storia della musica è piena di gente che al proprio genere musicale dà un nome senza che ci azzecchi qualcosa con quello che quel nome significa adesso, o comunque da quando tutti i sottogeneri hanno una definizione.

Se lo chiamano "Norwegian black metal" devono dare conto a te o a Cronos? Già con quel nome si discosta da quello che i Venom hanno usato come titolo di un album.

Oltretutto basta ascoltare i Venom per capire che erano un gruppo perfettamente New Wave of British Heavy Metal, pur coi loro testi, la loro energia, la loro vena punk e la loro iconografia.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

23 Luglio 2014

bè questo è sbagliato per il semplice fatto che la new wave of british heavy metal era una corrente,non era un genere predefinito,tanto è vero che qui dentro ci potevi trovare i maiden,come i def leppard o gli heavy pettin o ancora i saxon e volendo visto che sono usciti in quegli anni ci puoi fare rientrare anche i venom,però per me se i venom vogliono essere catalogati in qualche modo per la loro musica si potrebbe definirli thrash, forse è quello il genere al quale più si avvicinano

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

24 Luglio 2014

Anni di evoluzionismo musicale fermati dalle parole intenzionali di un Jeff Ghostrider, parole prese pari pari da quelle di Cronos.

Ehm appunto, hai mai notato che pensi esattamente quel che pensa Cronos a riguardo del medesimo argomento?

:D
    Ho l'impressione che mister Lant ignori un pochino di cose a riguardo.
    O forse lo sa e forse forse fa lo scemo per tirarsi arie....e poi, pure che fosse....

....appunto, affini.
    Cioè primi Slayer, la triade thrash tedesca con Sodom in primis, Hellhammer, il Bathory del periodo proto-black.
    Alla faccia degli affini!
    Il fatto che il genere sia citato adoperando un appellativo derivato dai Venom non significa nulla perchè a questo punto tanto vale dare la colpa ai primi Slayer e Sodom, visto che i primi a "copiare" sono stati loro, ma l'appellativo di black metal, come genere, era poi sorto nella prima metà degli 80s da parte del pubblico e non delle band.
    Il termine serviva per identificare il senso concettuale e non un genere, infatti nella diatriba ci si ritrovava l'heavy metal grezzo e dalle tematiche pseudo-sataniccie come poteva esserlo quello di molte band (non ultimi i Destruction) sulla falsariga dei Venom oppure l'heavy metal barocco ed articolato come quello dei Mercyful Fate.
    Il termine si rifaceva a quello che i Venom volevano descrivere con quel disco, usando il titolo di quel disco ma andando oltre.
    Il noto leader €nimous del circolo social-culturale Inner Circle 666 feat. Churchburnerz.exe non faceva altro che riprendere tale senso concettuale, non certo perchè riteneva i Venom l'unica e migliore band esistente dedita a tale genere.
    Anche perchè come black metal si usava identificare anche molti gruppi heavy doom come i misconosciuti Witchfynde oppure musica con forti accenni ambient (e su questa via gente come gli Abruptum capirono il senso e ne fecero una nuova scuola), o ancora di più il thrash-death slegato e primordiale di gente come primi Sepultura e Sarcofago, di cui i secondi furono gli inventori assoluti del face-painting!

Non c'è nulla di male.
    Oppure dovrebbe essere una cosa sbagliata solo perchè Cronos se ne lamenta :fesso:?
    A questo punto mannaggia, perchè Becerra non ha fatto causa al Mondo perchè un genere come il death metal ha preso spunto dal suo omonimo pezzo dei Possessed?!?!

Oddio, posso pure capire l'imbarazzo del cazzone (perchè tale fu e tale è tuttora, in positivo) Cronos nel vedersi accostato ad un movimento sotterraneo che ha saputo alternare con maestria (:lookaround:) musica estrema come non mai ad un bel range di omicidi e sciagure sociali, ma sinceramente è una sparata davvero triste a meno che non dicesse questo spinto dall'animo cazzone che fa parte del suo esistere....ma, dato il tono con cui lo dice nel video, la risposta migliore potrebbe essere un facepalm.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

24 Luglio 2014

Mi hai ucciso :sìsì:

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

24 Luglio 2014

Tranquilla, so come riportarti in vita.

15. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

24 Luglio 2014

Io la mia l'ho detta, chiudiamola qua altrimenti andiamo avanti all'infinito come già successo qualche pagina indietro.

Intanto ridendo e scherzando mancano 16 giorni al massacro :demon: Potrò coronare il sogno di attaccare l'adesivo della Melinda sulla fronte di Cronny.

Condividi questa Pagina