1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

23 Luglio 2014

Vero, anche a me Devil Angel non fa impazzire. :sisi:
    Pensando al post di Dreki riascoltavo dopo un po' il pezzo Life Among the Ruins.... non sono bravo a dire quale sia LA canzone che in assoluto preferisco dei gruppi che ascolto di più, ma sicuramente è una delle migliori, un ritornello fantastico e Defeis al top....

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

23 Luglio 2014

ssh non dirlo li non è colpa di davydyno, ma del panzo!bwhaahah

3. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

23 Luglio 2014

Ho completato l'acquisto delle ristampe con Noble Savage e Life Among the ruins che avevo lasciato indietro...

Noble Savage: buona riedizione, non ho ancora sentito il disco bonus. Devo dire che secondo me l'appellativo di capolavoro è eccessivo:trovo l'ascolto un pò slegato per via dei salti troppo netti tra pezzi hard rock e pezzi heavy con parti sinfoniche. In the age of consent il mix gli riuscirà meglio secondo me. Indubbio il valore storico del disco (anche se le parti heavy in molto momenti sono fin troppo classic, come se ne sentono a centinaia negli eighties), molto selvaggio anche vocalmente (magari qualche grido di troppo ma insomma, piccolezze). La title track è di una bellezza abbagliante, ma nell'insieme lo trovo un disco un pò grezzo e discontinuo.

Age of Consent: ecco questo secondo me è un gioiello, forse un pò meno classic, riprende il discorso partendo dall'originalità di Noble Savage (la canzone) e ne sviluppa una perla incredibile (Burning of rome). Le parti hard rock mi sembrano meglio amalgamate con il resto (Tragedy!!!), con l'eccezione di Seventeen, carina ma un pò fuori luogo. Perfect Mansions è superlativa così come Lion in winter, in genere il disco si muove su ottimi livelli ed è più continuo. Buon disco bonus, con la title track bellissima a mio parere, una ballad che avrebbe nobilitato alla grande un Black Light Bacchanalia.

Life Among the ruins: da qualche parte ho letto dei VS come una fantastica band heavy-symphonic-epic (o come la volete mettere) e una "buona" band hard rock. Questo infatti è un buon disco hard rock, molto coerente anche e con testi mediamente più ricercati rispetto al genere. Niente di eccezionale ma molto godibile. Disco bonus invece completamente trascurabile, brutte cover a mio parere e voce di basso livello.

Marriage I e II: superba questa riedizione, in un unico cofanetto di due dischi splendidi che trasudano epicità ovunque. Molti considerano migliore la seconda parte, io sono un pò dubbioso: intanto la opening track Symphony of steel secondo me è stupidotta forte (buona per l'headbanging? vabbè, non sono cose che mi interessano), testo e musica banali più da Manowar che da VS a mio personalissimo parere. Poi altri pezzi non mi convincono (Devil/Angel come detto da qualcuno) non brutti ma...superflui. Ovviamente poi ci sono pezzi magnifici, la poesia e struggente bellezza di Emalaith la rendono il miglior pezzo nella storia della band. E il primo disco? Beh una produzione scadentuccia, ma un'opener fantastica e ballate di livello superiore, poi due canzoni stupefacenti per inventiva come Blood & Gasoline (hard-heavy-epic?) e l'immensa Life among the ruins. Il problema è che ogni volta che lo ascolto gli altri pezzi mi sembrano sempre più belli e interessanti. Migliore della seconda parte? mah... forse sì secondo me.

Invictus: io qui scomoderei il termine capolavoro. Il disco è pazzesco aggressività ma mai banalità (altro che Symphonia d'acciaio), interessanti i testi e aggressività sublimata da parti melodiche inaspettate, come in Veni, vidi, vici. Forse manca il pezzo Stand out alone, e non c'è una ballata vera e propria (a parte God of our sorrow, che però non è stata sviluppata compiutamente purtroppo!). E poi Fire Spirits, disco acustico composto da suite-medley coraggiose e riuscitissime. Fosse stato un disco a sè, l'avrei comprato comunque.

Non so cosa aspettarmi dalle prossime ristampe...

A TheWorld, Mordred87 e maxthecat piace questo elemento.
  4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

23 Luglio 2014

altre ristampe?

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Luglio 2014

sarò considerato un eretico un ma a me noble savage non fa impazzire. Sia per la produzione cosi cosi, sia perchè cmq è molto meno epico e sinfonico rispetto ai marriage o invictus. E poi le canzoni apparte quel capolavoro della title track, thy kingdom come e la finale angel of light non mi fanno impazzire. Debbo dire che amo molto di più i virgin steele degli anni 90 e 2000 (fino a visions of eden) rispetto amquelli degli 80s

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

24 Luglio 2014

io ho i 2 "marriage of Heaven and hell" e "Life Among The Ruins" in versione originale :sisi: tanto per capirsi, comprate quando uscite:già:
    cosa hanno in più le ristampe? Ma soprattutto sono rimasterizzate come suoni?

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Luglio 2014

Secondo me Noble Savage ha le prime 6 tracce eccezionali e poi si perde un po' (rimanendo su buoni livelli però) prima dell'entusiasmante angel of light. We rule the night è un'opener eccezionale! Il leone lì era veramente al top! Ammetto che anche le "tammarre" I'm on Fire e Fight Tooth and Nail mi fanno impazzire XD
    Per me è piu' o meno alla pari con Age of Consent ma un po' sotto marriage 2 e invictus (e forse pure gli atreus ^^ )

A maxthecat piace questo elemento.
  8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

24 Luglio 2014

Stessa cosa io, non ho ancora capito

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

9. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

24 Luglio 2014

Da quel che so dovrebbero essere solo delle ristampe con delle equal migliori..Comunque life among the ruins penso sia il peggior loro cd (per me ovvio), non picchiatemi!

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

24 Luglio 2014

si per quanto riguarda i due marriage sono rimasterizzate anche se non si sente tutta sta differenza nei suoni. come bonus tracks ci stanno due pezzi inediti: sword of damocles e angela's castle + 2 tracce live. La cosa carina è la conferzione che racchiude tutti e due i dischi con un bel booklet, con foto e commenti di defeis.

La ristampa di life invece ha un bonus cd con una marea di roba. 20 pezzi in tutto, ma non li ho ancora ascoltati e non ti saprei dir nulla sulla qualità dei pezzi

Ultima modifica: 24 Luglio 2014
  11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

24 Luglio 2014

azz devo comprarmi TUTTE 'ste ristampe, diamine! comunque, x rispondere a reunion: non dovrebbero essere previste altre ristampe, penso.

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

24 Luglio 2014

no in realtà defeis ha detto che stanno ripubblicando tutto il catalogo dato che han cambiato etichetta. Ha detto che i prossimi ad essere ristampati saranno gli atreus e in seguito visions of eden

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

24 Luglio 2014

concordo con te:sisi: soprattutto non è VS, è molto hard rock:già:

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

24 Luglio 2014

l'hanno lasciata quella tamarrissima frase: "questo cd è stato registrato per essere prodotto AL MASSIMO DEL VOLUME!!!!" ? :D

A alessio73 piace questo elemento.
  15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

24 Luglio 2014

ma i 2 marriage sono ristampati insieme:sgrat: perché mi risulta che siamo stato ristampati separati con 2 cd per ognuno dei 2:sisi:

Condividi questa Pagina